Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2019, 13.55.22   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Differenze SSD SUV 500 o A400

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie mille della dettagliatissima risposta
(anche se me ne intendo poco fà sempre piacere così ho la possibilità di approfondire)
1) La macchina è equipaggiata con un HD 1TB:
spazio occupato 82GB
spazio libero 806GB
2) Vuoi mantenere l'HD originale per avere spazio?
Spazio ne avrei, ma ultimamente all'accensione mi sembra un poco lento
e se montassi SSD magari miglioro.
Il LettoreCD/DVD sinceramente da quando l'ho acquistato NON l'ho mai
usato.
Poi forse una soluzione (ma non me ne intendo) sarebbe di partizionare HDD
originale visto che è immenso per il mio utilizzo, ma NON so se l'operazione
mi porta benefici, (e lasciare tutto come è ora)
3) è per avere un tutt'uno visto che il CD non lo utilizzo

che patata bollente...............
Non offenderti se rido, sono più anziano di te di 5 anni ... perdonami ma non ho resistito...

Tornando sul pezzo, se vuoi un consiglio lascia perdere la sostituzione del CD, non ti pesa e può sempre accadere di averne bisogno, altrettanto per il disco esterno, tienilo parcheggiato di scorta e ... hai visto mai se hai bisogno di un backup (vedi sotto) basterà che acquisti un box esterno sulla falsariga di quello che ho linkato ...

Alias...

1) Acquista un BX500 da 240GB (ti andrebbe bene anche uno da 120 ma per 10€ di differenza non ha senso) e segui il video per la sostituzione.

2) Usa felicemente quello che ti sembrerà un nuovo portatile.

Fine.

Tieni presente che prima di fare il cambio ti conviene fare il backup del tuo HD attuale con programmi come Macrium Reflex e per questo dovrai avere un disco esterno-ChiavettaUSB sufficientemente capiente (non utilizzerei CD) dove salvare l'immagine che ti creerà il software di backup. Se decidi di seguire questa strada, ricordati di creare un resque disk su USB o CD per ripristinare il sistema dopo che avrai sostituito il disco... perdonami se sono prolisso, è per evitarti di fare il lavoro due volte...

In caso contrario dovrai reinstallare il sistema operativo in autonomia: puoi sempre affidarti a personale professionale per l'operazione ...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando