![]() |
Cellule Staminali. Paralizzata da 20 anni ora cammina
Paralizzata da 20 anni, ora cammina
Clicca per ingrandire (ANSA) - ROMA, 29 NOV - Una donna paralizzata da 20 anni e' tornata a camminare in seguito a un intervento con cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale. L'intervento e' stato eseguito nella Corea del Sud. Utilizzando le cellule immature prelevate dal sangue del cordone ombelicale, i ricercatori sono riusciti a riparare la lesione al midollo spinale provocata 20 anni fa da una caduta. La donna, Hwang Mi-Soon, ha 37 anni. Si tratta del primo successo di questo tipo mai registrato al mondo. NON si può impedire la ricerca in questo settore. Assolutamente. http://it.news.yahoo.com/041129/2/3121y.html |
Re: Cellule Staminali. Paralizzata da 20, ora cammina
Quota:
Sarebbe grandioso se chi, costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente o dalla nascita, potesse riprendere a camminare.. |
Speriamo che, tali ricerche ed applicazioni, vengano portate avanti solo ed unicamente nel campo medico (Y)
MUT ;) |
Quota:
Cmq c'è la Svizzera vicina e fra un pò, si capirà che contro il progresso medico nemmeno la santa sede potè. |
che spettacolo!
|
Quota:
|
che bello davvero!:)
|
Ragazzi, a me hanno sempre, SEMPRE, che contro lesioni di questo tipo non c'era nulla, e dico NULLA, da fare: le cellule morte non si potevano rimpiazzare.
E' uno spettacolo! Vi giuro, queste scoperte, queste conquiste mi fanno sentire di un bene che non vi immaginate :) E mi viene un odio indescrivibile contro quella gente che pensa di dover fermare la ricerca... perchè molti lo fanno per partito preso, perchè qualcuno (leggasi: quel piccolo staterello del cavolo di 0,44 Kmq che pianta sempre il naso a sproposito nei nostri affari) lo dice, perchè "non sia mai che poi possono fare strani esperimenti": ma io dico: ok, giustamente niente strani esperimenti, niente robe che vanno contro l'etica - sono il primo a dirlo - ma ragazzi: vogliamo privarci di una risorsa così potente? La gente ha bisogno di queste scoperte per avere quel fuoco sacro da mettere nello studio, senza non si può andare avanti! |
Quota:
Proprio così: perchè mai non dare la giusta speranza a coloro che si trovano in quelle situazioni disperate??? Quella non è carità, è cattiveria! Se la scienza può rendere più degna e vivibile l'esistenza di quei poveretti deve essere molto più che benvenuta e bisognerebbe esser molto grati a chi ha fatto queste scoperte e continua a portare avanti gli studi in merito. |
Scusate ma mi sembra che con le critiche al sistema italiano qualcuno abbia preso un piccolo granchio.
Nel testo postato si dice "..........intervento con cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale........." La nostra legislazione non impedisce affatto la ricerca sulle cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale e neppure ne impedisce l'utilizzo. L'unica complicanza che c'è da noi (in altri paesi non so) è che il cordone ombelicale può essere utilizzato solo se "donato" dalla partoriente. Norma assurda che dovrebbe essere modificata. |
se certa gente provasse sulla propria pelle certe disgrazie vedreste come cambierebbero subito parere :)
auguriamoci che questa scoperta sia veramente una svolta positiva per tutti noi ciao Pisto |
Quota:
|
Orario GMT +2. Ora sono le: 05.50.32. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.