WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Hardware e Overclock (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=18)
-   -   IMMAGINI MONITOR SFUOCATE (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=135443)

BARTOLI74 12-07-2008 19.49.06

IMMAGINI MONITOR SFUOCATE

ragazzi vorrei un consiglio da voi, ho un monitor lcd philips 170S8FB/00 e le icone sul desktop mi appaiono con una leggera scia fastidiosa, e' possibile che debba installare i driver? ( il cd non lo trovo piu' ), oppure devo andare nel pannello di controllo / monitor e impostare la risoluzione dei pixel...mi sembra che una volta l'ho fatto da li' ma poi dopo qualche giorno sono ritornato al solito problema..... :wall: :wall: :wall:

Aquax 12-07-2008 20.17.20

Un po' tutte e due direi. Installati i driver corretti per la tua scheda, poi imposta la risoluzione standard per il tuo monitor. Inoltre (penso si possa fare con tutti i monitor lcd), con il Menu del monitor, fai la Autoregolazione. ;)

SMH17 12-07-2008 20.28.15

Quota:

Inviato da BARTOLI74
ragazzi vorrei un consiglio da voi, ho un monitor lcd philips 170S8FB/00 e le icone sul desktop mi appaiono con una leggera scia fastidiosa, e' possibile che debba installare i driver? ( il cd non lo trovo piu' ), oppure devo andare nel pannello di controllo / monitor e impostare la risoluzione dei pixel...mi sembra che una volta l'ho fatto da li' ma poi dopo qualche giorno sono ritornato al solito problema..... :wall: :wall: :wall:

Ho il tuo stesso monitor anche senza driver proprietari installati mi funziona benissimo se ti servono te li potrei inviare comunque di solito le sfuocature subentrano se si fanno regolazioni sbagliate alle impostazioni della scheda video.
Controlla a impostazione colore che settaggi hai se hai un nvidia miglioramento immagine deve essere impostato a 0%.
Oppure posta tutte le impostazioni monitor e scheda video che vediamo dove è il problema. ;)

BARTOLI74 13-07-2008 17.54.15

Quota:

Inviato da SMH17
Ho il tuo stesso monitor anche senza driver proprietari installati mi funziona benissimo se ti servono te li potrei inviare comunque di solito le sfuocature subentrano se si fanno regolazioni sbagliate alle impostazioni della scheda video.
Controlla a impostazione colore che settaggi hai se hai un nvidia miglioramento immagine deve essere impostato a 0%.
Oppure posta tutte le impostazioni monitor e scheda video che vediamo dove è il problema. ;)

ok grazie intanto cerco di scaricare i driver della mia scheda:

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/Model 64 Pro (Microsoft Corporation) (32 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA RIVA TNT2 M64
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB] (AU 023967)

SK888 16-07-2008 23.38.01

non è che sei astigmatico ? ;)

scherzo dai, comunque anche io avevo quel monitor. non avevo installato i driver ma mi veniva riconosciuto come "generic philips video device", non come plug and play.

per scrupolo avevo poi installato i driver, venne poi riconosciuto esattamente per modello ma funzionava esattamente bene come prima.

quoto SMH17, dai un occhio alle impostazioni della nVidia

BARTOLI74 17-07-2008 13.21.26

Quota:

Inviato da SMH17

come prima cosa ho scaricato i drivere e dopo aver istallato il tutto il problema rimane......ho notato pero' che a volte accendo e l'immagine e' definita , magari riavvio e l'immagine risulta sfuocata.... :wall: :wall: :wall:

Doomboy 17-07-2008 14.40.59

Si tratta di un problema di usura. Hai poco da fare, è un difetto frequente nei monitor Philips, dopo un paio d'anni d'uso subentra questo difetto.

C'è solo una soluzione: Cambiarlo :(

SK888 17-07-2008 15.27.37

Quota:

Inviato da Doomboy
Si tratta di un problema di usura. Hai poco da fare, è un difetto frequente nei monitor Philips, dopo un paio d'anni d'uso subentra questo difetto.

compilmenti alla philips !!!

BARTOLI74 17-07-2008 16.51.40

Quota:

Inviato da Doomboy

mi sembra strano in fondo l'ho usato molto poco........ :wall: :wall:

Doomboy 17-07-2008 16.54.06

Quota:

Inviato da BARTOLI74
mi sembra strano in fondo l'ho usato molto poco........ :wall: :wall:

Da quanto tempo ce l'hai?

SMH17 17-07-2008 22.45.59

Quota:

Inviato da BARTOLI74
come prima cosa ho scaricato i drivere e dopo aver istallato il tutto il problema rimane......ho notato pero' che a volte accendo e l'immagine e' definita , magari riavvio e l'immagine risulta sfuocata.... :wall: :wall: :wall:

Tanto per togliergi il dubbio posta le impostazioni nei minimi particolari di monitor e scheda video. ;)
Inoltre hai controllato se il cavo di connessione è OK?

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.50.43.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.