![]() |
Avvio stranissimo di windows 7
Salve a tutti. Ho un problema stranissimo da ieri con il mio hp dv6, s.o. windows 7: Quando accendo il portatile, non viene eseguito il classico avvio con tanto di logo hp e presentazione win7 ecc. Esce una schermata simile ad internet explorer (vedi foto allegata). In basso a destra, c'è un simbolo di accensione; il quale mi da tre opzioni di scelta: "sospendi", "arresta", "vai a windows" (foto2). Clicco sull'ultima e soltanto ora il pc esegue il classico boot di windows fino ad arrivare normalmente sul desktop. Che cosa è successo? Altra cosa strana: questo avvio inconsueto si è verificato solamente due volte, alla prima accensione mattutina; e cioè alle sette di ieri mattina e alle sette di oggi. Tutte le altre accensioni sono regolari.
Chi mi aiuta? http://img407.imageshack.us/img407/9228/eb7a.jpg http://img545.imageshack.us/img545/6112/kmwd.jpg |
Rif: Avvio stranissimo di windows 7
Scansione con hijackthis + solito metodo:
Quota:
|
E' come se del tuo PC si fosse "imposessato" un sistema operativo alternativo (????) sei sicuro quando lo spegni che si spenga correttamente ?
Oppure non e' che c'e' un CD avviabile nel lettore ? Od una penna USB con dentro un SO light ? |
Il primo messaggio indica un disconnessione della rete, che Browser stai usando ?, il secondo messaggio non sembra appartenere a Windows, ma a qualche sistema virtuale precaricato. Con HijackThis verifica la startup e se vedi qualcosa di strano fai un Fix e poi vedi se quella applicazione si può anche disinstallare.
|
Quota:
|
Quota:
|
Quota:
|
Magari è un avvio diagnostico? (tipo safe boot - modalità provvisoria)
|
Bene allora Windows non c'entra nulla, quella che tu hai è una suite innovativa di applicazioni alle quali si può accedere entro pochi secondi dall'accensione del computer, probabilmente non hai mai fatto caso perchè parte velocemente o va richiamato con un tasto funzione. Si tratta di una sorta di sistema operativo situato all’esterno del sistema operativo, che cambia da produttore a produttore e permette solo di controllare velocemente E-Mail, navigare in Internet, utilizzare Skype e Instant Messenger per inviare messaggi istantanei, ascoltare musica e visualizzare foto, il sistemino ha il suo Browser (quello in figura), mentre il secondo messaggio è quello che ti permette di passare al caricamento di windows.
|
Quota:
|
Quota:
Quando il portatile viene acceso, l’ambiente IOS dovrebbe essere visualizzato automaticamente dopo alcuni secondi. Se QuickWeb non viene caricato e il portatile carica il sistema operativo Windows, l’ambiente IOS o l’applicazione QuickWeb potrebbero non essere attivati. Per attivare QuickWeb, è necessario: Attivare IOS (Instant On Software) nel BIOS Attivazione di QuickWeb in IOS Reinstallare IOS o QuickWeb mancante Avvio di QuickWeb 3.0 o versione successiva ... continua QUI |
Interessante
|
Quota:
|
Si ho mostrato come attivare il servizio, perchè ho riportato papale papale le istruzioni dall' Assistenza Clienti HP, a te basta fare la procedura inversa.
|
Quota:
|
Orario GMT +2. Ora sono le: 11.05.40. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.