WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 9x/Me/NT4/2000 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Explorer lento da morirne (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=17896)

Bubbone 19-09-2001 12.20.23

Explorer lento da morirne
 
SO: Win98 sec.ed.
Unici task attivi: Explorer e Systray

Quando apro cartelle o file sul mio pc (un PIII) explorer esegue con estrema lentezza.
Sembra quasi che si soffermi a pensarci prima di eseguire.
Se clicco più volte su diverse cartelle o file dopo qualche secondo lui apre tutto contemporaneamete.

Tutto funziona bene invefe sotto esplora risorse (nella barra laterale).

Suggerimenti per non farmi perdere la pazienza ?

:confused:

funnysoft 19-09-2001 14.59.08

Da quanti anni è che non deframmenti??? :)

Ghandalf 19-09-2001 16.58.46

disattivare active desktop....poi apri una cartella vai in Opzioni cartella... e seleziona usa desktop di windows....

ovviamente vale quello che ha detto funny....dustbuster..deframmentare...insomma computer in ordine.... :)

Bubbone 20-09-2001 14.46.28

Quota:

Originariamente inviato da funnysoft
Da quanti anni è che non deframmenti??? :)
Da due giorni !

Il pc è stato "piallato" da due giorni.

Il disco non ne ha bisogno.

Quindi il problema NON ha a che fare con la frammentazione dei settori.

Bubbone

Bubbone 20-09-2001 14.50.30

Quota:

Originariamente inviato da Ghandalf
disattivare active desktop....poi apri una cartella vai in Opzioni cartella... e seleziona usa desktop di windows....

ovviamente vale quello che ha detto funny....dustbuster..deframmentare...insomma computer in ordine.... :)

E' già così...

Altri suggerimenti... validi ?

Ilic.

N.B.: non sono proprio un novellino... Quindi a parte qualche sbadataggine imprevista, non cred che si tratti delle solite cose.
Mi serve un suggerimento migliore.

In particolare... Nessuno a cui sia capitata la stessa IDENTICA cosa ?

RizlaMan 20-09-2001 14.53.41

Capita anche a me, ma non per le cartelle, mi capita quando cambio disco da esplora risorse, non sempre.....

Inoltre mi capita anche questo: http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=17957

Ho win98se anche io e l'ho installato da poco, computer pulito...

zap 20-09-2001 15.28.01

Unici task attivi Explorer e Sistray?
Voi non avete idea del FIUME di task che NON appaiono nei win9x ma che con il task manager di winNT (e successive mod.) si possono vedere e soprattutto... terminare. Sicuro che in esecuzione automatica non hai della roba pesante? Non parlo solo della cartella "esecuzione automatica" ma pure e soprattutto delle voci nel Registro...
Oppure hai un virus.

Bubbone 20-09-2001 15.57.37

Quota:

Originariamente inviato da zap
Unici task attivi Explorer e Sistray?
Voi non avete idea del FIUME di task che NON appaiono nei win9x ma che con il task manager di winNT (e successive mod.) si possono vedere e soprattutto... terminare. Sicuro che in esecuzione automatica non hai della roba pesante? Non parlo solo della cartella "esecuzione automatica" ma pure e soprattutto delle voci nel Registro...
Oppure hai un virus.


:mad:
Ripeto: non sono un novelino. So quel che dico.
E non solo sotto NT riesci a vedere i task in esecuzione. Ci sono molte utility che ti permettono di vedere i task attivi anche sotto winzozz.
Il Registro me lo smanetto in lungo e in largo senza problemi !
Non ci sono altri task in esecuzione.

Sospetto si tratti di qualche uso scelerato della memoria.
Prob. qualche setting del BIOS non fatto a dovere.
Se a qualcuno è capitato... Può darmi una mano e farmi risparmiare tempo...

Grazie. Ilic.

Bubbone 20-09-2001 16.02.33

Quota:

Originariamente inviato da zap
Unici task attivi Explorer e Sistray?
Voi non avete idea del FIUME di task che NON appaiono nei win9x ma che con il task manager di winNT (e successive mod.) si possono vedere e soprattutto... terminare.

L'idea, come detto l'ho.
Comunuqe in ogni caso se fosse anche come dici tu, non si spiegherebbe perché con le finestre di dialogo dei programmi e con esplora risorse il difetto non c'è.

Quota:

[i]Oppure hai un virus. [/B]
Improbabile seppur non impossibile.

Alla scansione con mcafee viruscan 5.21 non appaiono virus.
Nemmeno con l'aggiornamento ad oggi dei file di definizione.

zap 20-09-2001 16.15.32

Allora forse a win non piacciono i broccoli!! ;-)
E non é il caso di innervosirsi, che ne so io di cosa intendi per novellino?
Cambia s.o.

Ghandalf 20-09-2001 19.32.14

..hai SCSI?...se non sono correttamente terminate...ed IN GENERALE...rallentano l'apertura dele finestre e l'avvio del sistema.....:)

Bubbone 21-09-2001 14.57.06

Quota:

Originariamente inviato da Ghandalf
..hai SCSI?...se non sono correttamente terminate...ed IN GENERALE...rallentano l'apertura dele finestre e l'avvio del sistema.....:)
E' tutto SCSI !
Il fatto è che sembra terminato correttamente (non l'ho fatto io e ho guardato all'inizio solo in modo approsimativo... ma il vecchio utente non si era accorto ?).
Tuttavia il sistema sembra avviarsi velocemente. Lunedì controllo.

Ilic

RizlaMan 21-09-2001 15.07.18

Io ho tutto SCSI da ormai 3/4 anni e ho sempre notato il rallentamento di cui si parlava solamente in fase di boot e non in IE o in outlook, come capita a me.

Il computer si "addormenta" per un tot di secondi a intervalli non regolari e capita anche a me che esegua i comandi tutti insieme quando si "risveglia"

verbal 21-09-2001 16.39.35

Ciao
capita la stessa cosa anche a me :-(
Possiedo un PIII 600Mhz con 256Mb di ram e Win98se
Ho provato a deframmentare, ad alleggerire il registro, scansione con l'antivirus aggiornato....niente.
In esecuzione automatica ho praticamente solo 2 programmi (systray, explorer)
Ho controllato con varie utility come norton, winoptimizer e sisoft sandra...non c'è nulla che non va in apparenza.
Ho provato addirittura a reistallare windows.
Non credo sia un problema di memoria perchè controllando con i vari grafici di norton utililities noto che praticamente c'è un piccolissimo uso della stessa da parte del sistema (e come non potrebbe essere così altrimenti, dato che l'unica azione in quel momento è navigare tra le cartelle!)
Ho provato anche varie tricks e utility per velocizzare un pò il sistema...nulla
la cosa è parecchio scocciante
Se qualcuno ha qualche idea...

bye

verbal 21-09-2001 18.35.01

dimenticavo...
durante il rallentamento, controllando con il grafico di norton system doctor, vedo che la CPU va quasi al 100% (non ho il pc overclockato)
Ho provato persino a mettere un altra ventolina nel case..

bye


Orario GMT +2. Ora sono le: 08.09.09.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.