Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2006, 16.08.44   #1915
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene

Mi sono teste' guardato la puntata di Matrix che ha analizzato il caso di Storace in merito alla nota vicenda che lo vede coinvolto.

Ovviamente non ho elementi per valutare le risposte e la tesi difensiva del medesimo, quello che noto a malincuore e del quale gli do atto , e' ancora la vituperata questione che attiene alle garanzie personali, che si badi, non sono di Storace, ma di tutti noi!!

E' mai possibile che ad una persona indagata ed iscritta pertanto nell'apposito registro, la comunicazione debba arrivare a mezzo stampa e non come previsto dalle legge tramite consegna di un verbale firmato da un magistrato nel quale si informa la persona che il suo ufficio sta svolgendo indagini sul suo conto???

Sembra una questione marginale, ma non lo e' assolutamente, credo che una semplice regola come questa debba essere alla base di principi che necessariamente debbono essere condivisi dai cittadini. Se ad "un potente" e' riservato un simile trattamento, cosa posso aspettarmi io come semplice cittadino??

Avendo un enorme rispetto per una delle funzioni fondamentali della Societa' Democratica, quale e' il Potere Giudiziario, mi farebbe enorme piacere vedere l'Associazione Nazionale Magistrati prendere posizione e stigmatizzare simili comportamenti dei propri iscritti.

Il Presidente della Repubblica a capo dell'organo di autocontrollo, prima della scadenza del suo mandato, bene farebbe a prendere una posizione di netta e aperta condanna di simili atteggiamenti!!
Robbi non è collegato