WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   SMS Elezioni (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=69037)

Mr. Verbatim 11-06-2004 11.29.42

SMS Elezioni
 
Non so a quanti di voi sia successo, ma stamattina mi è arrivato un messaggio sul cellulare da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con cui mi sono stati ricordati i giorni e gli orari in cui si può andare a votare per le elezioni europee.
Tralasciando l'aspetto utilitaristico di questa iniziativa, mi è venuto il dubbio che l'invio di questo sms non sia avvenuto proprio nel rispetto della legalità.
Mi spiego meglio. Visto che non c'è un elenco pubblico, cioè consultabile liberamente da chiunque, dei numeri dei cellulari e dei rispettivi dati degli intestatari della simm, si presume che questo tipo di informazioni siano riservate. A questo punto, per la legge sulla privacy, l'accesso e l'utilizzo di questi dati dovrebbe avvenire secondo modalità precise e dietro ordine della magistratura.
Qualcuno ne sa di più?

Gigi75 11-06-2004 11.39.13

http://www.repubblica.it/2004/f/sezi...pellovoto.html

:rolleyes:

Flying Luka 11-06-2004 11.42.56

Ricevuto ora!

Probabilmente alla PresDelCons non hanno mai sentito parlare di Stefano Rodotà.

E poi, il costo dell'invio di questi SMS, chi li paga?
Il contribuente (noi) o Berlusconi da tasca sua?:anger:

Totor@ 11-06-2004 11.47.15

eccellente iniziativa (Y)

Nothatkind 11-06-2004 11.51.01

non avevamo dubbi.

Gigi75 11-06-2004 11.58.18

Quota:

Originariamente inviato da Totor@
eccellente iniziativa (Y)
Peccato che io non VOGLIO ricevere sms, sopratutto sul cell di lavoro, e anche per questo non diffondo il mio numero a chi non conosco.

Eccellente iniziativa davvero, con un provvedimento del min.interni si supera la mia volontà!

Io mi chiedo come si faccia a pensarla in questo modo...

Dire l'opposto di ciò che pensa la massa spesso è indice di giusta criticità, altre volte è indice di ciecità...

Nothatkind 11-06-2004 12.03.02

E' spam, di fatto.

A me non è ancora arrivato nulla, speriamo di scamparla :p :rolleyes:

Mr. Verbatim 11-06-2004 12.05.49

Quota:

Originariamente inviato da Totor@
eccellente iniziativa (Y)
L'iniziativa è sicuramente da elogiare, la sua messa in opera un pò meno.

Brunok 11-06-2004 12.12.49

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


E poi, il costo dell'invio di questi SMS, chi li paga?
Il contribuente (noi) o Berlusconi da tasca sua?:anger:


Chi li paga?????? e chi mai li può pagare???? NOI :wall: NOI :wall: NOI :wall: che finiamo come sempre per pagare tutte le boiate.

:mad: :anger: :grrr: :wall: :S (W) :mad:

Gigi75 11-06-2004 12.17.19

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
E' spam, di fatto.
C'ha pure il fine .... commerciale ;)

Macao 11-06-2004 12.26.03

in Belgio ( se non sbaglio ) e da dall'inizio dell'anno che usano questo strumento per ricordare date importanti ai cittadini, tra l'altro la è gratutuito quì non so...cmq se ce lo facessero pagare sarebbe da prendercela più con i fornitori del servizio ( qui il discorso sarebbe lungo )....
per il fatto della pryvaci non credo sia un problema, il ministero ha delegato i fornitore del servizio per l'invio del msg, e i nostri dati loro li hanno già, che poi al più hanno premuto un pulsante e via.....secondo me l'iniziativa è interessante....

Totor@ 11-06-2004 12.28.04

(Y) (Y)

Deep73 11-06-2004 12.28.10

Quota:

Originariamente inviato da Macao
in Belgio ( se non sbaglio ) e da dall'inizio dell'anno che usano questo strumento per ricordare date importanti ai cittadini, tra l'altro la è gratutuito quì non so...cmq se ce lo facessero pagare sarebbe da prendercela più con i fornitori del servizio ( qui il discorso sarebbe lungo )....
per il fatto della pryvaci non credo sia un problema, il ministero ha delegato i fornitore del servizio per l'invio del msg, e i nostri dati loro li hanno già, che poi al più hanno premuto un pulsante e via.....secondo me l'iniziativa è interessante....

