![]() |
Avvio Windows Lentissimo
Salve,
al riavvio del mio pc rimane per molto tempo la schermata nera con la scritta windows e le barrette azzurre che scorrono...ho contate 34 volte che scorrono per 3 minuti di attesa...mentre l'altro pc dopo 6 scorrimenti gia' si avvia per un totale di 30 secondi...ho tolto tutto dall'msconfig...che altro posso fare per velocizzare l'avvio? Grazie |
1. Primo passo - una scansione on line con Trend Micro Free Scan - Kaspersky
2. Prova a fare una bella pulizia dell' hard disk con CCleaner , un ottimo “pulitore” freeware, con modulo della lingua italiana 3. Deframmenta il disco per migliorare le prestazioni con Diskeeper |
in generale devi valutare (oltra al tipo di macchina cpu-ram) cosa parte all'avvio, rpm del disco, come sono configurati i canali ide, come č partizionato, dove sta il file di swap, e la frammentazione del disco di sistema...
|
Ho installato bootvis e mi dice nel grafico che per caricare i drivers ci mette quasi 2 minuti....non e' normale...come disinstallo i drivers che potrebbero essere vecchi e inutilizzabili? in installazione applicazioni non li trovo
grazie |
Orario GMT +2. Ora sono le: 13.51.58. |
vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.