WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Politica & co.: full throttle! (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=85909)

infinitopiuuno 12-01-2006 12.33.55

Ghandalf, amico di battaglie su Ogame:D :D :D , saranno pochi ma già una famiglia fa fatica a tirare la fine del mese, (cosa della quale Berlusconi è stato all'oscuro per anni;)), quindi un contributo NON per fare figli ma per dare un piccolo aiuto a chi l'ha già fatto(se il bebè è nato nel 2005 hai diritto al bonus) non mi sembra una politica fascista.

Che qualcuno dica che si tratta di una manovra pre-elettorale, ci può stare, anche se il contributo è "datato".

Io non sono a senso unico e non ho gli occhi così bendati; riesco a giudicare le cose e le persone con la mia testa ed è per questo che sono molto preoccupato per il futuro.

Nothatkind 12-01-2006 12.40.39

E nel duello tv con il Rosso Silvio inciampa sulla Storia
Gaffe e stoccate da San Paolo al comunismo
di CONCITA DE GREGORIO

ROMA - Ad uso esclusivo degli insonni Silvio Berlusconi cala nella notte il suo asso. I Ds non si sono limitati a fare il tifo per Unipol, dice: "Hanno fatto in modo che chi era proprietario di certi pacchetti di azioni Bnl li vendesse a Unipol". Bertinotti alza il sopracciglio e con la sua erre gli risponde impassibile: "Corra dunque a riferirlo in Procura". "Sto pensando di farlo, infatti".

Berlusconi che va in Procura è una notizia, Berlusconi che ci va ad accusare è una notizia sensazionale. Peccato per l'ora, perché per quanto Vespa possa tagliare i prolegomeni l'esplosiva rivelazione arriva dopo due ore e quaranta di incessante e per Berlusconi faticoso duello con il leader di Rifondazione. Arriva, si direbbe, proprio a riscatto di tanta fatica. Un colpo di reni all'una e mezza di notte. Dopo aver sfiorato la crisi diplomatica con la Spagna dicendo che Zapatero non ha credibilità internazionale, dopo aver scambiato San Paolo Apostolo per un "filosofo greco", dopo aver chiamato tre volte Reagan "Donald" come Paperino, dopo aver detto che chi fa politica di mestiere è "un fannullone" ed aver suscitato l'immediata reazione di Casini, compreso nella categoria.

Dopo aver boccheggiato di fronte all'incalzare del subcomandante che per quaranta minuti gli spiega con qualche competenza di cosa parliamo quando parliamo di comunismo. "Lei mi parla dei morti del passato. Tuttavia anche la tradizione liberale discende dai crimini delle imprese napoleoniche: tendenzialmente io non glieli attribuisco".

I contendenti, presentati da Vespa come "il Comunista" e "il Liberale", arrivano con due doni: Berlusconi ha portato a Bertinotti (tifoso milanista) un orologio del centenario del Milan "sottratto a fatica a un consigliere", Bertinotti ha portato una copia della Costituzione firmata dal comunista Umberto Terracini "grazie al quale io e lei siamo qui a discutere" ed è così subito chiaro il senso del confronto: orologi contro princìpi.

Difatti si parte con una lezione di Bertinotti sul comunismo che mette in campo Giovanni Paolo II, i padri della Patria, "quel signore" cioè Marx e Paolo di Tarso, "che come lei Presidente sa bene diceva che il denaro è lo sterco del demonio". San Paolo apostolo, teologo ebreo di origini persiane, è per Berlusconi "un filosofo greco", "e allora io le rispondo citando Donald Reagan: chi ha letto Marx e l'ha capito è diventato liberale". D'altra parte "solo il capitalismo produce ricchezza". Bertinotti: "Si sbaglia, la Cina comunista è oggi il paese che ne produce di più".

