![]() |
Sostituzione di alcune componenti hardware
Per curiosità, è possibile sostituire la scheda audio presente nel mio laptop con un'altra di marca diversa ad es. con una realtek? Una porta usb 2.0 può essere sostituita da una da 3.0?
Pier:jump: |
Rif: Sostituzione di alcune componenti hardware
Per la scheda audio temo di no, la tua è sicuramente integrata e dovresti avere come minimo uno slot mini-pci libero (patto che poi trovi la scheda interna). Al più una scheda audio esterna, ma francamente non saprei se su quella macchina possa lavorare bene.
Per la usb3, se hai uno slot di espansione (pcmcia o pc-card) potresti comprare un aggeggio come questo. É un po' ingombrante e antiestetico, ma dovrebbe andare bene. Comunque la macchina è vecchia, non vale la pena di investirci sopra. |
Rif: Sostituzione di alcune componenti hardware
L'altro giorno in un grande Supermercato Cinese ho visto delle graziose Schede Audio su Pennina a pochi Euri, qualcuno le ha provate ?
Nel negozio vi erano tanti articoli per l'elettronica a prezzi veramenti stracciati e devo dire che alcuni prodotti provati sono risultati di ottima fattura, come il "Music Music" un cilindro magico dalla qualità ascolto veramente sorprendente, se poi consideriamo che può leggere MP3 da una comune Pennina e che può caricarsi con il cavo USB alla presa dell'accendino della macchina tramire adattatore preso a parte e il top. Nello stesso negozio vi erano alimentatotri per Portatili a 12 Euri, anche questi testati da amici e risultano di buona qualità. Scheda Audio su Pendrive
![]() Music Music
![]() |
Rif: Sostituzione di alcune componenti hardware
Quota:
Ho notato che i laptop in vendita presentano delle caratteristiche simili come 4 GB di ram, ecc. Pier |
Rif: Sostituzione di alcune componenti hardware
Si è vero che in circolazione ci sono ancora macchine con la tua configurazione o quasi, ma è vero pure che sono resti di magazzino (basta vedere la data di costruzione), vai sul sito del produttore e confontalo con i nuovi modelli.
|
Rif: Sostituzione di alcune componenti hardware
Hai fatto la stessa domanda nell'altro topic, ti rispondo di la.
|
Orario GMT +2. Ora sono le: 11.26.11. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.