WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Hardware e Overclock (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=18)
-   -   AIUTO: aggiornamento BIOS scheda madre Asus (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=91457)

mythodea 25-07-2005 10.31.02

AIUTO: aggiornamento BIOS scheda madre Asus
 
Ciao a tutti , ho una scheda madre ASUS P4P800-E DELUXE dovrei aggiornare il bios ma non so come funzionano i vari programmi inclusi ; uno che può aggiornarlo direttamente da windows ( uso XP PRO ) e se non ho capito male ( l'inglese non è il mio forte ) uno con la normale procedura da bios . Qualcuno può aiutarmi spiegandomi passo passo come fare ? Dove posso trovare il manuale in italiano di questa scheda madre . Grazie per l'aiuto .:(

supermurena 25-07-2005 10.52.46

mi associo, ho lo stesso problema ma con asus a7n8x-delux. so che si possono aggiornare da windows ma non so come...attendiamo fiduciosi

onairda 30-07-2005 23.49.51

Seguite questo link http://support.asus.com/download/dow...ll&model=Tools
Scaricate l'utility ASUS Update lanciatela e quella vi dovrebbe aggiornare il bios da sola,tenete presente che dopo aver aggiornato il bios i valori saranno impostati a quelli di default e quindi se poi non sapete mettere le mani nel bios potrebbe essere complicato.
P.S.
Ma siete sicuri di avere la necessità di aggiornare il bios?
Che problemi avete??

Ciao.

supermurena 31-07-2005 06.50.24

personalmente ho risolto: l'utility in questione è presente sul cd della scheda madre.perchè aggiornare il bios? perchè non l'ho mai fatto....mi piace smanettare. tante volte ho toppato alla grande ma solo così sono riuscito ad imparare qualcosa. poi ho il pc sempre aggiornato.....ciao

onairda 31-07-2005 07.44.44

Anch'io ho una asus,però non conosco le vostre.
La mia anche in caso di errore del bios ha una funzione che mettendo il floppy o il cd col bios l'aggiorna comunque.
Nel caso in cui le vostre non abbiano tale funzione tieni presente che nel malaugurato caso che vada via la corrente o che per qualsiasi altro motivo qualcosa vada storto diventa difficile poi.
Ciao

supermurena 31-07-2005 11.16.50

infatti, ci ho pensato anche io. se va via la corrente durante l'aggiornamento??? so' cavoli!!! allora, mi sono fatto comunque una copia del bios installato, me lo salverei su di un floppy poi come procedo per il ripristino da floppy?? (ovviamente avendo già fatto l'aggiornamento, non mi dovrebbe servire ma almeno imparo una cosa nuova). grazie ciao

Marco Redaelli 31-07-2005 13.10.30

bhè... il bios aggiornato serve solo nel caso si voglia mettere qualche componente recente che potrebbe creare qualche problema...

cmq l'utility asus è ottima e fa tutto da sola, basta chiudere tutti i programmi e... accertarsi che nn salti la corrente!

personalmente, credo sia molto difficile che salti la corrente nei 2 minuti che ci vogliono x l'aggiornamento... la cosa migliore sarebbe usare un UPS.

il ripristino del bios nn dovrebbe crare troppi problemi... se non sbaglio basta salvare sul floppy, insieme al bios, il file eseguibile del flasher (il prog. che aggiorna il bios).
credo sia spiegato abbastanza bene nel manuale o sul sito asus :)

supermurena 31-07-2005 21.52.46

grazie a tutti. l'aggiornamento tra l'altro, ha installato nuove funzionalità sulla scheda madre.credo di aver fatto bene anche perchè sfrutto al meglio questo hardware che a mio giudizio è ottimo.saluti

mythodea 01-08-2005 11.26.34

Anche io lo faccio per imparare . Come faccio per salvare la versione attuale del bios in moda da ripristinare nel caso ci fossero problemi ?

supermurena 01-08-2005 11.29.31

con l'utility della asus. infatti permette di vedere la versione installata, scaricare le nuove, installare direttamente le nuove ecc.ecc.

mythodea 06-08-2005 18.26.26

grazie per l'aiuto

Devil89 15-10-2005 16.49.51

scusate ragazzi, io ho la p4p800 e deluxe vorrei sapere come aggiornare il bios. ho letto che si parlava di una utility in dotazione dal cd dell'asus! vi riferite a asus update??:confused: io non so come funziona quel programma!! cmq se mi aiutate ad aggiornarlo ve ne sarò molto grato!! grazie :)

Devil89 15-10-2005 16.56.17

cmq per l'utilies della asus questo link non funziona più :( http://support.asus.com/download/do...All&model=Tools

faby 21-11-2014 09.57.42

Rif: AIUTO: aggiornamento BIOS scheda madre Asus
 
ciao

ma su una ASUS p4 p800 e
è possibile intallare WIN7? se si quale il 32bit? o anche il 64?

grazie

cippico 22-11-2014 00.29.25

Rif: AIUTO: aggiornamento BIOS scheda madre Asus
 
occhio...la discussione era ferma dal 2005...

ciaooo


Orario GMT +2. Ora sono le: 14.31.46.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.