Vespa, muto da più di mezz'ora, freme: vorrebbe parlar d'altro. Il fisco, propone. Così Bertinotti può chiedere perché l'insegnante di scuola media Loredana Giunti che guadagna 1270 euro al mese e Nello Severi operaio di terzo livello a Mirafiori siano tassati con un'aliquota del 36 per cento e Ricucci con il 12 sui suoi proventi da manovre finanziarie, "e comunque solo se ha la bontà di dichiarare spontaneamente i miliardi che guadagna". Non si potrebbero portare le aliquote sulle rendite al livello europeo del 25? "Questo è un sistema fiscale di classe, forte coi deboli e debole coi forti".

Il premier risponde che lui personalmente non ha voluto alzare l'aliquota del 12 sui capitali "perché ho preferito che avessero convenienza a restare in Italia". Bertinotti: "Non dica sciocchezze, se le aliquote fossero uguali in tutta Europa nessun imprenditore avrebbe uno svantaggio a preferire l'Italia a meno che lei non pensi a un'economia di straccioni e di imbroglioni, gente che prende i soldi e scappa".

Berlusconi: "Lei parla con un imprenditore che non ha mai fatto affari". Bertinotti: "Ma cosa dice?". Berlusconi: "Se si riferisce al fatto che le aziende quotate in borsa sono cresciute del 54 per cento allora sì. Noi siamo imprenditori, siamo bravi. Chi fa politica da tutta la vita cosa vuole che ne sappia".

Bertinotti: "Il suo capogruppo di Forza Italia ha appena bloccato l'iter della legge che redistribuisce i diritti tv fra grandi e piccole società di calcio. Lei ha un conflitto d'interesse perpetuo. Ci vuole una legge che impedisca di fare politica a chi è proprietario di grandi imprese di interesse nazionale almeno finché resta in quella condizione". "Così lei lascia la politica ai fannulloni". "Francamente faccio fatica a considerarmi un fannullone".

Protesta immediata, via agenzia, di Casini: "Una caduta di stile. Sono per la difesa totale della professionalità della politica". Il dibattito procede a questo ritmo. Bertinotti dice che il 10 per cento delle famiglie possiede il 50 per cento della ricchezza e chiede che si reintroduca la punibilità dei reati fiscali, che "elimini l'Ici sulla prima casa, la lasci così sulla seconda e che dalla terza in poi tassi fortissimamente le rendite immobiliari".

Berlusconi tace, fa le smorfie. Dice "dovrebbero esserci lodi continuative all'operato del nostro governo. Non ci sono solo perché l'85 per cento della stampa è comunista". Bertinotti lo invita ad andare ad informarsi alla Caritas sull'identità dei nuovi poveri, gli chiede di investire sui treni fatiscenti dei pendolari. Berlusconi risponde di avere una trattativa con la Russia per raggiungere il Pacifico dalla Transiberiana. Alla fine, gli resta Unipol. "So cose che nessuno sa". Quali, può dirle? Più avanti, forse. Ai magistrati, vedremo.

(12 gennaio 2006)


Dal comunistissimo, stalinistissimo, bolscevichissimo e altri issimi vari quotidiano "Repubblica".

Bellissimo, Ilvio è mitico, ne ha sparate alcune che manco la donna cannone al circo :D

The_Prof 12-01-2006 13.09.59

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
cut.
Così Bertinotti può chiedere perché l'insegnante di scuola media Loredana Giunti che guadagna 1270 euro al mese e Nello Severi operaio di terzo livello a Mirafiori siano tassati con un'aliquota del 36 per cento.
cut

Se mi permetti, questa e' una grossa c*****a.

Ciao :)

infinitopiuuno 12-01-2006 13.13.56

Una delle poche cose che contesto a Bertinotti è la ripetitività e il soffermarsi su posizioni fiscal-politiche per lungo tempo.

A proposito della tassazione sulle rendite, per esempio, riporta sempre il caso Ricucci.

In una fase di crisi economica come l'attuale, vedere uno straccione come Ricucci pagare meno tasse di altri fa senz'altro notizia e fa incavolare.

Ma la tassazione delle rendite finanziare e sul capital gain(guadagno (quando c'è) derivante dalle variazioni di borsa), non riguarda casi isolati e da punire; per esempio i mitici B.O.T danno attualmente come rendimento ad un anno, circa il 2% meno le spese bancarie e meno il 12,50%.

