Discussione: Winuaex per Xbox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2016, 00.06.36   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Winuaex per Xbox

Allora ho fatto qualche ricerca è ho visto che ci sono due versioni di WinUAEX, una Lite ed una Normale. Da quello che ho letto la versione normale permette di emulare AMiGA evoluti con Scheda Grafica (Picasso), mentre la Lite è più adatta per giocatori o nostalgici del vecchio Worbench con schermo PAL; la versione Lite inoltre è più leggera e consuma meno RAM.
Intanto ti consiglio di scaricare la versione più aggiornata, ho notato che in rete c'è la versione 19 che supporta l'emulazione del CD32 (Amiga Computer-Consol) quindi applicazioni o giochi bootable direttamente da ISO o CD-Rom reali.
Se sei stato un giocatore Amiga può aiutare sopratutto se devi caricare qualche sistema operativo, per i giochi serve meno. WinUAEX permette di caricare i giochi in modalità diverse, come immagini floppy (ADF) o zippate, credo anche immagini di floppy compresse (DMS), HardFile (Hardisk Virtuali "HDF") o giochi in formato WHDLoad. A differenza di un vero AMiGA il KickStart chiamato anche ROM che non è un gioco ma una sorta di Bios Evoluto con comandi e librerie preinstallare su Eprom diverso per ogni modello Amiga. Qui finisce il primo dettaglio sull'emulazione, poi ci sarebbe da fare la distinsione fra giochi OCS, ECS, AGA (questi da quanto ho letto non sono tutti ancora supportati da Winuaex, lo sono invece su WinUAE da un decennio), altra distinsione è tra giochi DOS e NODOS (questi sono scritti direttamente su floppy senza un filesystem e senza un file) utilizzabili da Hardisk solo grazie al "motore" WHDLoad.

VideoTube: XBox WinUAEX
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando