WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Politica & co.: full throttle! (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=85909)

Gigi75 10-01-2006 12.47.15

Come disse Benigni: quest'anno ce la prendiamo con il Governo, ma per essere equi l'anno prossimo ce la prenderemo con l'opposizione

:D:D:D

Nothatkind 10-01-2006 12.51.12

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
La ratio del condono non è quello di salvare gli evasori, ma di recuperare parte di denaro altrimenti irrecuperabile o difficilmente (leggi con ingenti spese) recuperabile.

:)
E perchè chi evade dovrebbe pagare il condono, dal momento che tanto lo Stato lo ha già fottuto? Per sgravarsi da una possibile, non si sa mai, condanna in futuro, se lo beccano?
Non credo per senso civico :D

Flying Luka 10-01-2006 12.54.16

Quota:

Originariamente inviato da maxy
scusa Luka, ma perchè io ONESTO cittadino devo pagare un sacco di € x fare qualcosa mentre te berlusconi di turno o chi x lui e tutti i disonesti fanno cose abusive, tanto poi ci sarà sempre la solita testa di caz... che ci condonerà tutto, e i cittadini ONESTI chi li difende? o invece di essere onesti sono solo dei coglioni? chi ha sbagliato DEVE pagare , niente condoni x nessuno, se hai qualcosa fuori regola che venga ABBATTUTA! e basta con questi condoni ad hok sempre a prendere x il culo le persone oneste, io personalmente e gli altri onesti che hanno e fanno tutto secondo la legge ci sentiamo offesi da questo governo di merd.. che condona tutto:mad:
Leggo solo ora: ti ha risposto Gigi per me

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
La ratio del condono non è quello di salvare gli evasori, ma di recuperare parte di denaro altrimenti irrecuperabile o difficilmente (leggi con ingenti spese) recuperabile.

:)

Flying Luka 10-01-2006 12.56.08

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind


E perchè chi evade dovrebbe pagare il condono, dal momento che tanto lo Stato lo ha già fottuto? Per sgravarsi da una possibile, non si sa mai, condanna in futuro, se lo beccano?
Non credo per senso civico :D
Noth, ti ho già risposto prima: pensi che gli evasori siano soli quelli disonesti, oppure che ci sia anche gente che non può perchè non li ha?

Gigi75 10-01-2006 12.57.42

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind


E perchè chi evade dovrebbe pagare il condono, dal momento che tanto lo Stato lo ha già fottuto? Per sgravarsi da una possibile, non si sa mai, condanna in futuro, se lo beccano?
Non credo per senso civico :D
Be'certo.
Io Stato ti do la tranquillità di non essere perseguito e tu evasore mi dai una parte del denaro che mi devi che non posso (o mi è difficile) recuperare.

E' una sorta di "transazione" Stato/cittadino :)

Nothatkind 10-01-2006 12.59.34

C'è chi non ha ma non può evadere, poichè tassato alla fonte. E allora?

Gigi75 10-01-2006 12.59.35

Senza contare che per come è il sistema un imprenditore preferisce in ogni caso concordare per non temere di essere bloccato da ispezioni che bloccano l'attività per un lungo periodo e magari passare i guai per errori sinceri (cosa non troppo rara con il complicatissimo sistema tributario italiano).

Gigi75 10-01-2006 13.00.16

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
C'è chi non ha ma non può evadere, poichè tassato alla fonte. E allora?
Ogni categoria ha i suoi mezzi per evadere :)

Nothatkind 10-01-2006 13.00.19

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75


Be'certo.
Io Stato ti do la tranquillità di non essere perseguito e tu evasore mi dai una parte del denaro che mi devi che non posso (o mi è difficile) recuperare.

E' una sorta di "transazione" Stato/cittadino :)
Ok, mi sono risparmiato un post, volevo dire la stessa cosa ;)

Nothatkind 10-01-2006 13.01.09

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75


Ogni categoria ha i suoi mezzi per evadere :)
Tipo? :mm:

Gigi75 10-01-2006 13.02.33

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind


Tipo? :mm:
Per fare un esempio, un secondo lavoro in nero.

The_Prof 10-01-2006 13.05.23

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
La ratio del condono non è quello di salvare gli evasori, ma di recuperare parte di denaro altrimenti irrecuperabile o difficilmente (leggi con ingenti spese) recuperabile.

:)
Se l'evasione fiscale, di una certa gravità fosse considerato un grave reato penale, con conseguente pesante inasprimento delle pene sia sanzionatorie che detentive, non ci sarebbe bisogno di condoni.
Ma aspetto ancora un governo che proponga una modifica in tal senso al codice penale.
E non dimentichiamoci della differenza tra lavoratori dipendenti e autonomi, in merito alle trattenute fiscali.

Ciao e non scannatevi troppo, solo un po' :D :D

Nothatkind 10-01-2006 13.07.03

Quota:

Originariamente inviato da The_Prof

Se l'evasione fiscale, di una certa gravità fosse considerato un grave reato penale, con conseguente pesante inasprimento delle pene sia sanzionatorie che detentive, non ci sarebbe bisogno di condoni.
Ma aspetto ancora un governo che proponga una modifica in tal senso al codice penale.
E non dimentichiamoci della differenza tra lavoratori dipendenti e autonomi, in merito alle trattenute fiscali.

Sono d'accordo, incredibile :D Ho fatto un refresh mentre stavo scrivendo un post, ma il tuo riassume in meglio quello che stavo scrivendo.

;)

Gigi75 10-01-2006 13.08.50

Quota:

Originariamente inviato da The_Prof


Se l'evasione fiscale, di una certa gravità fosse considerato un grave reato penale, con conseguente pesante inasprimento delle pene sia sanzionatorie che detentive, non ci sarebbe bisogno di condoni.
Ma aspetto ancora un governo che proponga una modifica in tal senso al codice penale.
E non dimentichiamoci della differenza tra lavoratori dipendenti e autonomi, in merito alle trattenute fiscali.

Ciao e non scannatevi troppo, solo un po' :D :D
Mah non sono d'accordo. Ormai il meccanismo del rubare (leggi concussione/peculato, ad es) si attua per molto meno delle somme mediamente evase (e non parlo solo di scippi di tossicodipendenti disgraziati).

Paradossalmente credo che con l'aumentare del rischio aumenterebbero le somme evase.
Se devo rischiare tanto.. almeno lo faccio per tanto..

Nothatkind 10-01-2006 13.10.50

Ma il problema non mi pare il grosso evasore, quanto i tanti piccoli evasori.

Se ilvio evade 680 milioni di euro (un nome a caso :D :D ), o magari lo fa Della Valle :p , è un conto, ma se 2 milioni di italiani evadono 15000 euro all'anno, sai che bella botta, e come è diverso l'urto.


Orario GMT +2. Ora sono le: 12.04.06.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.