WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   gundam e the saint censuratore (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=18439)

vermaccio 28-09-2001 19.42.30

gundam e the saint censuratore

come avrete notato ila discussione gundam che avevo creata è stata ammazzata da de saint che come motivazione ha addotto che tale cartone animao è protetto da diritti di autore.
ma....
non per essere polemico con Lei ,caro il mio De Saint ma in http://www.wintricks.it/forum/showth...5&pagenumber=2 lei ha lasciato correre ila discussione quando si capiva benissimo che stavo per dare un ftp o un qualcosa altro per scaricare gundam. una volta che lo ho fatto mi ha censurato.
Ma allora non poteva farlo subito anziche illudere tutti e far perdere tempo a me che mi sono organizzato per dare sto gundam?
Non mi sembra che Lei sia molto coerente. conosce la parola Coerenza? Si capiva benissimo in quellla discussione che non si parlava solo di gundam (uhh come è bello qui me lo vedevo da piccolo la etc etc) ma di DOVE SCARICARLO.
Quindi se doveva proprio bloccare poteva farlo subito o dare un avvertimento preciso .

Che devo pensare che se schiaffato l'ftp o un indirizzo www subito allora Lei avrebbe si lo stesso bloccato il tpic ma tutti avrebbero avuto gundam ora?
La prossima volta sarò più furbo.
E gli altri ora vedranno Lei con altri occhi.
e non provi a dire cose del tipo " la legge del forum qui dice che ..." perche sono 25 anni che quel cartone non è trasmesso e venduto. E' una presa in giro bloccare sto download quando ben altri girano in questo forum. chi deve capire capisca.
Lei mi ha molto eluso.

Ah...dimenticavo. Censuri anche questo topic tanto censurare è quello che le riesce meglio.

Se anziche censurare il topic avese detto 2smatta di fare ste cose" sarebbe finita li o al massimo la gente avrebe scritto 2i soliti trenini di richieste2 a cui io avrei risposto a tutti quanti in privato. Ora io sono sordo grazie alla censura e chi vuole gundam è muto. Complimenti. Scommeto che ora tutti le vorranno un po piu di bene :-(

vermaccio deluso

Daniela 28-09-2001 19.57.09

:eek:

Oh ragazzi...

non pensate che stiamo davvero esagerando ora?
Con tutto quello che succede in giro qui ci si accapiglia per ste cose!!!

Un msg privato non sarebbe andato bene lo stesso, vermaccio?

E meno male che siamo noi moderatori quelli permalosi... :( :rolleyes:

Trinity 28-09-2001 19.59.18

:eek: :mad: ma OT è diventato un ufficio reclami????

Se non sei d'accordo sull'operato di The Saint riguardo alla chiusura del tuo thread (fatta più che giustamente)puoi benissimo contattarlo privatamente senza bisogno di fare tanto protagonismo.

vermaccio 28-09-2001 20.11.44

che ne pensate della censura dei topic?

mmmm
Noto che qua e la spuntano come funghi topic chiusi e amazzati a volte con motivazioni dubbie o troppo precipitosamente.

Che ne pensate?

Secondo voi gli amministratori hanno il diritto di ammazzare topic senza interpellare o avvertire (a parte i casi gravi logico)?Secondo voi gli amministratori hanno il diritto di ammazzare topic nell'area offtopic che in italiano vuol dire "fatemi dire cosa mi pare e zitti"? Oppure non pensate che l'aera offtopic non vada ridefinita "offtopic solo quello che voglioo gli amministratori" o "offtopic censurato" o simili? Pensate che questo spazietto di libertà non sia ora di difenderlo un pò?

Apriamo la discussione .

(e scommetto che ora anziche parlare un amministratore chiuderà anche questo topic ...bha... alla faccia della libetà di pensiero. Sto proponendo una discussione seria non una cosa da "protagonismo" (vero Trinity?) e aperta a tutti (e non solo da discutere nell'ombra del privato ,vero Daniela?) o da non discutere proprio perche a uno degli amministratori piace poco come discussione (vero The Saint?).

vediamo che ne pensa "il popolo".

