Discussione: Francia...Francia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2004, 18.56.38   #40
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
FRANCIA
(dal punto di vista americano)


Caratteristiche generali:
La Francia è uno stato straniero di medie dimensioni situato nel continente dell'Europa. È un membro importante della comunità mondiale, anche se non importante quanto crede di essere. Confina con la Germania, la Spagna, la Svizzera e altri paesi più piccoli senza particolare importanza e dove lo shopping non è un gran che. La Francia è un paese molto antico con molti tesori, come il Louvre e Eurodisney. Vanta alcuni contributi alla civiltà occidentale, come ad esempio lo champagne, il formaggio Camembert e la ghigliottina.

Nonostante che la Francia ami considerarsi una nazione moderna, l'aria condizionata è poco diffusa ed è quasi impossibile trovare del cibo messicano decente. Fonte di continua esasperazione per i visitatori americani è il fatto che gli abitanti si ostinano a parlare il francese, anche se molti di loro parleranno inglese quando si inizierà a insultarli. Come in tutti gli stati stranieri, controllate sempre il resto.

Gli abitanti:
La Francia ha una popolazione di 60 milioni di abitanti, gran parte dei quali bevono e fumano molto, guidano come lunatici, sono preoccupantemente ipersessuati e non hanno nessun concetto su come stare pazientemente in coda. I francesi sono generalmente musoni, permalosi, orgogliosi, arroganti, disordinati e indisciplinati, e questi sono i loro lati buoni. Anche se è molto difficile capirlo dal loro comportamento, gran parte dei francesi appartiene alla religione Cattolica Romana. Molti francesi sono comunisti, e prendere il sole in topless è comune. Gli uomini hanno talvolta nomi da donna come Marie e si baciano tra loro quando si incontrano o ricevono dei premi. Si suggerisce ai viaggiatori americani di viaggiare in gruppi e portare cappelli da baseball e calzoni colorati per riconoscersi facilmente.

Sicurezza:
In generale, la Francia è una destinazione sicura; si mettono però i viaggiatori sull'avviso del fatto che di tanto in tanto la Germania la invade. Per tradizione i Francesi si arrendono più o meno subito e, se si eccettuano una carenza temporanea di Scotch Whisky e alcune difficoltà aggiuntive a reperire i prezzi del mercato azionario e i punteggi delle parite di baseball, la vita per i visitatori continua più o meno indisturbata. Recentemente è stato realizzato un tunnel sotto il Canale della Manica per collegare la Francia e la Gran Bretagna e rendere così più facile la fuga a Londra del Governo.

Storia:
La Francia è stata scoperta nel Medio Evo da Carlo Magno. Altre importanti figure storiche francesi sono Luigi XIV, gli Ugonotti, Giovanna d'Arco, Jacques Cousteau e Charles de Gaulle, che è stato Presidente per molti anni e ora è un aeroporto.

Governo:
Il governo francese è democratico, ma rumoroso. Si tengono elezioni più o meno di continuo, e il risultato è sempre incerto. Ai fini amministrativi, il paese è diviso in regioni, dipartimenti, distretti, municipalità cantoni, comuni, villaggi, caffè, stanze e piastrelle. Il parlamento consiste di due camere, quella Alta e quella Bassa (anche se la denominazione è depistante, in quanto si trovano entrambe al piano terra) i cui membri sono Gollisti o Comunisti (nessuno dei due, comunque, è degno di fiducia). Francamente, le preoccupazioni principali del parlamento sono programmare esplosioni atomiche nel pacifico e indignarsi pubblicamente quando qualcuno protesta. Secondo la convinzione attuale del nostro Dipartimento di Stato, l'attuale Presidente Francese è qualcuno che si chiama Jacques. Al momento non sono disponibili altre informazioni.

Cultura:
I francesi vanno molto fieri della loro cultura, anche se non è facile capire il perché. Tutte le loro canzoni sembrano uguali, e praticamente non hanno realizzato neanche un film che valga la pena di vedere se non per le scene di nudo.

Cucina:
Accettiamolo: non importa quanto aglio ci si metta, una lumaca è soltanto un verme con una conchiglia sulla schiena. I croissants, per contro, sono eccellenti, anche se per la gran parte degli americani è pressoché impossibile pronunciare correttamente questa parola. Si consiglia ai viaggiatori di limtarsi ai cheeseburger di hotel affidabili come lo Sheraton e l'Holiday Inn.

Economia:
La Francia ha un'economia sviluppata e diversificata, seconda in Europa soltanto a quella della Germania; il che è sorprendente, perché i francesi a malapena lavorano in senso stretto. Se non passano quattro ore il giorno a gongolarsi sul pranzo, è perché sono in sciopero e bloccano le strade con camion e trattori. Le esportazioni principali della Francia, in ordine di importanza per l'economia del paese, sono: vino, armi nucleari, profumo, missili guidati, champagne, armi di grosso calibro, lancia-granate, mine anti-uomo, carri armati, aerei bombardieri, armi varie e formaggio.

Feste Nazionali:
La Francia ha più vacanze che qualsiasi altra nazione al mondo. Tra le sue 361 feste nazionali ci sono 197 giorni votati a qualche santo, 37 Feste Nazionali della Liberazione, 16 Giorni della Repubblica, 54 Giorni del Ritorno in Trionfo di Charles de Gaulle dopo che aveva Vinto la Guerra Combattendo con Una Mano Sola, 18 Giorni della Partenza di Napoleone per l'Esilio, 17 Giorni del Ritorno di Napoleone dall'Esilio e 112 Giorni di La Francia è Grande e il Resto del Mondo è Merda. Altre feste importanti sono la Giornata Nazionale delle Bombe Atomiche (12 gennaio), la Festa di Santa Brigitte Bardot (1 marzo) e la Giornata Nazionale della Ghigliottina (12 novembre).

Conclusione:
La Francia gode di una storia ricca, di un paesaggio pittoresco e vario, di un clima temperato e di Bernard Menez. In breve, sarebbe uno stato stupendo se non fosse abitato da francesi. La migliore cosa che si può dirne è che NON è la Germania.
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando