WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Avete paura di morire ? (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=78533)

Albachiara 03-12-2004 22.48.41

Avete paura di morire ?

Domanda decisamente pesante.. :D
Ultimamente ho fatto un sogno strano.. Ho sognato che perdevo una scommessa e che come penitenza dovevo morire. Non ero spaventata.. Nemmeno rassegnata.. Semplicemente cercavo di ragionare con questa vocina che mi parlava . Cercavo di trovare una soluzione alternativa. Un pò un "Senti.. Parliamone.. Vedrai che una soluzione di trova.."
Poi la sveglia si è messa in moto e ho perso la fine della telenovela notturna :D . Poi ho riportato la testa ad alcuni fatti della mia vita e sono arrivata alla conclusione che la morte non mi fa paura.. Piu che altro mi da fastidio il dolore che si può provare prima..

Frequency 03-12-2004 22.58.33

Non so...in questo momento non sarei obiettivo....
:(

Ma in generale credo di no..

Nothatkind 03-12-2004 23.05.15

:tie:

:D

Insomma, sinceramente io non ci penso particolarmente.
Solo in certe situazioni, magari vedendo o parlando di certi argomenti finisco per pensare, e per chiedermi quanto possa essere a volte labile in confine.

Tuttavia, penso che la paura di morire sia una sorta di autolimitazione alla vita.

Meglio vivere appieno (onestamente rulez! pagare le tasse, ad esempio :p ) e godere di quegli attimi che ci regalano qualcosa. Non è retorica, ma la constatazione che troppe volte ci si accorge delle cose belle solo ricordandole, e magari non avendole vissute fino in fondo...

Sono stanco, ma mi pare sia comprensibile :p

Eccomi 03-12-2004 23.31.01

No. Per me è solo un passaggio ad una esistenza diversa. :)
Migliore? Dipende da me... ma non solo. :rolleyes:

Dimenticavo... Il tuo sogno significa che dovrai rinunciare ad un progetto, o a qualcosa che comunque sapevi in partenza che difficilmente sarebbe stata realizzabile. ;)

Nothatkind 03-12-2004 23.32.08

uhm, che ermetismo, Eccomucci... da te mi aspettavo un discorso più articolato :p :)

Eccomi 03-12-2004 23.34.31

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
uhm, che ermetismo, Eccomucci... da te mi aspettavo un discorso più articolato :p :)
Dammi il tempo di editare...:D

exion 03-12-2004 23.43.39

Paura di morire... no.

Paura di arrivare al momento fatidico e, voltandomi, di vedere una vita sprecata... Quello si.
Tutti i giorni, anche nei giorni migliori, anche in quelli più gloriosi, mi rimane il dubbio che avrei potuto fare ancora di più.

Doomboy 03-12-2004 23.57.21

Sono fatalista, se deve succedere, che succeda. Spero che quando verrà, sarà in modo rapido ;)

Mi fà più paura la morte di chi mi è vicino.

(F)

carletto 03-12-2004 23.58.40

No

Kandran Kane 04-12-2004 00.04.05

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
Non lo trovo così ermetico.

Paura di Morire.......... STRA .

E' un pò come per il volo. Non ho mai avuto paura di volare, ho sempre avuto paura di cadere....... forse perchè son caduto tante volte, e rialzarsi diventa sempre più difficile(che sottile ironico che sono uaz!!).

E' un evento assoluto, di fronte al quale siamo soli(cosa che ho ripetuto alla nausea), i parenti e gli amici al capezzale, sono solo gli spettatori sulla linea di partenza. Il resto è un percorso che si affronta da soli, volenti o nolenti.

E questo mi fa paura. Solo perché io ho sempre gli occhi aperti....... e anche in quel caso........ non riuscirei ad ignorare........

infinitopiuuno 04-12-2004 00.05.28

A me questo topic piace.

Spesso si dice che si ha paura di vivere, riferendosi alla mancanza di coraggio, all'apatia delle nuove generazioni e non solo poichè in certi momenti capita pure a me.

Io, ora, non ho paura di morire ma ho visto morire mio padre e mi è rimasta la paura che muoia qualcuno a me vicino.

Non credo di averla in futuro, non perchè sia un impavido, ma non ho mai provato questo sentimento, questo timore..non sò.

Probabilmente non mi è mai capitato che qualcuno mi puntasse un coltello alla gola...eppure ho fatto 3 incidenti gravi...mai sfiorato
il pensiero.

Ho di recente paura della morte, nel senso che se ci dovesse essere qualcosa nell'al di là sono fregato:eek: ...chi accetterebbe un ateo b@st@rdo come me?

afterhours 04-12-2004 00.11.13

io si

Tommy_hell 04-12-2004 00.16.28

Io penso di avere + paura il vedere morire le persone a cui voglio bene piuttosto che la mia di morte.

ciau

Thor 04-12-2004 00.57.26

mi c@g0 addosso, al pensiero di morire.

per me non c'è nulla dopo..come posso non spaventarmi all'idea che è tutto finito?!

Kandran Kane 04-12-2004 01.04.30

In 26 anni di vita cosciente, ho sognato varie volte di morire, nei seguenti modi:

1) Seduto su una sedia, legato a mani e piedi e collo, e con un imbuto in bocca, mentre(a seconda del sogno), mi versano in bocca: acido, frammenti di vetro, aghi, acqua salata, ecc.

2) Crocifisso in modo da non respirare(come accadde a Gesù).

3) Su una sedia elettrica.

4) Ucciso a colpi di uncino da una decina di persone, che mi bloccano in un luogo in cui le mie urla non si sentono.

5) Con la testa fracassata da numerosi colpi di spranga di ferro.

6) Con il busto schiacciato dal passaggio di un camion, oppure legato sui binari dal passaggio di un treno(nei sogni spesso immagino che il treno sbandi mentre mi sale sopra, come se il mio corpo potesse opporre resistenza....).

7) Schiacciato da una rottamatrice all'interno di una macchina.

8) Annegato in una vasca chiusa, mentre cerco affannosamente di aprirla.

9) Ucciso dall'esplosione della bombola di gas del vicino di casa, che non sa come diavolo fare per chiuderla....... e fuma troppo.....

10) Da un ictus

11) Da un aneurisma.

12) Ucciso per sbaglio da un cecchino, che ha fatto confusione di persona(scambiandomi per Bruno Lauzi.... si anche lui ha i suoi mitomani).

13) Accoltellato dal mio migliore amico.

14) Soffocato da mio fratello, mentre mia sorella mi tiene ferme le mani.

Ogni volta che penso ad una di queste morti, io ho paura.

11 anni fa, in circostanze che non voglio narrare ora, beccai una pallottola ad una scapola, riuscì anche a percorrere una certa distanza, e per tutto quel tempo avevo paura di morire dissanguato......

E' sempre così........ Penso sempre al male peggiore........

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.37.38.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.