Ed inoltre ai provider il costo dell'sms è 0. Il fatto che ce li facciano pagare è solo per un guadagno del 100% (il traffico voce genera meno guadagno degli sms).

Eccomi 11-06-2004 12.28.41

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
E' spam, di fatto.

A me non è ancora arrivato nulla, speriamo di scamparla :p :rolleyes:

Illuso...:D

Nothatkind 11-06-2004 12.32.45

Da Punto Informatico:

Lo spamming è uno dei fenomeni più fastidiosi di Internet specie per i veterani: consiste nell'invio di una stessa e-mail, contenente di solito pubblicità, a centinaia, se non a migliaia di persone, puntando sul fatto che la posta elettronica è gratuita. Oltre a violare la Netiquette (e la legge sulla privacy) e a saturare la Rete con messaggi inutili, lo spam in Italia viola la legge 675/96 sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il termine "Spam" deriva da una nota marca di carne in scatola protagonista di una celebre parodia dei Monty Python, in cui un cameriere cercava di rifilare in tutti i modi Spam ai clienti del proprio ristorante. Da "Spam" deriva "spamming", ovvero l'atto di inviare questo tipo di messaggi.

Ma cos'è esattamente lo "Spamming"? Vediamolo, cercando di dare una risposta alle domande più comuni sull'argomento:

- Quando invio cinque messaggi uguali a cinque persone faccio dello Spam?
- E quando invio un solo messaggio ai dieci Newsgroup che seguo attivamente, sono ugualmente uno Spammer?
- Inviando un messaggio a venti persone della mia rubrica e a dieci prese sulle infinite bacheche della rete sto facendo Spamming?
- Infine, se il problema fosse unicamente la quantità, inviando una e-mail a sole due persone continuerei a fare Spamming?

La risposta a queste domande è: si!

Lo Spam è un fenomeno legato all'intenzione intrinseca del messaggio stesso: qualsiasi cosa esplicitamente non richiesta e che abbia un minimo di carattere commerciale può essere considerato tale. Il carattere commerciale a cui mi riferisco è chiaramente visibile nelle ormai comuni e-mail che invitano a visitare un sito (anche amatoriale), che promuovono un prodotto o un'iniziativa ed ultimamente perfino che fanno propaganda politica.

Esistono due tipi di Spam: pubblico e privato.
Con il primo si indicano tutti i messaggi pubblicitari non richiesti postati in un luogo virtuale a cui accedono diverse persone nel tempo: Mailing List, bacheche elettroniche, NewsGroup non moderati (quelli moderati filtrano i messaggi pubblicitari grazie all'intervento di una persona che legge tutti i messaggi e che, a seconda del contenuto, li approva per tutti gli iscritti oppure li respinge, etc...)

Con il secondo invece si indicano i messaggi direttamente inviati alle singole caselle di posta elettronica (Direct e-mail). Per semplificare, è la stessa differenza che passa tra un volantino di ricerca abitazione affisso sulla bacheca del supermercato e un volantino identico nella nostra cassetta postale del condominio. Ma, mentre nel caso di ricezione del volantino "reale" non siamo noi a pagare il mezzo (carta, stampa, volantinaggio, etc), nel caso dello Spam la bolletta per scaricare il messaggio in questione è ovviamente a nostro carico.


In sostanza, è equiparabile allo spam, direi. ;)

Gigi75 11-06-2004 12.32.47

A prescindere dai costi (che non sono mai 0, a meno che non vadano ad energia divina)

il problema è la mia volontà!
Posso essere libero di non voler ricevere sms che non gradisco o no?

I fornitori di telefonia hanno bisogno della mia volontà per mandarmi sms di servizio, strapagando avvocati che scrivono i contratti di fornitura (nei quali ci sono le clausole con le quali si accettano questi sms).

Non vedo perchè invece con un provvedimento politico (del min interni) e non una legge approvata dal parlamento, si debba incidere sulla mia libertà!

Deep73 11-06-2004 12.40.39

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
A prescindere dai costi (che non sono mai 0, a meno che non vadano ad energia divina)

il problema è la mia volontà!
Posso essere libero di non voler ricevere sms che non gradisco o no?

I fornitori di telefonia hanno bisogno della mia volontà per mandarmi sms di servizio, strapagando avvocati che scrivono i contratti di fornitura (nei quali ci sono le clausole con le quali si accettano questi sms).

Non vedo perchè invece con un provvedimento politico (del min interni) e non una legge approvata dal parlamento, si debba incidere sulla mia libertà!

I fornitori di telefonia non hanno bisogno di un fico secco! Il fatto che tu scrivi un contratto IMPLICA che DEVI accettare tutto lo spam che loro voglio mandarti con sms di servizio, altrimenti nisba contratto e nisba numero telefonico. Non puoi NON accettare questi messaggi a meno di rinunciare al contratto.

Inutile stare a ripetere... non sei libero, hai solo una parvenza di libertà.

Lu(a 11-06-2004 12.41.07

A me è arrivato ieri da parte della PresDelCons: ho letto ed ho eliminato, dicevaa di come e quando si svolgeranno le elezioni.

Bico Bico 11-06-2004 12.45.45

Io so solo che è un messaggio che non ho espressamente richiesto, e il telefonino x giunta è qualcosa di strettamente personale... come si sono permessi ancora me lo devo spiegare. Spam a tutti gli effetti. (N) (N)

Totor@ 11-06-2004 12.47.14

....eppure siamo consapevoli che esiste una banca dati dove si raccolgono i numeri di telefono di ogni apparecchio esistente
( anche solo per conteggiare i crediti telefonici ) ... lo sapevamo nel momento che abbiamo acquistato la sim card.
Per chi non vuole lasciare traccia consiglio l ' eliminazione del bancomat , del cellulare , del telepass , della carta di credito , delle tessere sconti , di internet ... etc

Concludendo: quante parole inutili per una sms
:D

nana_d 11-06-2004 12.50.00

A mè è arrivato un messaggio da un mio "Amico" candidato: Altro Spam?
Per il momento mi sono salvato, ancora non ho ricevuto niente...dallo stato :P

Daniela 11-06-2004 12.50.22

Quota:

Originariamente inviato da Totor@
..

Concludendo: quante parole inutili per una sms
:D


Sms è femmina?? :eek:

:D

Lu(a 11-06-2004 12.51.28

Che sappiano il mio numero e mi mandino dello spam, almeno per quanto rigurada questo aspetto, non mi interessa proprio.

Totor@ 11-06-2004 12.52.33

Quota:

Originariamente inviato da Daniela



Sms è femmina?? :eek:

:D


considerato che va tanto di moda....Cecchi Paone docet... :p

Ciao Danie' (L)

Deep73 11-06-2004 12.53.01

Quota:

Originariamente inviato da Daniela



Sms è femmina?? :eek:

:D

questa te la sei cercata:

ovvio che è femmina perchè
a) parla tanto (160 caratteri sono troppi! poi se metti i concatenati... :rolleyes: )
b) parla a sproposito
c) parla quando non desiderato
d) si nasconde

Deep73 11-06-2004 12.53.56

Quota:

Originariamente inviato da Totor@

Per chi non vuole lasciare traccia consiglio l ' eliminazione del bancomat , del cellulare , del telepass , della carta di credito , delle tessere sconti , di internet ... etc


(Y)

Totor@ 11-06-2004 12.53.57

Quota:

Originariamente inviato da Deep73


questa te la sei cercata:

ovvio che è femmina perchè
a) parla tanto (160 caratteri sono troppi! poi se metti i concatenati... :rolleyes: )
b) parla a sproposito
c) parla quando non desiderato
d) si nasconde

ottimo! (Y)

Gigi75 11-06-2004 12.54.49

Quota:

Originariamente inviato da Deep73


I fornitori di telefonia non hanno bisogno di un fico secco! Il fatto che tu scrivi un contratto IMPLICA che DEVI accettare tutto lo spam che loro voglio mandarti con sms di servizio, altrimenti nisba contratto e nisba numero telefonico. Non puoi NON accettare questi messaggi a meno di rinunciare al contratto.

