![]() |
[w7]Ripristinare vecchio portatile
Mia sorella ha fatto "riparare" il pc da un "tecnico" più imbranato di me :eek: risultato non va oltre la schermata di avvio e dopo si pianta, dopo vari tentativi decido di formattare il tutto e inizio la ricerca dei driver la maggior parte l'ho trovata ma non riesco ad identificarne l'ultimo.
Il portatile è un ACER aspire 5920g con un duo core T5550 con 3 Gb di memoria,il driver che non trovo sono dell' Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller-2815 che in altri dispositivi viene riconosciuto |
Rif: [w7]Ripristinare vecchio portatile
Non li hai trovati sul sito della ACER : http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers provato quelli di Vista ?
|
Nella lista sotto W7 non ci sono driver per chipset mentre sotto Vista si proverò con quelli sperando che non si blocchi tutto.
|
Allora, pare si tratti di driver del sensore infrarossi per il telecomando, se non hai risolto con i driver di Vista, puoi risolvere facendo cercare il driver da windows update, oppure installare questi driver discussi in questo forum dove pare abbiano attecchito, l'utente dopo aver installato Win7, gli mancavano i tuoi stessi driver, anche se aveva un Dell.
|
Perfetto, sembra che funzionino bene ripristinato tutto, meno male che i dati li avevano su un altra partizione.
|
Quali dei consigliati sono andati bene !
|
Quelli per Vista, buoni al primo tentativo.
|
Bene così, mi erano capitati PC uguali al tuo e non ricordavo bene, ecco perchè ho allegato delle alternative trovate in rete, gran parte dei driver di Vista vanno bene pure su Win7. Inizialmente il tuo ACER mi ha fatto un po' penare quando mi chiedevano di mettere XP, poi con un po' di pazienza li ho trovati tutti.
|
Quota:
|
Quota:
|
Orario GMT +2. Ora sono le: 19.45.57. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.