Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 09.23.19   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Come rendere Firefox ancora più sicuro e stabile.

Io uso ancora la versione 3.x di Firefox per specifici motivi, visto che le nuove versioni non mi offrono la stessa funzione. Da un paio di giorni all'apertura di firefox oltre alla pagina da me preimpostata, firefox mi apriva una seconda scheda dove mi veniva proposto di aggiornare Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape 10.1.0. Visto il consiglio leggittimo (Verifica i tuoi Plugin), ho scaricato il Plug-In da lui consigliato ed ho aggiornato il Browser. Riavviato Firefox, con stupore ho notato che il messaggio continuava ad invitarmi a scaricare sto benedetto Plug-In, nonostante io lo avessi installato. A questo punto ho deciso di dichiarare guerra a questo Plug-In, sono andato in about:config, digitato su filtro plugins.update, beccata la chiave plugins.update.url, ho fatto Modify ed ho cancellato la stringa inquisita url: https://www.mozilla.com/%LOCALE%/plugincheck/ e poi un doppio click su Plugins.update.notifyUser -> False.
Ok sembrava tutto risolto, riavvio il PC, rilancio Firefox e voilà ecco ricomparsa la seconda scheda, questa volta in bianco "pagina non trovata", a questo punto persa la battaglia, decido di stradicare del tutto quella stringa in about:config, sembrava una cosa difficile invece poi si rivelata una operazione semplicissima, con un solo click questa volta ho distrutto il nemico, è bastato andare in about:config, cercare la voce come descritto sopra, cliccare sulla voce con il tasto destro del mouse e selezionare Ripristina, al successivo riavvio di Firefox l'illustre rompi è stato sconfitto, nulla rimaneva di quella chiave, ne ho approfittato per eliminare tutte le stringhe riguardanti chiavi e motori di ricerca soppressi da me in Firefox come Smartbar, Facemoods etc..

EDIT

Mi sa che siamo punto è accapo, evvero che con il Ripristina ho eliminato la scheda, ma dopo qualche riavvio di firefox ecco una nuova seconda scheda che mi riconsiglia l'aggiornamento di Adobe PDF Plug-In For Firefox, la guerra è riaperta per vedere di eliminare questa nuova funzione di Firefox chiamata Verifica i tuoi Plugin (plugincheck)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-10-2012 alle ore 10.12.59
AMIGA non è collegato   Rispondi citando