Inutile stare a ripetere... non sei libero, hai solo una parvenza di libertà.

Non posso non accettare... appunto quindi posso scegliere se accettare il servizio con i messaggi di servizio del mio operatore o non sottoscrivere il contratto.
Se sottoscrivo accetto di ricevere senza la mia volontà (o meglio fornendo la mia volontà preventiva) SOLO messaggi di servizio dell'operatore.
Mentre l'sms elettorale non l'ho mai accettato. Giuridicamente parlando è un abuso.
Non mi va di cercare il contratto di fornitura, ma se ce l'hai sotto mano potrai trovare le clausole, e tra queste non è previsto che vi siano comunicazioni non inerenti all'utilizzo del sistema.
Poi dimmi, perchè le elezioni sì e un'altra cosa degna almeno allo stesso modo no?
Perchè non chiedere una specifica donazione di sangue o di midollo via sms?
E' meno degno o meno proficuo?

Si deve rispettare la legge e il contratto, e nè la legge nè il contratto hanno autorizzato questo sistema.
Tutto il resto sono valutazioni sul merito.

Lu(a 11-06-2004 12.58.11

Gigi ma perchè ti fai venire l'ulcera per queste cazzate? :) Che ti frega: apri, leggi ed elimini :)

Forse ne fai una questione di principio...

:)

Gigi75 11-06-2004 13.01.43

Ma certo che potrei dire che me ne frega. Ma andando avanti a che me ne frega tutti insieme avremo questioni sempre più gravi avanti a noi.
Non conta se questa è una cazzata o meno, ma conta il meccanismo del fare ciò che si vuole in barba ad ogni norma.
E questa escalation di questioni, è la cosa più grave, porta ad assuefarsi...alle ingiustizie.
Come si dice in questi casi, indignarsi fa bene (Y)

bYe

Brunok 11-06-2004 13.02.22

Quota:

Originariamente inviato da Totor@

Per chi non vuole lasciare traccia consiglio l ' eliminazione del bancomat , del cellulare , del telepass , della carta di credito , delle tessere sconti , di internet ... etc

Io alcune di queste cose non le ho o non le uso proprio o per lo meno lo stretto necessario.

Ma intanto stanno pensando di microchiparci tutti di prenderci le impronte l'iride il dna etc etc :S :S :S

Lu(a 11-06-2004 13.03.32

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
Ma certo che potrei dire che me ne frega. Ma andando avanti a che me ne frega tutti insieme avremo questioni sempre più gravi avanti a noi.
Non conta se questa è una cazzata o meno, ma conta il meccanismo del fare ciò che si vuole in barba ad ogni norma.
E questa escalation di questioni, è la cosa più grave, porta ad assuefarsi...alle ingiustizie.
Come si dice in questi casi, indignarsi fa bene (Y)

bYe

OK :), Come vuoi :)


Tanto per precisare, sennò nascono le incomprensioni: non ti ho "arronzato" eh :)

Gigi75 11-06-2004 13.05.06

Ma che discorso è usare il bancomat e affini!!
Io lo uso e posso essere tracciato solo nei casi previsti e con autorizzazione del magistrato!Altrimenti è un abuso!

Quando passaeranno ai dati biometrici o alle assunzioni previa presentazione dell'esame del dna sulle malattie possibili ne riparliamo tutti


Lu(a, tranquillo, avevo capito le intenzioni. Ci mancherebbe altro che non si può chiedere (B) (B)

Brunok 11-06-2004 13.09.02

Ovvio che se uso il bancomat lo faccio perchè lo voglio fare.
Ben diverso è ricevere messaggi non richiesti e che non voglio.
E' proprio lì la differenza. Da ieri ho spento il cellulare e non lo uso fino alla prossima settimana. Che me frega? :)

Lu(a 11-06-2004 13.16.10

Quota:

Originariamente inviato da Brunok

Ben diverso è ricevere messaggi non richiesti e che non voglio.


