Discussione: Richiesta informazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2003, 12.26.47   #4
Digital Boy
Junior Member
 
Registrato: 07-09-2003
Messaggi: 64
Digital Boy promette bene
Veramente con "simpatici buontemponi" intendevo quelli che tentano di attaccarmi. Non ritengo di aver il worm blast in quanto, dopo aver formattato qualche giorno fa, ho installato l'update di microsoft (non ricordo il numero!) prima della prima connessione ad internet. Il mio dubbio nasceva dal fatto che il mio firewall (a proposito, ho provato anche Outpost 2.0, ma senza rimanerne soddisfatto, mentre del Sygate ho letto che č dedicato a utenti pił "professionaaaaaaliiiiiiiiii" del sottoscritto), indica che il tentativo di attacco č stato portato dal trojan NetBus il cui client, da quello che mi sembra di ricordare, dovrebbe essere presente nel mio hard disk per dare la possibilitą a chi attacca di prendere il controllo sul pc della vittima. Siccome perņ vedo che nč il norton antivirus nč tantomeno il panda (ho provato il controllo online, grazie per il suggerimento) rilevano la presenza di virus di qualsiasi sorta, mi chiedevo se questo tipo di attacchi fossero dunque una cosa relativamente comune anche per gli altri utenti (quando usavo la connessione a 56k non mi accadeva spesso), o sono io a essere barricato dietro a una trincea.
A proposito, ieri sera č stato rilevato anche un attacco "nimda_propagation".
Per intanto 22 minuti di connessione e nessun avviso di attacco. Benone!

Grazie per la calorosa accoglienza
___________________________________

Digital Boy
Digital Boy non č collegato   Rispondi citando