![]() |
XP Pro e 2K in rete? No..
Cià ragazzi :)
Come cippa li metto in rete 2 piccì, il mio con XP Pro e quello di mio frate con 2K? Sk di rete ok, cavo crossed ok, protocolli installati e tutto quanto. A mettere in rete il 2K con un altro 2K o Milly ci son riusvito senza problemi, m con XP Pro non so prorpio che pesci pigliare :( Me la date voi una mano? :) Dark! |
Con la rilevazione automatica e l'instalazione di una piccola rete domestica che XP fa in automatico, non ti riconosce la presenza del PC con il 2000 installato?
|
Nu, Gabry.. Purtroppo no..
Dark! |
Ti facci qualche domanda per capire come sei messo:
Hai impostato i numeri ip? Riesci a fari un ping sul numero ip che hai impostato o fallisce? Hai messo il nome del gruppo di lavoro uguale su tutti due i computer? |
Allora allora:
Io in connessioni di rete ho due connessioni: una relativa all'adsl ed una relativa alla Lan su Realteck. Ho una sola scheda di rete ma non me ne frega nulla della condivisione di Internet. Mi ricordo che quando ho fatto questo lavoro mettendo in rete i due piccì con Win2K su entrambi sistemi, andavo ad aggiungere una nuova risorsa di rete, bestemmiavo per un quarto d'ora e poi i due piccì si vedevano ed era morta lì. Ora, non è che ho settato la Lan ma ho qualche difficoltà a farla funzionare: NON SO PROPRIO COME FACCIO A DIRE AD XP PRO DI CERCARE L'ALTRO PICCI'!!!! Quindi, io devo configurare la rete da zero.. Mi dite come faccio? :) Grazie a tutti, ragazzi, buonanotte (S) Dark! |
Allora prima di tutto imposta due ip sui due computer, puoi utilizzare 192.168.0.1 e 192.168.0.2 e submask 255.255.255.0 su entrambi i pc.
Una volta impostati vedi se riesci a fare il ping dal dos. Una volta che fa il ping fai la configurazione guidata rete e imposti il nome del gruppo di lavoro uguale sui due pc e riaccendi il computer. Ora dovrebbe funzionare tutto.;) |
E infatti funziona tutto!!!!!
GRAZIE!!! (B)(B)(B)(B) Yuppiee!! :D :D Dark! |
Prego!:D
|
Orario GMT +2. Ora sono le: 06.30.49. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.