[con il sorriso sulle labbra :)]

Io vorrei solo dire che alla fine è una cosa "innocente" (notate le virgolette); uno legge il messaggio, non gli interessa e lo cancella, avrà perso un 30sec niente di più; ciè non è nulla di grave.

Altro discorso sarebbe se avrebbbero le chiavi di casa o potessero accedere alla posta personale (come già possono fare e qui mi incazzo) ecc. ecc.


Ecco il perchè del mia non preoccupazione: alla fine non mi disturba più di tanto. :)


Non è una predica eh e neanche un giudizio indiretto su di voi, solo una considerazione personale :)

Daniela 11-06-2004 13.17.04

Quota:

Originariamente inviato da Deep73


questa te la sei cercata:

ovvio che è femmina perchè
a) parla tanto (160 caratteri sono troppi! poi se metti i concatenati... :rolleyes: )
b) parla a sproposito
c) parla quando non desiderato
d) si nasconde

:p

tisifone 11-06-2004 13.18.44

sinceramente credo che non sia eccessivamente lesivo della privacy , alrìtresi ritengo che sia una boiata in fatto di costi! Anche se i provider facessero pagare il solo prezzo dell' sms e non metessero nessun ricarico sarebbe una spesa abnorme...

Gigi75 11-06-2004 13.20.07

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a



[con il sorriso sulle labbra :)]
Altro discorso sarebbe se avrebbbero le chiavi di casa o potessero accedere alla posta personale (come già possono fare e qui mi incazzo) ecc. ecc.

Esatto, a me non preoccupa l'oggi, ma il domani verso il quale porta questa strada.

bYe Lù:)

Brunok 11-06-2004 13.29.43

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75


Esatto, a me non preoccupa l'oggi, ma il domani verso il quale porta questa strada.

bYe Lù:)

esatto, è proprio questo il punto, ci siamo e ci stiamo incamminando verso una strada molto tortuosa... :S

Lù, ovvio che in meno di 30 secondo il disagio è finito, ed in realtà non è nemmeno disagio vero e proprio, è questione di concetto e di principio. Ed a parte il discorso costi.

sono decine di milioni di sms.

Lu(a 11-06-2004 13.34.25

Sul discorso costi vi do ragione dato che poi quell'sms e come se l'avessi mandato io, anzi forse non solo il mio :rolleyes:


Sulla strada che stiamo per inboccare, anzi che abbiamo già imboccato e che si fa tortuosa, non sapre dire; io credo fin quando ci mandano gli sms può starci pure bene, certo è che se comincerebebro ad avere le nostre chiavi di casa ed a controlalrci la posta certamente non staremo fermi a guardare; quindi penso che lo facciano perchè in un certo senso siamo noi a "permetterglielo" dato proprio il fatto che in fin dei conti non è niente di così dannoso; certo non gli permetteremmo di avere le nostre chiavi di casa.


....capito il senso? sono stato un po' "tortuoso" io :)

Gigi75 11-06-2004 13.38.29

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a
certo non gli permetteremmo di avere le nostre chiavi di casa.

e sei sicuro che quando arriverà il momento sarà così facile da capire come quando dai le chiavi ad uno sconosciuto?
O useranno mezzi più .. sottili..magari giustificandoli per interessi superiori
E anche se alcuni lo capiranno, sei sicuro che la massa non dirà "vabbè cosa vuoi che siano le chiavi, basta che non rompono qualcosa, quello non lo permetteremo"

Forse capisci i miei dubbi e la mia ostinazione sul punto(Y)

Lu(a 11-06-2004 13.40.54

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75


e sei sicuro che quando arriverà il momento sarà così facile da capire come quando dai le chiavi ad uno sconosciuto?
O useranno mezzi più .. sottili..
E anche se alcuni lo capiranno, sei sicuro che la massa non dirà "vabbè cosa vuoi che siano le chiavi, basta che non rompono qualcosa, quello non lo permetteremo"

Forse capisci i miei dubbi e la mia ostinazione sul punto(Y)


Mi hai fatto pensare, hai ragione.

