Discussione: ELEZIONI REGIONALI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2005, 20.01.08   #680
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane
Ok sono pronto Cecco, vuoi fare il retorico? Ci sto.

Perché cambiare le carte in tavola????? Non era questo il programma di berlusconi, lui utopisticamente ha sempre parlato di abbassamento delle tasse. Io e altri lo ricordiamo. Per quel che mi riguarda, con i miei miseri 730 paragonati ai 730 di persone appartenenti a fasce superiori alla mia, la proporzionalità di pagamento va a farsi benedire. Questi calcoli Cecco, non li puoi fare con due o tre persone. Devi prendere un considerevole numero di 730 di una fascia, confrontarli sul piano proporzionale con altri di fascia superiore, e otterrai risposta alla domanda che hai fatto. Fai pure i confronti con il 2001. Ma queste cose non le dico io, le dicono i consulenti Adusbef, Codacons, Acu ecc. Saran mica tutti comunisti anche sti poveri disgraziati?????

Le zone più "avanzate", non dispongono di manager più qualificati..... ritorniamo ai luoghi comuni. Molte cose le ho vissute sulla pelle. Al nord ci sono persone più abbienti che al sud, detto in modo spiccio. Ci sono molte più strutture private, queste ammortizzano l'impatto sulla sanità pubblica, in tutti i servizi, tranne uno: psichiatria, geriatria, e andicap. Li vogliamo cercare qui i manager del nord qualificati??????
Molti sperano che l'avvento di Vendola in Puglia cambi qualcosa almeno lì per questi settori.

Oh ma alcune iniziative bizzarre per non dire stupide della moratti, sono già partite. Di quelle si può parlare. di quanto siano silenziosamente aumentate le tasse universitarie, e persino quelle degli istituti di scuola superiore. Speriamo che il cs migliori le cose. Non ci credo ma ci spero.

Cosa???????

Oh beh posso dirtelo anche io che sono uno solo, ma sono disoccupato dal 6 dicembre, e grazie alle luogocomunerie(copyright by Davlak), dei filosofi berlusconiani, ogni tanto sento pure qualche idiota che mi dice "sei tu che non vuoi trovare lavoro". Nel 97 avrei trovato lavoro come lavapiatti con uno schiocco di dita, anche se in nero(blasfemia). Ora grazie a tanti adeguamenti "strutturali" degli ultimi governi, vorrei fare un sondaggio su quanti 35enni maschi trovano lavoro con facilità e in quanto tempo. E con la terza media sia chiaro. Laureati e diplomati sono fuori causa.

Io i tuoi dati incontrovertibili non li trovo, però questo è un punto in cui posso spezzare una lancia a favore di berlusconi. L'eliminazione delle coop e la conversione in società, potrebbe portare in breve tempo a migliorie nel campo dell'offerta di lavoro, e anche maggiori garanzie.

Io nn so se Tristezza avrà voglia di rispondere, visto che qui nessuno deve dimostrare qualcosa a qualcuno.
So però che io ti ho letto e ti ho risposto. A me piace quando c'è equità nell'ascolto reciproco e non risposte strafottenti che tentano solo di sviare il discorso.

Rinuncio a polemizzare su qualcosa che chiami risposta ed è il nulla più assoluto. Tristezza aveva posto dei temi e si era dato da solo delle risposte propagandistiche e generiche che volevano dimostrare
l'inconsistenza governativa. Io ho detto di fornirci alcuni dati che possono trovarsi anche in rete con un pò di buona volontà, ma alcuni
sono conosciuti anche da molti di noi. Poi magari vi sono altri dati, ma non li devo dire io, sui quali il governo è perdente, ma posso sapere se:
-lo stato ha migliorato o peggiorato gli stanziamenti a sanità e scuola?
-vi sono più imprese oggi o nel 2000?
-Dato per scontato la maggiore occupazione, che percentuale di lavoro a tempo indeterminato, che a tempo determinato?
-Solo il cd presenta artisti o giornalisti?
-Il cd ha adeguato 1500000 di pensioni minime, il cs?
Potrei continuare, sono i temi che tristezza ha voluto proporre contro il cd, non li ho proposti io e guarda poi che l'esempio che ho preso in tema tasse è proprio il mio e non mi venire a dire che con 4 figli a carico ho un reddito da paperone e concludo che ritengo giustissimo l'intervento fatto a favore delle famiglie ed ancor più quello del quoziente familiare proposto da AN per il prosieguo.
Cecco non è collegato