Vi faccio un esempio di una coppia di amici , pareva una storia d' amore meravigliosa, come in una favola. Entrambi innamorati persi. Quando camminavano per strada mano nella mano giuro, la gente si voltava a guardarli e sorrideva perche' letteralmente trasmettevano una sensazione di felicita', di amore.
Quelle storie che chiunque metterebbe la mano sul fuoco che finirebbero solo in una maniera stupenda, come lo era la cosa che provavano entrambe quelle persone.
Poi ...venne l' inverno...(nel senso metaforico del termine) e con lui il gelo. Per vari motivi contingenti e non, una delle due persone cambio' radicalmente e nonostante amasse ancora l' altra si allontano '. il Tempo che poteva o voleva darle a disposizione da cento si ridusse all' uno per cento rispetto a prima. E con lui le attenzioni, i piccoli gesti d'affetto, le mail, e tutte quelle piccole grandi cose che fanno un rapporto fra due persone che si amano.
Si spiegarono in un certo senso, si chiarirono.....ma le attenzioni non aumentarono. Ed il gelo nel cuore di lei aumentava sempre di piu' facendola reagire all' apposto, come un animale ferito abituato al caldo tepore affettivo dell' amore e di colpo messo in una cuccia al freddo. Cioe'
chiedeva.
Chiedeva affetto, carezze, un minimo di attenzione che non fosse solo una telefonata una volta alla settimana. E piu' lei chiedeva e piu' lui si allontanava.
Insegui e perdi. Si perde sempre.
Stasera mi chiedeva dei consigli e le dicevo : se lui ti ama e te lo ha detto, quindi e' cosi' vuol dire che adesso non ha tempo o non sempre se la sente di fare certe cose, non prendere con le pinze ogni suo battito di sopracciglio. Lui capisce che ti fa soffrire ma evidentemente ....non puo' o non vuole fare altrimenti.
E lei mi diceva ma io ci soffro....ed alche' le ho risposto: vuoi la biciletta??? ci tieni davvero???? ed allora pedala, stringi i denti e lui tornera' quando potra'.
Che ne pensate?