Se gli diamo il dito si prenderanno tutto il braccio e non ce ne accorgeremmo nemmeno.

Gigi75 11-06-2004 13.41.37

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a



Mi hai fatto pensare, hai ragione.

Se gli diamo il dito si prenderanno tutto il braccio e non ce ne accorgeremmo nemmeno.

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (B) (B) (B) (B) (B)

jannaz 11-06-2004 14.30.41

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


Chi li paga?????? e chi mai li può pagare???? NOI


Ci costa pure caro sto spot del Berlusca :si parla di 5 milioni di €
:eek: :eek: :eek:

JaNnAz

Gigi75 11-06-2004 14.46.31

Il Garante, riservandosi la valutazione, ricorda intanto le condizioni di invio di sms senza consenso degli utenti: un provvedimento del 12 marzo 2003 (consultabile sul sito www.garanteprivacy.it) stabilisce che gli operatori di telefonia mobile possono inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi sms "in casi di disastri e calamità naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica". "La deroga - si legge in una nota - è ammessa sulla base di un provvedimento d'urgenza dell'autorità pubblica competente".

Direi che ci siamo, il Berlusca è sempre più un disastro e una calamità naturale :D :D

Paco 11-06-2004 15.01.22

E Ilvio le pensa tutte per far parlar di lui. (N)
Sa quando sbaglia, lo fa apposta, sbaglia sfruttando i dubbi. Non tutti conoscono bene la legge sulla privacy (compreso me), e Ilvio lo sa bene e ci gioca, tanto è il Presidente del Consiglio. Ci sarà sempre una fetta dell'italia e degli intellettuali che lo appoggierà ogni volta che aprirà bocca. (N) (N) (N)

Brunok 11-06-2004 15.10.43

Quota:

Originariamente inviato da jannaz



Ci costa pure caro sto spot del Berlusca :si parla di 5 milioni di €
:eek: :eek: :eek:

JaNnAz

:crying: :crying: :crying: :wall: :wall: :wall: (W) (W) :mad:

Lu(a 11-06-2004 15.14.05

Ecco, quando si parla di soldi mi incazzo.

Vi rendete conto? cinque milioni di euro non di lire, di euro.

Ma invece di spenderli per mandare i messaggini non si potrebbero spendere per degli investimenti (non del tipo come il ponte sullo stretto :rolleyes: ), delle migliorie nelle reti ecc.????

Che stron@o!

Gigi75 11-06-2004 16.05.19

con 5 mln di € non ti fai neppure 3 centrali nuove...piuttosto un qualche vantaggio per i disoccupati, o per chi ha subito mobbing...

insomma qualcosina di sociale ogni tanto, levato il problema direte4 si potrebbe pensare alle inezie, no?

Lu(a 11-06-2004 16.07.55

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
con 5 mln di € non ti fai neppure 3 centrali nuove...piuttosto un qualche vantaggio per i disoccupati, o per chi ha subito mobbing...

insomma qualcosina di sociale ogni tanto, levato il problema direte4 si potrebbe pensare alle inezie, no?

Beh certo non intendevo di fare con 5mln di euro la nuova linea ad alta velocità :p però per esempio finire parte della salerno reggio calabria si, oppure migliorare la sicurezza di altre strade, dare casa a chi, dopo i vari terremoti, ancora non ce l'ha :rolleyes:, cose di questo tipo :)

Gigi75 11-06-2004 16.13.36

eccerto casa ai terremotati d'irpinia, che magari hanno aspettato un po' troppo. Se non sbaglio anche per il terremoto del friuli c'è qualcuno che non ha avuto una mazza.!
Per le strade hai perfettamente ragione...ma si sà...non portano profitto.
In caso di incidente togliamno una decina di punti e via...:)

