Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2005, 04.23.36   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Una cosa, anzi due (se se ne era già discusso nell'altro 3D linkato da Sergio chiedo scusa).


Parlando della matrice delle navi e dei colpi lato client, a cosa ti serve sapere se c'è una nave in una casella vicina, oppure differenziare se la casella fa parte di una nave posta in orizzontale o in verticale?
A mio modo di vedere una codifica necessaria e sufficiente potrebbe essere:

0 -> niente navi, nessun colpo avversario
1 -> nave presente, nessun colpo avversario
2 -> nave presente, colpita dall'avversario
3 -> niente navi, colpo avversario (ergo in acqua)

Se il discorso della nave adiacente era per capire se una nave è affondata o semplicemente colpita... beh, io lo farei proprio in un altro modo; ho in mente due soluzioni, una gestita solo lato server, l'altra sia lato client che lato server, ma prima vediamo che cosa proponi tu
NB: sempre che serva differenziare lato client fra una nave affondata e una colpita solo parzialmente

O la tua codifica aveva una motivazione che mi sfugge?



Sul server cosa tieni?
Da quello che hai scritto sembra solo due array (a occhio e croce di struct, ma in C non sono una lince) con il posizionamento delle navi dei due client; ma come dici poi, se vuoi evitare "colpi doppi", devi tenere memoria anche della storia dei colpi dei due client.


Il resto non l'ho guardato in maniera decente da poter commentare, è troppo tardi


Ciao
Dav82 non è collegato   Rispondi citando