Quota:
Inviato da Robbi
Non so voi.. ma se avete una qualche liquidità in banca NON vincolata.. toglietela.. date retta.. portatevi i soldi in casa, tanto là vi rendono un casso. NON succederà, ma se domani qualcuno si sveglia e vi dice che al massimo potete prelevare 30 euro al giorno.. forse oltre a fare la spesa e mangiare, mi ringrazierete.
pdm
Faccio gli stessi discorsi in azienda e mi dicono che semino un terrore ingiustificato  , ma come mai oggi ho visto alcuni colleghi che tiravano su dei pali con le corde saponate appese?  Azioni Mediaset?? 
|
Qui c'è Oscar Giannino che sostiene esattamente l'opposto. Se tutti si mettessero a togliere i propri risparmi dalle banche, allora si che comincerebbero a fallire una dietro l'altra. Per quanto la situazione sia già tragica, sarebbe la mazzata finale.
C’è un’altra ragione, per la quale non dovete correre in banca a ritirare i depositi. Ed è una ragione seria. Se lo faceste, infatti, spingereste voi le banche ad avere problemi di liquidità. In altre parole: non vi dareste da fare per risolvere il vostro eventuale problema prima ancora che si manifestasse, ma otterreste invece l’effetto contrario, potreste solo accrescere le possibilità che l’evento traumatico possa verificarsi.
L'articolo quasi intero
qua
E cmq... come cantava Lino Banfi ne "Grandi Magazzini": "ma ammè chemmenefrega tanto sordi nun ce n'hoooooooo"