WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Avvio stranissimo di windows 7 (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=160478)

ichabodcrane1799 02-09-2013 14.59.10

Avvio stranissimo di windows 7

Salve a tutti. Ho un problema stranissimo da ieri con il mio hp dv6, s.o. windows 7: Quando accendo il portatile, non viene eseguito il classico avvio con tanto di logo hp e presentazione win7 ecc. Esce una schermata simile ad internet explorer (vedi foto allegata). In basso a destra, c'è un simbolo di accensione; il quale mi da tre opzioni di scelta: "sospendi", "arresta", "vai a windows" (foto2). Clicco sull'ultima e soltanto ora il pc esegue il classico boot di windows fino ad arrivare normalmente sul desktop. Che cosa è successo? Altra cosa strana: questo avvio inconsueto si è verificato solamente due volte, alla prima accensione mattutina; e cioè alle sette di ieri mattina e alle sette di oggi. Tutte le altre accensioni sono regolari.
Chi mi aiuta?

http://img407.imageshack.us/img407/9228/eb7a.jpg

http://img545.imageshack.us/img545/6112/kmwd.jpg

xilo76 02-09-2013 15.33.33

Rif: Avvio stranissimo di windows 7

Scansione con hijackthis + solito metodo:

Quota:

Oltre alla scansione completa dell'antivirus che hai già installato nel tuo sistema, prova questi software che potrebbero togliere le infezioni in modo automatico, aggiornando PRIMA le definizioni (al contrario, i seguenti programmi richiedono di scaricare l'ultima versione disponibile: adwcleaner, McAfee stinger e MS safety scanner), facendo la scansione COMPLETA del sistema (almeno il drive/hard disk/partizione di sistema):

Omonimo 02-09-2013 15.35.41

E' come se del tuo PC si fosse "imposessato" un sistema operativo alternativo (????) sei sicuro quando lo spegni che si spenga correttamente ?
Oppure non e' che c'e' un CD avviabile nel lettore ?
Od una penna USB con dentro un SO light ?

AMIGA 02-09-2013 15.47.51

Il primo messaggio indica un disconnessione della rete, che Browser stai usando ?, il secondo messaggio non sembra appartenere a Windows, ma a qualche sistema virtuale precaricato. Con HijackThis verifica la startup e se vedi qualcosa di strano fai un Fix e poi vedi se quella applicazione si può anche disinstallare.

ichabodcrane1799 02-09-2013 18.45.25

Quota:

Inviato da xilo76 (Messaggio 1683427)
Scansione con hijackthis + solito metodo:

Ho scansionato con hijackthis ma niente di rilevante. Ho letto un po' in giro che forse si tratta di hp quickweb. Se è quella "utility", come mai si è attivata è perchè soltanto una volta al giorno? Ho letto che hp quick web si disattiva tramite il bios ma non c'era nessuna voce a riguardo. Posso solamente disinstallarla dal pannello di controllo. Intanto ho deselezionato la suddetta voce dai programmi in avvio tramite msconfig. Vediamo che succede. Il problema, però, è che quella schermata si presenta prima dell'avvio di windows e prima del boot di avvio. Mah?

ichabodcrane1799 02-09-2013 18.46.03

Quota:

Inviato da Omonimo (Messaggio 1683428)
E' come se del tuo PC si fosse "imposessato" un sistema operativo alternativo (????) sei sicuro quando lo spegni che si spenga correttamente ?
Oppure non e' che c'e' un CD avviabile nel lettore ?
Od una penna USB con dentro un SO light ?

Niente di tutto ciò

ichabodcrane1799 02-09-2013 18.48.02

Quota:

Inviato da AMIGA (Messaggio 1683429)
Il primo messaggio indica un disconnessione della rete, che Browser stai usando ?, il secondo messaggio non sembra appartenere a Windows, ma a qualche sistema virtuale precaricato. Con HijackThis verifica la startup e se vedi qualcosa di strano fai un Fix e poi vedi se quella applicazione si può anche disinstallare.