Se si elevasse al 40% la tassazione sui titoli di stato, il rendimento netto o effettivo dei Bot o CCT ecc, decrescerebbe con la conseguenza che il BOT, per rimanere appetibile, salirebbe dal 2% al 2.25% (costerebbe di più allo Stato)con nessun guadagno per l'Erario.

maxy 12-01-2006 16.09.29

Quota:

Originariamente inviato da Ghandalf


Lasciando stare quello che si è fatto e quello che non si è fatto che comunque è dimostrabile tutto ed il contrario di tutto...ed i nostri politici ce lo confermano ad ogni loro intervento..:D

Questo di 1000EuR per un figlio mi pare una cosa di aria fascista ed anche inutile. 1000EUR per incentivare a fare figli...non è questo il motivo. Spalmano 1000EUR in tot anni che per tutte le famiglie interessate fanno un bel gruzzoletto di soldi pubblici spesi inutilmente...un po' come il finanziamento del digitale-flop.

Chi ha fatto figli da poco sa perfettamente che con 1000EUR non ci paghi praticamente nulla...le famiglie povere fanno comunque una marea di figli. Quindi la sovvenzione-incentivo è per le famiglie benestanti ed i manager? E loro di 1000EUR che se ne fanno?

A mio avviso c'erano modi più interessanti ed intelligenti di spendere i miei soldi per la famiglia.
d'accordo con te come sempre, ma se hai una intelligenza limitata come il premier( e dimostratemi il contrario)non sai cosa fare e quindi distribuisci soldi a chi già li ha così ti rivoterà :rolleyes: ma di smetterla di sperperare i nostri € in Iraq come mai non gli viene in mente? :confused:

Variac 12-01-2006 16.32.24

Quota:

Originariamente inviato da mariolino


Mi permetto educatamente di farti notare che se ti leggessi qualche cosa sulla presa del potere da parte di Stalin certe battutine te le risparmieresti, e magari ci faresti pure bella figura.
Che dovrei leggere?? Ti conviene ripassare un po te il libro che hai. Non ho mai letto nulla di specifico, è vero, ma ogni tanto quà e là mi sono informato bene. Di certo non mi metto a scrivere e a discutere su fatti storici qua sul forum, che non ne ho voglia e sarebbe una discussione inutile.
Però ancora non capisco se dici seriamente o se sei ironico magari...
Se sei ironico ok. Ma se difendi Stalin ti conviene leggere te qualcosa...
O se vuoi ti faccio parlare io con qualche Russa o Ucraina su fatti accaduti con Stalin o post-Stalin. Magari cambi idea.

E poi dovresti trovare un po di senso umoristico.
E cmq non ho scritto per fare bella figura, non lo faccio mai.

Ciao.

Brunok 12-01-2006 16.41.01

Quota:

Originariamente inviato da exion
Guarda Bru'... mettiti il cuore in pace... Ad Aprile vincerà Prodi... Per cui preparati, stanno già compilando le tabelle per sapere cosa ti esproprieranno. Credo tutto.
Probabilmente questo forum verrà chiuso dalla polizia segreta del komintern perché è un covo di attività reazionaria antirivoluzionaria. Sicuramente Berlusconi e tutti i leader di destra saranno fucilati sulla piazza del Quirinale, che per l'occasione cambierà nome in "Piazza Stalin".

La Coca Cola sarà vietata, così come i McDonald's, e chi verrà sopreso a guardare vecchie puntate di Hazzard sarà passato per le armi seduta stante senza processo. Ovviamente di indossare i jeans non se ne parla, da Aprile in poi solo pantaloni di tela prodotti dalle industrie nazionalizzate Prada e Gucci.

Ah dimenticavo: non appena Prodi sarà eletto gran leader della repubblica sovietica d'Italia, anche Putin rimetterà il cappellino del KGB e andrà in televisione ad annunciare che si è scherzato, che ha fatto finta di essere democatrico (sic! :rolleyes: ), che lui e Stalin
sono uno, e che l'URSS non ha mai smesso di esistere.

