![]() |
[Spedizioni Internazionali] Un esperto please!
Allora... sono inca...volato nero, anzi di più se possibile.
Ho ordinato 4 giorni fa tramite un sito U.S.A. degli integratori alimentari (aminoacidi, vitamine, ecc... ecc...) per un valore complessivo di 20 dollari. A questi 20 ho dovuto aggiungerne 32 di spedizione U.P.S. TOTALE = 52 USD. Oggi arriva il fattorino della UPS, mi consegna il pacco e mi dice che devo pagare altri 24,48 euro. Controllo la cedola: Codice:
10,48 euro di I.V.A. Io non ne capisco molto, ma è giusto? Posso far qualcosa? Per favore qualcuno mi dia una risposta pertinente perchè sto schiumando come un cane rabbioso. :mad: :mad: :mad: |
si qualche rara volta trovi un "AGGENTE" della GDF troppo zelante..
che ti aggiunge le tasse + IVA.. L'IVA posso anche capirla.. ma il resto :eek: meno male che non sono tutti uguali non è logico, ma è così... :( del resto gli USA , a livello dogane - sono "extracomunitari" :D |
E' risaputo che i prodotti acquistati all'estero, una volta arrivati in Italia vengono aggravati da dazi doganali.
Alcuni utilizzano il trucchetto di far apporre sul collo la dicitura "regalo", che secondo altri invece sarebbe inutile. Non l'ho mai capita. Per esperienza personale, posso dirti che oltre Comunità Europea ho acquistato in U.K., Honk Kong, Australia. Ogni volta mi aspettavo di ricevere la sorpresa del dazio ma non è mai successo. Non mi spiego il motivo di tale botta di cxxo, e non mi pongo più di tanto il problema. |
Inoltre:
Presupponendo che tu abbia acquistato su Ebay, puoi vedere se nell'inserzione il venditore assicurava l'assenza di ricarichi doganali. In tal caso puoi chiedere rimborso minacciando feedback negativo. |
Cmq spendere più per tasse rispetto al prodotto finale è una vergogna! :mad:
|
Quota:
http://www.vitacost.com/VitaminsAndSupplements che a questo punto sconsiglio a tutti vivamente, vista la scarsa trasparenza ed informazioni. |
Quota:
Ma il "pollo" sono io che avrei dovuto informarmi meglio. |
Re: [Spedizioni Internazionali] Un esperto please!
Quota:
:eek: :eek: e che ci fai? |
Infatti... magari qualche delucidazione, magari ci torna utile anche a noi! :)
|
Gli integratori alimentari sono prodotti (solitamente in pillole) che apportano al nostro organismo un maggior numero di quelle sostanze di cui i ns. cibi sono poveri e/o possono essere impoveriti a seguito, esempio, dei processi di cottura.
Sono prodotti sostanzialmente composti da: Vitamina A, E, C (un dei migliori antiradicali) Aminoacidi Minerali vari, tipo :Calcio Magnesio Zinco ecc... ecc.... Esempio, uno dei pochi presenti in Italia possono essere il Multicentrum (per l'organismo in generale), oppure il Bioscalin (specifico per capelli). :) |
fai prima a mangiare verdura, frutta, legumi...:cool:
|
Quota:
Bioscalin per i capelli? Cioè? |
Quota:
Gli integratori però, lo dice la parola stessa, "integrano" quelle sostanze che a volte, per tempo, pigrizia, alimentazione non corretta, ecc... ecc.. non si riescono ad assumere. Ma, soprattutto, servono per apporatare un maggior numero di queste sostanze quando il nostro fisico ne ha più bisogno, tipo la vitamina "C" che aumenta le difese immunitarie (leggesi Inverno, raffreddori, ecc.. ecc...). |
Quota:
:) |
Ma il motivo di acquistare dagli USA? Il prezzo?
|
Orario GMT +2. Ora sono le: 23.02.52. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.