Gigi75 11-06-2004 16.23.02

Mentre partono gli script di Palazzo Chigi, il sito Internet
dei forzisti lancia la catena di Sant'Antonio con i messaggini

E adesso Forza Italia lancia
la sua campagna "via sms"

Undici testi per il voto al Cavaliere da "inviare a cinque amici"


sono decisamente alla http://www.webddc.com/culinaria/frutta.jpg

Paco 11-06-2004 16.26.44

L'Ulivo mi ha mandato una catena da mandare a 10 persone solo via mail. :inn:

Gigi75 11-06-2004 16.29.11

e perchè dico Mortazze e Labrusconi fuori dai Maroni?

non c'è differenza tra Ulivo e FI, nessuna, in nessun ambito.
Forse l'unica è che Mortazza non fa gaffe in pubblico...magra consolazione...

Gigi75 11-06-2004 18.20.58

Elezioni, sms: dai Verdi esposto ad Authority e Corte conti

I Verdi presenteranno un esposto al garante della privacy, per gli sms inviati da Palazzo Chigi agli italiani per ricordare le modalità di voto. Secondo il partito ambientalista l'iniziativa di Berlusconi è stata "un tentativo di condizionare il voto" e "configura un reato penale previsto dalla nuova legge sulla privacy" perché "chi non voleva vedersi recapitare il messaggino sul proprio cellulare è stato costretto a riceverlo". Lo riferisce Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dell'esecutivo del Sole che ride, che annuncia anche un esposto alla Corte dei Conti per verificare se sussista l'ipotesi di "reato di danno erariale".

Lu(a 11-06-2004 18.25.46

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
eccerto casa ai terremotati d'irpinia, che magari hanno aspettato un po' troppo. Se non sbaglio anche per il terremoto del friuli c'è qualcuno che non ha avuto una mazza.!

Se ti dico che per il terremoto a Napoli del 1980 c'è ancora chi deve avere una casa o un alloggio almeno dignitoso? Ci credi?


Che bel governo!...di sempre:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gigi75 11-06-2004 18.31.20

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a

Che bel governo!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che bei governi dall'80 in poi...tanto per ricordare...

80-81
FORLANI
81-82
SPADOLINI
82-83
FANFANI
83-87
CRAXI
1987
87-88
GORIA
88-89
DE MITA
89-91
ANDREOTTI
91-92
ANDREOTTI
92-93
AMATO
93-94
CIAMPI
1994
BERLUSCONI
1995
DINI
1996
PRODI
1998
D'ALEMA
1999
D'ALEMA
2000-01
AMATO
2001-02
BERLUSCONI
:wall:

Brunok 11-06-2004 18.44.17

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75


che bei governi dall'80 in poi...tanto per ricordare...

80-81
FORLANI
81-82
SPADOLINI
82-83
FANFANI
83-87
CRAXI
1987
87-88
GORIA
88-89
DE MITA
89-91
ANDREOTTI
91-92
ANDREOTTI
92-93
AMATO
93-94
CIAMPI
1994
BERLUSCONI
1995
DINI
1996
PRODI
1998
D'ALEMA
1999
D'ALEMA
2000-01
AMATO
2001-02
BERLUSCONI
:wall:

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!! :wall: :wall:

e che è questo il museo degli orrori?????

(W) :S (W) :S

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a

Che bel governo!...di sempre:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sono uno peggio dell'altro.... :S

Gigi75 11-06-2004 18.45.13

io continuo a sperare che sia il museo delle c'ere (una volta) ;)

Dinfra 11-06-2004 19.12.46

Io l'ho ricevuto...


ma quanto è costato tutto ciò alle nostre tasche, perchè non credo che Berlusconi abbia pagato i gestori di tasca sua.

Tommy_hell 11-06-2004 19.48.17

Una c@zz@t@ unica, mi ha fatto proprio inc@zz@re! :mad: . Primo perchè non mi interessa proprio e secondo, datemi torto se sbaglio, ma dove è andata a finire la famosa privacy? cioè: assurdo.

