Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2017, 12.02.53   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Aiuto ripristino windows 7 con Acronis 11

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se è passato tanto tempo, a mio parere non ti conviene ripristinare l'immagine, impiegheresti molto più tempo ad aggiornare il sistema che a risistemare qualche opzione. E per lo meno ricominci da un sistema realmente pulito.

Quindi scarica una ISO di Win7 pulita (ossia senza alterazioni) e aggiornata, installala, inserisci il tuo seriale valido, fai gli ultimissimi aggiornamenti se necessario e riparti da li.

In alternativa utilizza la tua vecchia ISO di Win7, aggiornala all'SP1, aggiornala a "convenient update" per win7 (in pratica un SP2), e quindi scarica l'ultimo aggiornamento cumulativo che contenga tutti gli altri aggiornamenti. E riparti da li.

Se proprio vuoi usare l'immagine di acronis, crea il media builder, avvia il PC dal media builder e da li ripristina l'immagine. Mi sembra la soluzione più pulita.

Se poi avevi fatto l'aggiornamento gratuito a Win10 è ancora più semplice: scarichi il l'ultima versione del Media Creation Tool, crei un pen drive avviabile con l'ultima versione di Win10, riavvii con il pennino e lo installi.
No no questo notebook non so neanche se supporta win 10 ma non penso è oramai vecchio all'epoca con una sere di "artifizi" mi feci mandare il dvd con i drivers per aggiornarlo a win 7 .Come Windows 7 ho sempre preferito,idem per win xp mettere sempre il sistema "pulito" senza sp poi mettere sp1 e sp2 questo perché in caso di "problemi" aavevo un opportunità in più disinstallando gli sp mentre con gia integrato questo non è possibile. Quindi con un ripristino con l'immagine mi sembra di aver capito che il pc non si ripulisce completamente?Pensavo invece di si .
Ok ora vedo un poco.Per adesso ,anche se non penso stia li il problema è inevitabile dopo tanti anni uan pulizia radicale,ho fatto un downgrade a Explorer 10 vediamo come va altrimenti copio l'hhd e reinstallo tutto
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando