Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2006, 22.42.23   #1713
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka



fa benissimo a non pagare le tasse ed a curarsi, visto che colui che ho pagato per curarmi - lo Stato - non mi dà il supporto e l'assistenza necessaria, che dovrebbero essere GARANTITI, per guarire e per i quali ho già pagato sotto forma, per l'appunto, di tassa.
E' questo il fatto! Non possono essere garantiti. Perché lo stato garantisce qualcosa che costa X, mentre l'insieme dei cittadini individualmente produce X/2.

Dobbiamo rassegnarci al fatto che sempre di più ciò garantisce lo stato sarà X/2 e sempre meno X.

Il fatto che molti cittadini decidano autonomamente la destinazione delle risorse, per palliare all'assenza dello Stato nell'erogazione di servizi ritenuti garantiti, non cambia nulla alla direzione del fenomeno, ma anzi lo accelera.
Il passaggio da X a X/2 nei servizi erogati dallo Stato sarà solo tanto più veloce tanto più i singoli cittadini inietteranno caos nel sistema evadendo le tasse per riassegnarle a bisogni propri, seppure urgentissimi e vitali.

E' una clessidra, non puoi fermarla finché la sabbia non sarà passata tutta nella bolla in basso.