SI PERO' CHEPPALLEEEEEE
andiamo con ordine:
- scarpe comprate mercoledì scorso
- week end fatto (finale ligure) questo sabato e domenica
sabato appena arriviamo le do' il regalo
lo apre..ke belle ke belle...le prova...il numero è giusto...il colore le piace...soltanto che una delle due scarpe ha una parte scamosciata sulla punta evidentemente difettata, nel senso ke il colore della pelle è rovinato
vabbeh
torniamo a milano
lunedì andiamo in negozio, con relativo scontrino
ne avete un paio a posto dello stesso colore? no...è una collezione dell'anno scorso...guardate se c'è qcs altro ke vi piace così vi facciamo un buono acquisto
la mia ragazza guarda e non c'è niente d'altro ke le piaccia
torniamo al bancone, riferiamo alla tipa, che ci dice vabbeh vi faccio cmq il buono d'acquisto ke è valido sempre
inizio a intesirmi
rivoglio i soldi indietro, in modo da andare da qualke altra parte a vedere se trovo colore, modello e numero
la tipa non mi vuole ridare i soldi, dice ke ormai ha battuto alla cassa e quindi mi puo' solo fare il buono
sto per inkazzarmi, quando la mia ragazza, ke mi conosce, si mette in mezzo, esco dal negozio, dopo un po' esce anke lei...con il buono in mano...ma solo perkè così non deve fare avanti e indietro con le scarpe...
morale della favola: la tipa sentirà il fornitore per vedere se c'è la possibilità di trovarne ancora da qualke parte, e poi si vedrà
oggi scade l'ultimatum, nel senso ke oggi sentiva il fornitore definitivamente
però mi kiedo...sbaglio o c'è una legge che dice che ho il diritto di riavere indietro i soldi per un acquisto, ovviamente nel caso non abbia rovinato in alcun modo il bene acquistato????? (sono sicuro!!!)
una legge che dice che ho tempo circa 7 giorni lavorativi???? (sono sicuro!!!)
una legge che dice che non devo neppure addurre motivazioni particolari per il reso: in linea di massima potrei anke aver cambiato idea una volta arriavto a casa (su questo sono meno sicuro ma ovviamente non è il mio caso...qui si parla di difetto di fabbricazione...)???
sbaglio o c'è tutto questo e forse anke di piu'????
|