Daniela 28-09-2001 20.14.29

Vermaccio...

se vuoi ti chiudo anche questo... ti chiudo tutti quelli che vuoi... così ti facciamo contento... ;)

vermaccio 28-09-2001 20.29.11

gisto per evidenziare che geni che siete: la sunrise che detiene i diritti di gundam non ha agenzie in italia quindi per la legge italiano il copiright non vale na mazza qui. ciao
informatevi prima

The Saint 28-09-2001 20.46.45

Ok perfetto, proseguiamo qui (senza aprire nuovi thread ;) ).

Mi spiace molto che te la sia presa così, avresti potuto contattarmi e ci saremmo chiariti...

Visto che non vuoi, parliamo qui:

ho chiuso un thread che stava scadendo o nell'illegale o nei trenini di richieste... ho sbagliato?

Se così fosse, allora vuol dire che chiunque può postare thread del tipo: "ho l'indirizzo di XP crackato, scrivetemi che ve lo mando" ... etc.

I thread di questo tipo non sono ammessi per ovvie ragioni su WT (chi ne risponde direttamente in caso di problemi legali è Billow, mica chi ha scritto il thread).

Per la coerenza... ho sperato che il thread andasse avanti su altre strade, purtroppo non è stato così, ho sbagliato a darvi la possibilità di proseguire?

Se tu avessi postato l'FTP avremmo semplicemente editato l'indirizzo.

Per quanto riguarda i diritti d'autore del cartone, ho dei dubbi su quello che dici... ti ricordo che la trasmissione del cartone in italia fu interrotta proprio perchè l'emittente che lo trasmetteva non pagò i diritti, cmq se non è così basta dirmelo... infatti avevo scritto: "se non erro".

Ultimo: chiudere un thread per uno specifico motivo non credo possa definirsi "censura".

Daniela 28-09-2001 21.02.47

precisazioni...

Quota:

Non fai ridere davvero nessuno e meno che mai me.
Non ti rendi nemmeno conto di come sei offensiva.
Cancellate di qui censurate di la...che schifo.

ORA BASTA

Fai quello che ti pare.

Vi (con la "v" maiuscola") comunico ufficialmente che da ora abbandono questosto forum (con la "f" minuscola rigorosamente).
Per favore cancellate la mia regisrazione o ditemi come fare.
Sono troppo deluso.
Ho trovato altri lidi in cui si viene trattati meglio.
Che roba
Allora erano davvero vere le voci fatte ultimamente su questo forum e ora me ne sono accorto.
Non ho parole.
Addio

E cancellate anche questo fate quello che vi pare manco controllero.
Che dire... vai...
se ci stai male, nessuno ha il diritto di trattenerti.
Ognuno è libero di fare quello che crede... Ciao, è stato un piacere....

giofi83 28-09-2001 22.27.32

O tempora, o mores!
:( :rolleyes: :D (K)

Cyrano 29-09-2001 02.53.43

X Vermaccio

Io sono Cyrano sempre e comunque...
in tutti i forums che frequento...

;)

Ciaozzz

Billow 29-09-2001 08.31.00

Al 120 % con IL Santo

se poi conosceste dal vivo The Saint capireste che tutto è fuorchè un censore ;)

Skorpios 29-09-2001 10.11.00

Quota:

Originariamente inviato da Daniela
:eek:

Oh ragazzi...

non pensate che stiamo davvero esagerando ora?
Con tutto quello che succede in giro qui ci si accapiglia per ste cose!!!

Un msg privato non sarebbe andato bene lo stesso, vermaccio?

E meno male che siamo noi moderatori quelli permalosi... :( :rolleyes:

Non sono affatto d'accordo con l'atteggiamento e le parole di "vermaccio"...

Però insisto col dire che le polemiche si fanno SEMPRE in due (almeno in due...)...

Perchè generalizzare (??) a PROPRIO favore dicendo che i members dicono che i mods sono... etc... etc... e quindi... etc... etc...

No, io percepisco un'atteggiamento di fondo trooooppo puntiglioso e teso sempre a giustificare le proprie azioni...

Ehi! Ma siamo uomini (o donne): poter sbagliare è all'ordine del giorno (su qualsiasi fronte)...
Ecchissenefrega!...

