![]() |
Consiglio per scheda grafica con verter shader 3.0 economica"
salve a tutti
premetto che sono neofita sono in possesso di un pc Intel Pentium 4 524, 3066 MHz (23 x 133) scheda madre Acer EC51GM Memoria di sistema 1280 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Tipo BIOS AMI (08/16/06) Scheda video Adattatore video ATI RADEON XPRESS 200 Series (256 MB) Schermo Acer AL1916W [19" LCD] (64112CAA4010) dopo l' installazione mi dice che non posso giocare perchè non ho vertexshared 3.0 come posso fare? |
1. cambia il titolo perch sennò il topic te lo chiudono
2. la tua scheda supporta fino al Vertex Shader 2.0 http://ati.amd.com/products/radeonxp...tel/specs.html 3D Analyze non può emulare i Vertex Shader 3...non ti resta che cambiare scheda video... |
me ne puoi consigliare una che vada bene?
|
Metti un titolo meno generico stile:
"Consiglio per scheda grafica con verter shader 3.0 economica" così qualcuno più esperto di me in schede video, ti possa dare una mano! :) |
Sposto nella sezione appropriata.
|
Non mi dire che è per far girare aero!
Per cosa ti servirebbe la scheda? Conoscendo l'utilizzo, è più facile consigliarti una scheda più adatta alle tue esigenze. Comunque servirebbe sapere se la tua scheda ha slot di espansione AGP o PCI-E. |
Quota:
Credo sia PciEx visto che quella scheda è venduta per PciEx |
A quale scheda ti riferisci?
Da una rapida ricerca, io non ho trovato nulla relativamente alla scheda madre citata. |
Quota:
http://ati.amd.com/products/radeonxp...tel/specs.html dice che è su PCIExpress |
la x200 è una scheda integrata, bisogna vedere quale slot di espansione è presente nella scheda madre.
|
Io consiglierei una ATI HD3450, molto economica. ;)
|
è in arrivo anche la serie HD 4000 con la entry level sui 79 € se non ricordo male....
Quota:
Quota:
|
Se lo slot e PCI-E, per quel che serve a lui la ATI HD3450 va benissimo anche secondo me.
Volendo aspettare (una discreta disponibilità e l'assestamento dei prezzi), può puntare su una hd4650, che dovrebbe assestarsi sui 50 euro: la scheda è molto più potente della precedente (qundi bisogna valutare a seconda delle esigenze), più moderna ma consuma di più (per quanto consumi comunque pochissimo per quelle prestazioni). Volendo osare di più, sui 60 euro dovrebbe assestarsi la hd4670, con prestazioni davvero notevoli per una scheda che non richiede alimentazione esterna. Più interessante invece la hd4450, che dovrebbe costare meno e surclassare la sua "predecessora" hd3450, ma non è ancora uscita.. quindi questa solo in caso tu non abbia fretta. |
Orario GMT +2. Ora sono le: 06.34.59. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.