Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2005, 19.59.13   #13
n3XuS
Newbie

L'avatar di n3XuS

n3XuS promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Arthur85
Più che sfinirli, penso che tu debba "minacciarli"...mi spiego: se hai comprato il pc da loro te lo devono dare in parfetto funzionamento, in mancanza di ciò si ha inadempimento giuridico e potresti denunciarli (se non rimediano)
Sì, ma questo procedimento è pieno di problemi...
anche se li denunciassi, come potrei dimostrare al 100% che il mio PC ha dei problemi? I problemi che ho si verificano con frequenza non regolare...
Inoltre ho già provato a semi minacciarli e mi hanno detto che loro imputano la colpa del mal funzionamento del PC a me, cioè al cliente (mi avevano detto che l'avevo overclockato), e questo li mette in guardia dal fornirmi una riparazione gratuita (essendo colpa del cliente la riparazione diventa a pagamento anche se in garanzia)...il punto è che giuridicamente è solo la mia parola contro la loro!

Quota:
eccetto se chi ti ripara il PC ha pazienza esperienza e conoscenza sopra la norma.
Ah beh ma per averle le hanno, semplicemente non hanno voglia di usarle gratuitamente.

Quota:
1 - RAM con memtest ed eventualmente provando a rimuovere un blocco (se ne hai più di uno)
Ok, appena riesco provo col memtest.

Quota:
3 - HardDisk: con le utility maxtor si può controllare l'integrità del disco fisso.
Dove posso trovarle queste utility?
Comunque specifico che, prima di portare il PC in riparazione quella volta che non si avviava proprio più (vedi post iniziale), avevo bisogno di backuppare i dati quindi avevo staccato l'HDD dall'attacco IDE e l'avevo montato su uno di quei lettori IDE che si attaccano via USB (ad un altro PC ovviamente) e tutto aveva funzionato alla perfezione.

Quota:
2 - scheda video
Perché? la scheda video mi sembra l'unica cosa che vada^^.
n3XuS non è collegato   Rispondi citando