Discussione: Comparazione antivirus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2006, 01.50.51   #10
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da xmatrix83
ummmm questi test non mi sembrano sinceramente cosi reali....per carità avira è un buon antivirus, ma sicuramente non paragonabile a kaspersky... tolgo virus a decine di pc al giorno e fino ad ora kaspersky mi è sempre saputo il + potente per rimuovere virus, mi è successo solo una volta di dover usare un altro antivirus.. ed è stato con il gromozon/linkoptimizer.
secondo me l'accoppiata vincente per la RIMOZIONE è kaspersky e spywaredoctor.
Per quanto riguarda invece la scelta di un antivirus residente opto per antivir, che è buono e sicuramente molto meno invadente e pesante di altri, avast non mi piace, è + invadente, ha molti + popup informativi, 2 icone nella taskbar... non mi piace proprio.
NOD32 assolutamente lo odio, poco potente, ma soprattutto è fatto malissimo,tutti quei moduli imon dmon emon... ma che so'... l'utente medio cosa ci capisce... la schedulazione degli aggiornamenti la devi fare a mano, ma va...
Norton purtroppo ormai è utilizzabile solo in versione corporate, che è molto leggera, poco invasiva, abb potente, la console un po' macchinosa ma non è male...
In ambito aziendale preferisco sicuramente il trend micro office scan, leggero, abb potente, una console di gestione ottima,poi cosa molto importante non necessita di nessun riavvio per l'istallazione ne sul server, ne sui client. Altra cosa moooolto importante non mi sono mai capitati brutti inconvenienti(che invece ho avuto con altri antivirus) che pregiudicassere il normale svolgimento del lavoro dei client
Anche se non concordo sulla potenza, Nod è di certo il più noioso in quanto ad aggiornamenti ed un utente medio o poco esperto non va ad aggiornarsi le cose manualmente, però, io ad una persona che capisce minimamente di pc lo consiglieei perchè è il più leggero in assoluto (almeno credo) ed è (a detta di molti test) uno tra i migliori in potenza. Ora, mi intriga di provare questo antivir.
NightMan non è collegato