Siamo più sereni, più distesi: invece di andare a scovare sempre i punti deboli degli altri (gli altri siamo noi...) non sarebbe più bello tirar fuori una battuta di spirito ogni tanto invece di drammatizzare tutto?

"vermaccio" ha detto quello che ha detto?
Ecchissenefrega!! (con tutto il rispetto possibile :) )

Non poteva bastare una semplice e costruttiva ironia, un sorriso o, ripeto, una efficace battuta di spirito, senza mettere a tutti costi alla prova la nostra razionalità nell'esercizio di dimostrare che "l'altro" ha sbagliato?

Indirizziamo le nostre intelligenze verso l'unità, non la divisione...

Con affetto

Skorpios

:) :) :)

(Non solo The Saint non mi è MAI apparso come un censore, ma penso anche che ognuno possa accorgersene da solo... ;) :) )

Ghandalf 29-09-2001 10.42.50

...pienamente in accordo con skorpios...:)

inoltre si e' detto un milione di volte che i mod non sono tenuti a dare spiegazioni sul loro comportamento...

come al solito durante queste discussioni si evidenziano tutti, ma proprio tutti i loro presunti difetti..scordandosi del lavoro che fanno tutti i giorni...:) a mio avviso positivo....che sia la soluzione di un problema legato al PC, un semplice scambio di battute o una chiacchierata...

...inoltre, nonostante non fossero tenuti a farlo, hanno risposto in tre...ad un msg che a mio avviso era piu' corretto postare in pvt...

....di queste discussioni se ne sono fatte una marea qui....si sa qual'e' l'atteggiamento dei mod e di Billow...aprirne una ogni volta....

Daniela 29-09-2001 10.57.40

Skorpios, che ti devo dire... sarei anche completamente d'accordo con te se non fosse che ti è sfuggito qualche passaggio della conversazione... ;)

Nemmeno a me piace generalizzare, ma forse rileggendoti alcuni post (con annessi insulti) di qualche giorno a questa parte comprenderai le ragioni che possono essere dietro ad una tale risposta.

In un thread si sta discutendo se dare il titolo di member del mese. Bè a me ieri, nel mezzo del tourbillon di post aspri e di polemiche e incomprensioni di questi giorni mi sono detta:

"sarebbe bello invece far fare il <<Moderatore per un mese>>, così alcuni capirebbero..."

Capirebbero che vuol dire dovere:

-dosare le parole,
-evitare di far nascere liti tra members,
-invogliare una conversazione,
-cercare di andare d'accordo con tutto lo staff
-editare i post potenzialmente pericolosi (tipo che ti mandano il Billow in un banco di tribunale :p :D)
-stare a sentire tutti, sapendo già che comunque farai scontenterai qualcuno...

Mettici in mezzo anche la vita reale, e il fatto che non vieni nemmeno pagato e se lo fai, lo fai per passione e divertimento, e quando torni la sera e vorresti solo rilassarti ti colleghi e vedi che ti danno del censore, dell'isterica, del presuntuoso.... Il fatto è che inoltre delle volte vedi certe cose sul nascere, in tempo reale e rimanere sufficientemente sereni è una vera impresa: puoi anche provare a fare lo spiritoso e sdrammatizzare ma non serve a nulla quando qualcuno è interessato solo a fare polemica. Quand'è così, ti assicuro che ti passa la voglia... :(

Il mio è solo uno sfogo, E' OVVIO che anche noi moderatori, che fondamentalmente siamo PERSONE e non automi, sbagliamo e ogni critica costruttiva è più che bene accetta, ma come dico tante e tante volte dipende sempre dal modo in cui viene detta, e dato che mi hai contattato anche in privato lo sai bene quanto apprezziamo io e Trinity la cooperazione con tutti i members.

Allora concludo questo post che è già troppo lungo dicendo che un forum diventa grande grazie soprattutto alla volontà di quelli che lo frequentano, e che fare trincee tra members e mod non serve a nulla. Ma dobbiamo venirci davvero TUTTI incontro, perchè la ragione non sta mai da una parte sola. :)

PS: grazie Ghandalf di aver capito che certe cose vanno dette in privato. ;)

Skorpios 29-09-2001 11.10.43

Tutti abbiamo i nostri problemi...

;) :)

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.17.08.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.