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Originariamente inviato da Arthur85
Più che sfinirli, penso che tu debba "minacciarli"...mi spiego: se hai comprato il pc da loro te lo devono dare in parfetto funzionamento, in mancanza di ciò si ha inadempimento giuridico e potresti denunciarli (se non rimediano)
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Sì, ma questo procedimento è pieno di problemi...
anche se li denunciassi, come potrei dimostrare al 100% che il mio PC ha dei problemi? I problemi che ho si verificano con frequenza non regolare...
Inoltre ho già provato a semi minacciarli e mi hanno detto che loro imputano la colpa del mal funzionamento del PC a me, cioè al cliente (mi avevano detto che l'avevo overclockato), e questo li mette in guardia dal fornirmi una riparazione gratuita (essendo colpa del cliente la riparazione diventa a pagamento anche se in garanzia)...il punto è che giuridicamente è solo la mia parola contro la loro!
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eccetto se chi ti ripara il PC ha pazienza esperienza e conoscenza sopra la norma.
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Ah beh ma per averle le hanno, semplicemente non hanno voglia di usarle gratuitamente.
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1 - RAM con memtest ed eventualmente provando a rimuovere un blocco (se ne hai più di uno)
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Ok, appena riesco provo col memtest.
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3 - HardDisk: con le utility maxtor si può controllare l'integrità del disco fisso.
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Dove posso trovarle queste utility?
Comunque specifico che, prima di portare il PC in riparazione quella volta che non si avviava proprio più (vedi post iniziale), avevo bisogno di backuppare i dati quindi avevo staccato l'HDD dall'attacco IDE e l'avevo montato su uno di quei lettori IDE che si attaccano via USB (ad un altro PC ovviamente) e tutto aveva funzionato alla perfezione.
Perché?

la scheda video mi sembra l'unica cosa che vada^^.