Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2005, 12.45.17   #1
nicfury
Newbie
 
Registrato: 29-06-2005
Loc.: Udine (Italy)
Messaggi: 6
nicfury promette bene
WiFi adHoc, non vuole proprio andare! Help!

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma ho visto che gli argomenti trattati sono molto simili a quello che cercavo. E' un sollievo vedere che non sono l'unico ad avere questi problemi.

Ho appna acquistato una scheda di rete WiFi USB della Minitar ( http://www.minitar.com/index.php?mai..._54_usb&page=2 ) per collegermi in rete col mio desktop al portatile di mia madre che usa una scheda di rete WiFi PCMCIA della gericom. Ho seguito le istruzioni di un tutorial su internet ma la connessione mi da problemi.

Cerco di spiegare tutto in dettaglio:

Sul desktop:
- Ho installato la scheda di rete WiFi USB
- Ho creato una nuova connessione WiFi adHoc "aperta" (ho provato a farla anche condivisa) con autenticazione wep
e password da 5 caratteri
- Ho creato un bridge di rete che collega il WiFi alla LAN via cavo (che vorrei poter utilizzare cmq), ho assegnato al bridge l'indirizzo 192.168.0.1
e subnet mask 255.255.255.0
- Ho condiviso la mia connessione all'adsl (che effettuo con modem USB) in modo che gli altri pc in rete possano accedervi

Sul Portatile:
- Ho installato la scheda PCMCIA Gericom (con i driver di default del
windows, non trovavo il cd, cmq la scheda è stata riconosciuta e installata)
- Ho configurato la rete LAN per quando devo collegare il pc via cavo con ip dinamico
- ho creato una connessione wireless anche qua

Ok, penso di aver detto tutto. Adesso il problema è che non funzia niente... o meglio il portatile vede la rete wifi del desktop ma non ci si connette.
E idem se provo il contrario, anche in questo caso il desktop vede la rete del portatile ma non ci si connette...

sapete aiutarmi? avrò sicuramente svbagliato qualcosa ma non capisco cosa... ho anche provato a cambiare altre impostazioni, ho tolto l'autenticazione 802.1x per paura che le schede non lo supportassero ma non cambia niente. Ho anche provato a fare una connessione wifi aperta senza autenticazione wep ma idem non funziona!

Può essere un problema di driver della scheda PCMCIA che non sono quelli originali ma di windows? Le due schede di rete non sono mai state testate erchè non ho nessuna rete wireless su cui provarle quindi potrebbero esserci anche problemi hardware ma sinceramente tenderei ad escluderli in quanto le periferiche sono installate senza problemi e non ho riscontrato anomalie!

Vi prego datemi un mano, ho assoluta necessità di questa rete e se non
riesco a farla funzionare mi devo tenere mia mamma in camera che va su
internet mentre studio; magari vi sembrerà una cavolata ma io sto
impazzendo!

grazie in anticipo per qualsiasi consiglio
nicfury non è collegato   Rispondi citando