![]() |
HD (Alta Definizione), alcune domande...
Ciao!
Volevo fare alcune domande alle quali non sono riuscito a trovare una risposta nemmeno cercando su internet. L'alta definizione per i film, i video, sappiamo tutti che è 1920x1080 (quella FULL HD), che sia essa 1080i o 1080p. E per le Foto??? Qual'è l'Alta Definizione per le foto??? Da qualche parte ho letto che è 1600x1200, ma a me sembra troppo poco, perfino 1920x1080 è superata alla grande dalle attuali macchine digitali. (addirittura anche da alcuni cellulari) Altra cosa, questa ALTA DEFINIZIONE ha anche altri parametri per essere definita così??? Mi spiego meglio, io ho uno schermo da 19" Wide della HP, e come risoluzione naturale ha 1440x900. Supporta xò anche la 1280x720, che è poi la risoluzione dell'alta definizione (non la FULL). Quindi io avrei già un monitor in HD???? Oppure non basta solo la "Risoluzione".?? Ultima cosa, riguardo ai PIXEL. Il "pixel" ha una misura??? Intendo dire, 1 pixel grande 1cm x 1cm dà sicuramente un risultato diverso da 1pixel grande 1mm x 1mm su una risoluzione di 1920x1080. Quindi volevo sapere se questi Pixel hanno una misura standard FISSA. Questo per riallacciarmi all'alta definizione. Xchè l'HD lo posso avere su un monitor da 17" come su un televisore da 42" e oltre. Ma la DIMENSIONE REALE qual'è???? Spero di essermi spiegato bene. Grazie mille a chiunque mi rix!!!! |
Quota:
Esiste invece un formato file HD Photo proposto da Microsoft, ma puoi paragonarlo come concetto al formato JPEG o al formato RAW. Quota:
Quota:
|
Orario GMT +2. Ora sono le: 09.14.46. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.