WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   ripristinare windows xp con winnt32 /unattend (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=149672)

net83it 11-07-2010 22.24.37

ripristinare windows xp con winnt32 /unattend

Salve a tutti

non riesco più a far partire windows XP, all'avvio rimane fermo sulla schermata blu di benvenuto con la scritta "windows xp". in modalità provvisoria invece appare una veloce schermata blu e la macchina si riavvia.

speravo che il mio cd di ripristino permettesse la riparazione del sistema già reinstallato (premendo R quando richiesto) ma invece mi ha installato una seconda copia di XP nella stessa partizione. in pratica mi ritrovo la cartella windows relativa alla copia che non si avvia e la cartella windows.0 con la nuova copia installata e funzionante. all'avvio mi viene proposto il multiboot

ora ho letto su internet della procedura di ripristino attraverso winnt32 /unattend ma a quanto pare va bene solo se lancio il comando dall'installazione che voglio riparare ma quella che io voglio riparare non si avvia in alcun modo! :crying:

c'è qualche alternativa che permette di riparare l'installazione di XP senza perdere i programmi installati e le proprie impostazioni?

grazie

AMIGA 15-07-2010 12.05.07

Quota:

Inviato da net83it
Salve a tutti

non riesco più a far partire windows XP, all'avvio rimane fermo sulla schermata blu di benvenuto con la scritta "windows xp". in modalità provvisoria invece appare una veloce schermata blu e la macchina si riavvia.

speravo che il mio cd di ripristino permettesse la riparazione del sistema già reinstallato (premendo R quando richiesto) ma invece mi ha installato una seconda copia di XP nella stessa partizione. in pratica mi ritrovo la cartella windows relativa alla copia che non si avvia e la cartella windows.0 con la nuova copia installata e funzionante. all'avvio mi viene proposto il multiboot

ora ho letto su internet della procedura di ripristino attraverso winnt32 /unattend ma a quanto pare va bene solo se lancio il comando dall'installazione che voglio riparare ma quella che io voglio riparare non si avvia in alcun modo! :crying:

c'è qualche alternativa che permette di riparare l'installazione di XP senza perdere i programmi installati e le proprie impostazioni?

grazie

Prova questa operazione e leggi attentamente quanto riportato.
Adesso in pratica hai installato due sistemi in uno,la manovra descritta dovrebbe ripristinarti la prima.

net83it 17-07-2010 10.58.06

nulla da fare. si blocca sempre nella schermata iniziale :(

AMIGA 17-07-2010 12.59.09

Quota:

Inviato da net83it
nulla da fare. si blocca sempre nella schermata iniziale :(

Sei sicuro di aver spostato Tutti i file dalla cartella :\WINDOWS\system32\config e rimpiazzati con quella di :\WINDOWS\repair.

net83it 17-07-2010 13.03.05

si, sono sicuro. cmq pazienza, reinstallerò tutto. l'importante è che i dati personali sono salvi
grazie per l'aiuto

AMIGA 17-07-2010 13.06.40

Dal CDLive fai anche uno chkdsk,per correggere il filesystem.

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.35.22.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.