Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2004, 17.38.38   #1
LaBrie
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2000
Loc.: Grosseto Italy
Messaggi: 69
LaBrie promette bene
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea???

Ciao a tutti!!!

Dopo 2 anni di felice convivenza con Windows XP ho deciso, un paio di mesi fa, di reinstallare tutto per dare una ripulita al sistema!
Ebbene, da allora ho avuto quantità industriali di problemi ogni volta che dovevo masterizzare!
Dopo 2 mesi di esperimenti ho capito cos'era e ho trovato il modo di masterizzare, ma in realtà non ho risolto il problema!

Allora... qualunque programma io usi, sia che usi il masterizzatore CD che quello DVD, se voglio masterizzare senza avere problemi, devo prima aprire il pannello Gestione Periferiche Hardware e DISINSTALLARE la SB Audigy!!! Masterizzo tutto quello che voglio, senza problemi, poi riavvio e la Audigy mi viene di nuovo riconosciuta e tutto va per il verso giusto! Ovviamente se voglio masterizzare ancora devo ripetere la procedura!
Cosa succede se non disinstallo la Audigy?
Semplice... riavvio del sistema durante la masterizzazione, con o senza schermata BLU!!!
La schermata blu mi ha dato i messaggi più disparati... eccovene alcuni:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
***STOP: 0x0000000A (0xFFBE0000, 0x00000002, 0x00000000, 0x804F794A)
(frequente... con parametri leggermente diversi, ma più o meno lui!)
... oppure...
PFN_LIST_CORRUPT
***STOP: 0x0000004E (0x00000099, 0x000DBFDD, 0x00000000, 0x00000000)
... oppure...
***STOP: 0x0000008E (0xC000001D, 0xBAC60001, 0xBABB44F8, 0x00000000)
***sysaudio.sys - Address BAC60001 base at BAC5D000 Datestampo 3b7de54e
(questo l'ho avuto una volta sola!!!)
... oppure...
***STOP: 0x0000007E (OxC0000005, 0xF725A3D9, 0xF7AE85C0, non copiato)
***ctoss2k.sys - Address F725A3D9 base at F7253000
(anche questo una volta sola!)

in realtà il più frequente è stato il primo!
Mi si verificava il riavvio in tutte le situazioni... a masterizzazione appena iniziata, a masterizzazione in corso, addirittura a masterizzazione finita, CD estratto, al momento in cui chiudevo Nero!

Ripeto... come ho capito che era un problema legato alla scheda audio e ho imparato a disinstallarla prima di masterizzare, i problemi sono scomparsi!!! Però non è un sistema operativo usabile così!!!

Quindi vi chiedo... qualcuno ha idea, semmai anche reinstallando tutto, di come risolvere la questione???
La cosa che mi insospettise è che non ho fatto modifiche hardware da prima a dopo la comparsa di questi problemi, e sia il sistema che i software (più o meno tutti) sono gli stessi!

L'unico dubbio che ho è questo... non ricordo se la Audigy l'ho installata con Windows XP già presente o meno... quindi non saprei dirvi se ho fatto una "fresh install" con l'hardware attuale o qualcosa in corso d'opera è cambiato!
Tanto è vero che ho avuto un'idea... vediamo se ha senso secondo voi... pensavo di formattare, staccare la Audigy, reinstallare tutto il sistema e solo DOPO riattaccare la Audigy e installare i suoi driver e software! Forse così se fosse un problema di IRQ potrebbe essere risolto... che ne pensate?

Accetto suggerimenti...

Ah... chi volesse segnalarmi che potrebbero essere le RAM, lasci perdere... ho già eseguito tutti i test del caso, sia usando MemTest86 sia cambiando tutti i moduli di RAM che avevo... la RAM è a posto, fidatevi!!! Il problema è sicuramente legato a qualche conflitto con la scheda audio (sebbene nel pannello di controllo non risulti proprio nessun conflitto!!!).

Grazie mille... spero di avere notizie utili alla risoluzione del mio problema!!!
LaBrie non è collegato   Rispondi citando