Utilizzo firefox; ma quella schermata si presenta prima dell'avvio di windows e prima del boot. Ho effettuato la scansione con HijackThis ma non è stato trovato niente di sospetto

xilo76 02-09-2013 19.16.08

Magari è un avvio diagnostico? (tipo safe boot - modalità provvisoria)

AMIGA 02-09-2013 20.28.28

Bene allora Windows non c'entra nulla, quella che tu hai è una suite innovativa di applicazioni alle quali si può accedere entro pochi secondi dall'accensione del computer, probabilmente non hai mai fatto caso perchè parte velocemente o va richiamato con un tasto funzione. Si tratta di una sorta di sistema operativo situato all’esterno del sistema operativo, che cambia da produttore a produttore e permette solo di controllare velocemente E-Mail, navigare in Internet, utilizzare Skype e Instant Messenger per inviare messaggi istantanei, ascoltare musica e visualizzare foto, il sistemino ha il suo Browser (quello in figura), mentre il secondo messaggio è quello che ti permette di passare al caricamento di windows.

ichabodcrane1799 02-09-2013 20.37.24

Quota:

Inviato da AMIGA (Messaggio 1683447)
Bene allora Windows non c'entra nulla, quella che tu hai è una suite innovativa di applicazioni alle quali si può accedere entro pochi secondi dall'accensione del computer, probabilmente non hai mai fatto caso perchè parte velocemente o va richiamato con un tasto funzione. Si tratta di una sorta di sistema operativo situato all’esterno del sistema operativo, che cambia da produttore a produttore e permette solo di controllare velocemente E-Mail, navigare in Internet, utilizzare Skype e Instant Messenger per inviare messaggi istantanei, ascoltare musica e visualizzare foto, il sistemino ha il suo Browser (quello in figura), mentre il secondo messaggio è quello che ti permette di passare al caricamento di windows.

Ma il portatile viene acceso come sempre, normalmente. Non viene toccato nessun altro tasto al di fuori di quello di accensione. Quindi, comunque, non si spiega il perchè sia successo un paio d volte. Mah?

AMIGA 02-09-2013 22.12.35

Quota:

Inviato da ichabodcrane1799 (Messaggio 1683448)
Ma il portatile viene acceso come sempre, normalmente. Non viene toccato nessun altro tasto al di fuori di quello di accensione. Quindi, comunque, non si spiega il perchè sia successo un paio d volte. Mah?

Impostare QuickWeb per l’esecuzione all’avvio

Quando il portatile viene acceso, l’ambiente IOS dovrebbe essere visualizzato automaticamente dopo alcuni secondi. Se QuickWeb non viene caricato e il portatile carica il sistema operativo Windows, l’ambiente IOS o l’applicazione QuickWeb potrebbero non essere attivati. Per attivare QuickWeb, è necessario:

Attivare IOS (Instant On Software) nel BIOS
Attivazione di QuickWeb in IOS
Reinstallare IOS o QuickWeb mancante
Avvio di QuickWeb 3.0 o versione successiva

... continua QUI

Omonimo 03-09-2013 08.12.25

Interessante

ichabodcrane1799 04-09-2013 22.40.45

Quota:

Inviato da AMIGA (Messaggio 1683453)
Impostare QuickWeb per l’esecuzione all’avvio

Quando il portatile viene acceso, l’ambiente IOS dovrebbe essere visualizzato automaticamente dopo alcuni secondi. Se QuickWeb non viene caricato e il portatile carica il sistema operativo Windows, l’ambiente IOS o l’applicazione QuickWeb potrebbero non essere attivati. Per attivare QuickWeb, è necessario:

Attivare IOS (Instant On Software) nel BIOS
Attivazione di QuickWeb in IOS
Reinstallare IOS o QuickWeb mancante
Avvio di QuickWeb 3.0 o versione successiva

... continua QUI

Forse non hai letto il problema... Io non voglio attivare nessuna utility hp, tantomeno hp quickweb. Anzi, il problema è proprio quello di far partire windows normalmente. Tu invece mi hai indicato l'opposto!

AMIGA 04-09-2013 23.39.37

Si ho mostrato come attivare il servizio, perchè ho riportato papale papale le istruzioni dall' Assistenza Clienti HP, a te basta fare la procedura inversa.

ichabodcrane1799 05-09-2013 00.35.09

Quota:

Inviato da AMIGA (Messaggio 1683588)
Si ho mostrato come attivare il servizio, perchè ho riportato papale papale le istruzioni dall' Assistenza Clienti HP, a te basta fare la procedura inversa.

Nel bios non è attivato niente di tutto questo. Tra l'altro sono due giorni che il pc si avvia normalmente, senza quella schermata. Mah?

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.05.40.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.