Quindi... i giochi sono fatti... stai pure tranquillo, rassegnati e fatti la tessera del PC... :devil:

beh se lo potessero fare lo farebbero di sicuro


Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind



Dal comunistissimo, stalinistissimo, bolscevichissimo e altri issimi vari quotidiano "Repubblica".

Bellissimo, Ilvio è mitico, ne ha sparate alcune che manco la donna cannone al circo :D
bah Repubblica è come la Pravda.... è un giornale schierato e di parte come pochi con l'aggravante che vuol esser la verità assoluta... ed invece non è affatto obbiettivo come vorrebbe far credere...

detto questo Silvione ha detto delle sacrosante verità che taluni non vogliono veder perchè non fa loro comodo.... ovviamente...

Bertinotti ha comunque dimostrato di esser molto meglio di Prodi anche se in tal senso non ci vuole poi molto.... :D

Brunok 12-01-2006 16.41.42

Quota:

Originariamente inviato da Variac


Che dovrei leggere?? Ti conviene ripassare un po te il libro che hai. Non ho mai letto nulla di specifico, è vero, ma ogni tanto quà e là mi sono informato bene. Di certo non mi metto a scrivere e a discutere su fatti storici qua sul forum, che non ne ho voglia e sarebbe una discussione inutile.
Però ancora non capisco se dici seriamente o se sei ironico magari...
Se sei ironico ok. Ma se difendi Stalin ti conviene leggere te qualcosa...
O se vuoi ti faccio parlare io con qualche Russa o Ucraina su fatti accaduti con Stalin o post-Stalin. Magari cambi idea.

E poi dovresti trovare un po di senso umoristico.
E cmq non ho scritto per fare bella figura, non lo faccio mai.

Ciao.

(Y)

nikzeno 12-01-2006 16.50.06

(PdM) Il forum è bello perchè è vario :o

Billow 12-01-2006 16.59.07

AVVERTIMENTO
 
[ADMIN mode on]

VI invito a mantentere un comportamento MODERATO in questo genere di discussioni.

non lo fate nè per me , nè per il forum, ma per VOI STESSI

per poter esprimere le Vs. idee senza parolacce, insulti o provocazioni

sarebbe come mettersi ad urlare/insultare/provocare un amico,
con cui probabilmente in altre occasioni berreste una birra

[ADMIN mode OFF]

Robbi 12-01-2006 17.30.14

Oh Oh! e' proprio vero...
dopo un post del capo...
Silenzio!



maronn che puteeeenz! :p

:D

nikzeno 12-01-2006 17.35.34

Una bella poesiola in rima baciata per stemperare gli animi :)

"Bentornati senatori, dalle feste e dai ristori, tutti insieme per votare la gran legge secolare, la più urgente, la più bella, sì, la legge Pecorella. Ma quant’è curioso il mondo, nel suo gran girare in tondo, che fa nascere d’incanto una legge che può tanto. E la scrive un avvocato per salvare il suo imputato, che poi, caso assai moderno, è anche capo del Governo, mentre invece l’avvocato è un potente deputato.
Ah, che idea stupefacente, non si trova un precedente, è un esempio da manuale di cultura occidentale che sa metter le persone sopra la Costituzione. E ora è bello edificante che di voci ne sian tante, di giuristi, ex magistrati, di causidici, avvocati, pronti, intrepidi, a spiegare che la legge è da votare, poiché vuole la dottrina che il diritto su una china più virtuosa scorrerà, se la norma si farà.
Ma pensate che bellezza per un reo, l’aver certezza che se il giudice è impaurito o corrotto o scimunito, potrà dar la soluzione senza alcuna sconfessione, che il processo finirà e un macigno calerà sull’accusa dello Stato e su chi subì reato. Che trionfo, che tripudio, e per Silvio che preludio ad una dolce terza età, l’assoluta impunità.
Bentornati senatori, per la fine dei lavori; cinque anni incominciati coi tesori detassati, poi vissuti con amore a far leggi di favore: rogatorie, suspicioni, lodi, falsi e prescrizioni, approvate in frenesia e con gran democrazia, che chi c’è non può parlare e chi è assente può votare. Mentre al pubblico in diretta lui giurava: "Date retta, se non si combina niente sui problemi della gente colpa è di opposizioni, Parlamento e Commissioni!".
Bravi voi che con tempismo combattete il comunismo, anche se nell’ossessione ce l’aveste una ragione: falsa è di Marx la tesi che lo Stato è dei borghesi; ci insegnaste voi del Polo che lo Stato è di uno solo. Or votando con l’inchino si completi il gran bottino delle leggi personali, questo sconcio senza eguali. Del dritto sia mattanza. Ma l’Italia ne ha abbastanza".

