Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2019, 17.21.27   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: creare in libreoffice calc celle con sab e dom colore rosso

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
La formattazione condizionale non servirebbe, basta definire le celle come DATA e tutto funziona.

Si, è ancora più semplice ... occhio che non partendo da dati puri (giorno,mese,anno) in futuro dovrai usare la serializzazione della data per fare certe cose... per questo avevo usato DATA(anno,mese,giorno), ma certamente così è più semplice...

C'era una cosa che non mi quadrava riguardo i riferimenti ma ho provato e vedo che in LibreOffice i riferimenti sono automatici a seconda del senso in cui trascini la cella di origine... è più semplice ma troppi automatismi potrebbero creare guai se si è abituati a lavorare con le funzioni di Excel (ad esempio versione 2010).

P.S. ... vedo che nei mesi hai fatto passi da gigante riguardo i tabelloni elettronici... complimenti!
non e' certo farina del mio sacco...
ho trovato qualche guida...
in principio usavo libreoffice sul lavoro...ora abbiamo anche office quindi ho trovato la guida che spiegava come farlo appunto su office...
dopo aver salvato il documento (fatto prove prima su copia ) ho salvato da ods a xls...
ho visto che funziona tutto,formule comprese,quindi me lo tengo in office...

ancora grazie...ti auguro un buonissimo 2020...ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando