Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2014, 12.05.35   #89
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
Inviato da ayeron Visualizza messaggio
quell espansione sai se si trova ancora?
Buon giorno anche a te, quell'espansione non so se si trova dovresti chiedere in giro, se provi a chiedere su Amigapage sulla sezione Mercatino Amiga forse potranno aiutarti, attenzione perchè tutto ciò che si Chiama Amiga o Commodore costicchia e anche parecchio, anche una semplice maglietta del Chelsea Home Shirt (Amiga Sponsor 1993), anche se c'entra poco con i computer costa £395.00.
Quota:
GIOVANE SI, PERCHE SI ISCRIVE PER LA PRIMA VOLTA SU UN FORUM E NN NE CAPISCE NIENTE DI FORUM COME DI WINUAE, PER DIALOGARE SU UN ARGOMENTO CHE MI HA LASCIATO TANTI RICORDI A ME A TE E A TANTI ALTRI.
Intanto evita di scrivere in MAIUSCOLO, nei forum non è tollerato significa "gridare"
Quota:
è LA PRIMA VOLTA CHE DIALOGO IN QUESTO MODO. MI DEFINISCO GIOVANE PER QUESTO E COMQ ANCHE GIOVANE E INESPERTO PERCHE NN PENSAVO A PROGRAMMARE MA SOLO A GIOCARE COME TANTI METTEVO IL DISK E GIOCAVO PUNTO.
Tanti amighisti usavano o scambiavano l'AMiGA per una macchina da gioco mentre era l'innovazione dell'informatica, grafica suoni pregevoli erano frutto di un buon hardware e un'ottima programmazione che altrove era scarna e di livello molto inferiore.
Quota:
ORA INVECE VOGLIO INIZIARE UN PO A CAPIRE QUALCHE COSA IN PIU DI QUESTE MACCHINE. QUESTI COMPUTER SONO UNA SORTA DI COMPUTER APPLE SOTTO CERTI ASPETTI
Direi di no visto che Apple come Windows hanno copiato e preso il meglio dopo il fallimento di Commodore, QUI puoi leggere La Storia dell'Amiga e quello che erano gli altri.

Quota:
che non ha vissuto i tempi d'oro di Amiga I TEMPI D'ORO DELL AMIGA GLI HO VISSUTI E COME E MI SONO RIMASTI DENTRO TUTT'ORA,
quali modelli Amiga hai FACCCIO PRIMA A MANDARTI QUALCHE FOTO TROPPO
LUNGO L ELENCO
Non ho capito bene la tua età, io ho compiuto in questi giorni 60 anni e mi accingo ad andare in pensione, ho guardato le tue foto, non so se definirti un collezionista, avere tanti modelli comprese le recenti macchine Amiga non è cosa da niente, oltre ad avere un ambiente dedicato, volendo puui postare qui quella che mostra meglio il numero e i modelli che hai assemblato.
Quota:
hai mai installato i figli leggittimi di Amiga come AROS o MorphOS? SOLO AROS MA IN REALTA NN HO CAPITO BENE COSA SONO, COSA FANNO E COSA SERVONO. E SONO CURIOSO.
Anche questo puoi leggerlo nella "Storia dell'Amiga" allegata sopra, sintetizzando posso dire che dopo il fallimento dell'AMiGA furono resi i sorgenti di OS 3.1 e su questi sorgenti sono nate due piattaorme di cui una Open Source. La prima MorphOS è commerciale usa anche lei il PPC, si installa su alcuni modelli MAC (PPC) e su hardware AMiGA PPC, il secondo AROS Open Source invece, udite udite, si installa sui PC tradizionali, al momento ci sono 4 distro, la più famosa l'Italiana di Paolone IcarOS, poi c'è ApireOS, ArOS Broadway, e l'utima nata "interessante" per chi possiede i reali Amiga, si chiama AROS 68K, e oltre a installarlo su WinUAE può essere installato anche su vecchi AMiGA, ti allego qualche mio topic:

AROS: Research Operating System

MorphOS: Il Sistema Operativo Fulmineo

APP AROS Installata su Android

Quota:
CONSCO I WORKBENCH CLASSICS DEL SITO GIA BELLI PRONTI PER ESSERE INSTALLATI. PERO SOLO UNO CI SONO RIUSCITO SU DUE. SCUSAMI PER IL ROMANZETTO
ORA VADO A FARTI LE FOTO COSI CAPISCI QUANTO SONO MALATO
Qui non ho capito dove sta il problema, l'installazione dei vecchi OS 1.z, 2.x, 3.x si fanno partendo dai floppy che dovresti tenere per ogni tipo di Amiga, naturalmente a pari Kickstart il sistema è sempre lo stesso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-11-2014 alle ore 12.39.47
AMIGA non è collegato   Rispondi citando