Fonte

maxy 12-01-2006 18.12.04

Quota:

Originariamente inviato da nikzeno
Una bella poesiola in rima baciata per stemperare gli animi :)

"Bentornati senatori, dalle feste e dai ristori, tutti insieme per votare la gran legge secolare, la più urgente, la più bella, sì, la legge Pecorella. Ma quant’è curioso il mondo, nel suo gran girare in tondo, che fa nascere d’incanto una legge che può tanto. E la scrive un avvocato per salvare il suo imputato, che poi, caso assai moderno, è anche capo del Governo, mentre invece l’avvocato è un potente deputato.
Ah, che idea stupefacente, non si trova un precedente, è un esempio da manuale di cultura occidentale che sa metter le persone sopra la Costituzione. E ora è bello edificante che di voci ne sian tante, di giuristi, ex magistrati, di causidici, avvocati, pronti, intrepidi, a spiegare che la legge è da votare, poiché vuole la dottrina che il diritto su una china più virtuosa scorrerà, se la norma si farà.
Ma pensate che bellezza per un reo, l’aver certezza che se il giudice è impaurito o corrotto o scimunito, potrà dar la soluzione senza alcuna sconfessione, che il processo finirà e un macigno calerà sull’accusa dello Stato e su chi subì reato. Che trionfo, che tripudio, e per Silvio che preludio ad una dolce terza età, l’assoluta impunità.
Bentornati senatori, per la fine dei lavori; cinque anni incominciati coi tesori detassati, poi vissuti con amore a far leggi di favore: rogatorie, suspicioni, lodi, falsi e prescrizioni, approvate in frenesia e con gran democrazia, che chi c’è non può parlare e chi è assente può votare. Mentre al pubblico in diretta lui giurava: "Date retta, se non si combina niente sui problemi della gente colpa è di opposizioni, Parlamento e Commissioni!".
Bravi voi che con tempismo combattete il comunismo, anche se nell’ossessione ce l’aveste una ragione: falsa è di Marx la tesi che lo Stato è dei borghesi; ci insegnaste voi del Polo che lo Stato è di uno solo. Or votando con l’inchino si completi il gran bottino delle leggi personali, questo sconcio senza eguali. Del dritto sia mattanza. Ma l’Italia ne ha abbastanza".

Fonte
e aggiungerei: e ora mettetevi tutti a pecorina che Berlusconi vi dà una ulteriore incula@ina :D

infinitopiuuno 12-01-2006 18.48.50

Sento la mancanza di jedi48:)

exion 12-01-2006 19.29.18

Quota:

Originariamente inviato da Brunok



beh se lo potessero fare lo farebbero di sicuro




...
Togli il condizionale! :devil:
Non è un'ipotesi, è una certezza! :devil:

E cosa impedirebbe loro di farlo? Sei tu stesso che dici che sono comunisti stalinisti... Quelli mica chiedono il permesso! Prendono e via. :devil:

Se ci fossero dei paletti che impedisce loro di farlo, e se questi paletti li rispettano, allora non sono più bolscevichi stalinisti ma riformisti democratici, che non è esattamente la stessa cosa.

Quindi o rinunci a dire che ci sono stalinisti dappertutto, o ti prepari all'esproprio :devil:


Orario GMT +2. Ora sono le: 00.04.38.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.