WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Internet e Reti locali (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=6)
-   -   libero: internet gratis? insomma... mica tanto (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=81600)

dave4mame 28-01-2005 17.44.29

libero: internet gratis? insomma... mica tanto
 
spesso e volentieri wind fa delle pubblicità a dir poco ingannevoli.

avete presente? "parli gratis! per sempre!" e poi scopri che è fino a un max di n minuti e dal 31-12-200x comunque pagherai un canone. (comunque conveniente, per carità).

ora... pensavo di fare installare a casa dei miei libero adsl.
con uno scopo ben preciso: CUCCARMI IL MODEM GRATIS :D

ero memore della esperienza con telecozz.
telecozz mi ha detto: "fino a capodanno non paghi niente, poi pagherai il consumo".

detto, fatto.
alla prima bolletta m'è arrivato un costo stratosferico (1050 euriz!) e la riga sotto c'è lo storno (1050 euriz).

finito il periodo di pacchia, ho il modem in comodato gratuito e pago solo se consumo.

va beh, torniamo a wind, che sta facendo ora la promozione di cui sopra: "3 mesi gratis!". poi paghi solo il consumo!

fico! come telecozz! la faccio installare a casa dei miei!

poi guardo un pochino il contratto.

3 mesi gratis, si, ma solo fino a 20 ore al mese; poi 1.9 euro.

va beh, amen... tanto mi serviva solo il modem.

il modem?
e no, dave bello di wind tua...

PERCHE IL MODEM NON E' IN COMODATO GRATUITO! TE LO PAGHI!

però questo non lo dicono....

harman 28-01-2005 19.19.20

Tra le pubblicità ingannevoli un posto di rilievo lo hanno quelle di tutti gli operatori telefonici.

Chiunque può segnalare allo IAP (istituto autodisciplina pubblicitaria) con una semplice mail le pubblicità che si ritengono ingannevoli(ma anche volgari...)
Quota:

2. Per segnalare una presunta violazione del Codice è sufficiente scrivere all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, via Larga 15, 20122 Milano (tel. 02.58.30.49.41; fax 02.58.30.37.17; e-mail: iap@iap.it; web: http://www.iap.it) indicando i seguenti elementi:

* il messaggio pubblicitario che si intende sottoporre all'esame e il mezzo con cui è stato diffuso, fornendo, in caso di stampa e stampati, copia del messaggio; in caso di radio o televisione, l'emittente che l'ha trasmesso e i riferimenti di data e orario;
* il nome e il recapito del segnalatore al quale comunicare l'esito della segnalazione;
* i profili del messaggio ritenuti non conformi al Codice di Autodisciplina Pubblicitaria.
Io una segnalazione la farei...

Brunok 29-01-2005 00.50.13

Re: libero: internet gratis? insomma... mica tanto
 
Quota:

Originariamente inviato da dave4mame
spesso e volentieri wind fa delle pubblicità a dir poco ingannevoli.

avete presente? "parli gratis! per sempre!" e poi scopri che è fino a un max di n minuti e dal 31-12-200x comunque pagherai un canone. (comunque conveniente, per carità).

ora... pensavo di fare installare a casa dei miei libero adsl.
con uno scopo ben preciso: CUCCARMI IL MODEM GRATIS :D

ero memore della esperienza con telecozz.
telecozz mi ha detto: "fino a capodanno non paghi niente, poi pagherai il consumo".

detto, fatto.
alla prima bolletta m'è arrivato un costo stratosferico (1050 euriz!) e la riga sotto c'è lo storno (1050 euriz).

finito il periodo di pacchia, ho il modem in comodato gratuito e pago solo se consumo.

va beh, torniamo a wind, che sta facendo ora la promozione di cui sopra: "3 mesi gratis!". poi paghi solo il consumo!

fico! come telecozz! la faccio installare a casa dei miei!

poi guardo un pochino il contratto.

3 mesi gratis, si, ma solo fino a 20 ore al mese; poi 1.9 euro.

va beh, amen... tanto mi serviva solo il modem.

il modem?
e no, dave bello di wind tua...

PERCHE IL MODEM NON E' IN COMODATO GRATUITO! TE LO PAGHI!

però questo non lo dicono....

beh scusa un pò mica lo regalano il modem, lo danno in comodato d'uso come è ovvio e normale che sia. Mica puoi pretendere tutto in regalo e gratis. Non è mica questa la pubblicità ingannevole ce ne sono di ben peggio in giro.

dave4mame 31-01-2005 10.07.23

mica tanto; anzi, per niente.

a me quando hanno proposto i 3 mesi di prova con alice hanno detto "tutto gratis per 3 mesi" e tutto gratis per 3 mesi è stato).

se avessi fatto la prova con wind senza leggere attentamente il contratto, adesso mi troverei una bolletta di 2600 euro da pagare).

non solo.
adesso il periodo di prova con alice è finito; se lo uso lo pago, se non lo uso non lo pago.
ma il comodato del modem è GRATUITO!

e l'altra sorpresa è stata quando sono andato a ricare il telefonino (ho wind praticamente da sempre).
di fatto, se voglio evitare di pagare i diritti di ricarica, devo comprare una ricarica da 60 euro...

fino a un mese fa stavo facendo i conti alla rovescia per staccarmi da telecom e prendermi wind; ora come ora credo che farò bene attenzione a quel che faccio....

Brunok 01-02-2005 00.41.03

Quota:

Originariamente inviato da dave4mame
mica tanto; anzi, per niente.

a me quando hanno proposto i 3 mesi di prova con alice hanno detto "tutto gratis per 3 mesi" e tutto gratis per 3 mesi è stato).

se avessi fatto la prova con wind senza leggere attentamente il contratto, adesso mi troverei una bolletta di 2600 euro da pagare).

non solo.
adesso il periodo di prova con alice è finito; se lo uso lo pago, se non lo uso non lo pago.
ma il comodato del modem è GRATUITO!

e l'altra sorpresa è stata quando sono andato a ricare il telefonino (ho wind praticamente da sempre).
di fatto, se voglio evitare di pagare i diritti di ricarica, devo comprare una ricarica da 60 euro...

fino a un mese fa stavo facendo i conti alla rovescia per staccarmi da telecom e prendermi wind; ora come ora credo che farò bene attenzione a quel che faccio....

quello che dici è vero. La ricarica putroppo si sono adeguati se non ricarichi da 60 ormai il costo ricarica lo addebitano pure loro.... a meno che .... a meno che non usi ricarica wind direttamente dalla tua linea telefonica con infostrada. :)

dave4mame 01-02-2005 09.24.45

uh... questa mi mancava.
con linea telefonica intendi abbonamento "esclusivo" o anche "linea 1022" ? la mia dovrebbe essere ancora attiva...


Orario GMT +2. Ora sono le: 16.55.52.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.