CIAU!! :devil:

ABE'S 11-06-2004 19.52.47

Anche a me è arrivato il smsmsms, ma sono minorenne che ce faccio.

In campagnia elettorale si fa proprio di tutto

Cecco 11-06-2004 19.56.27

Quota:

Originariamente inviato da ABE'S
Anche a me è arrivato il smsmsms, ma sono minorenne che ce faccio.

In campagnia elettorale si fa proprio di tutto

Sì difatti l'hanno ricevuto anche i miei figli minorenni, 17 e 12 anni!

Cecco 11-06-2004 19.58.46

Quota:

Originariamente inviato da Tommy_hell
Una c@zz@t@ unica, mi ha fatto proprio inc@zz@re! :mad: . Primo perchè non mi interessa proprio e secondo, datemi torto se sbaglio, ma dove è andata a finire la famosa privacy? cioè: assurdo.

CIAU!! :devil:

Vabbene la prima, ma per quanto riguarda la privacy siamo ormai martellati, pensa che non passa quasi giorno che ricevo sms da tim,
pubblicità via email o qualche telefonata. Ciao

Paco 11-06-2004 20.00.31

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Vabbene la prima, ma per quanto riguarda la privacy siamo ormai martellati, pensa che non passa quasi giorno che ricevo sms da tim,
pubblicità via email o qualche telefonata. Ciao

Io ho Vodafone e non ricevo SMS che non ho richiesto. ;)
Quando avevo TIM ho ricevuto un SMS della LISTA BONINO il giorno delle elezioni. :grrr:

Gigi75 11-06-2004 20.02.26

Quelli ricevuti dai gestori sono stati accettati al momento del contratto.

Tommy_hell 11-06-2004 20.05.22

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Vabbene la prima, ma per quanto riguarda la privacy siamo ormai martellati, pensa che non passa quasi giorno che ricevo sms da tim,
pubblicità via email o qualche telefonata. Ciao

Ti do pienamente ragione. (Y)

CIAU!! :devil:

Paco 11-06-2004 20.09.23

Naturalmente in questo caso lo hanno ricevuto anche quelli di Vodafone, da mio post sembra invece che i numeri Vodafone non abbiano ricevuto l'sms della Presidenza del Consiglio.

Volevo sottolienare che la Vodafone non mi rompe i cosiddetti. ;)

Gigi75 11-06-2004 20.12.16

Io ho due schede. Wind e Vodafone

beccate entrambe:)

tisifone 11-06-2004 20.14.02

anche le mie due wind e vodafone.

Paco 12-06-2004 10.44.39

Sto confondendo i Thread...:eek:

http://www.corriere.it/Media/Foto/20...ANNELLI322.gif

:D

Albachiara 12-06-2004 11.07.38

Premetto che non stò accedendo la mia scheda omnitel solo per paura di sentire quel bip bip :( .. Mi hanno gia cuccato su due tim e sulla wind :D . Però mi viene da ridere.. Al di là dell'invadenza che è poi abbastanza relativa ma credo che questo sia uno dei pochi paesi al mondo che brontola perche ci viene ricordato che siamo liberi di andare a votare. Magari con un mezzo che può anche essere inconsueto e fastidioso ma è anche efficace e diretto. Francamente trovo molto piu invadende la prepotenza di certi gestori di volerti attivare a viva forza dei servizi che non sono graditi. Odio la segreteria telefonica e odio i messaggi di avviso di chi mi ha cercata. Voglio essere libera di poter bellamente ignorare chi mi ha cercato :mad:. Eppure ogni due per tre mi ritrovo qualcosa attivato. Con le signorine dei call center credo che finirò per passare agli insulti. Forse cosi chissà mi spiego pure..

Paco 12-06-2004 11.09.19

Al di là della questione, ma quante schede possedete? :eek: :D

Albachiara 12-06-2004 11.14.03

Mumble :inn: ... Attualmente attive 3 tim, 1 wind e 1 omnitel.. Lasciate scadere per vergogna piu che altro altre 2 tim e 1 wind.

Ok.. sono da ricovero.. :(

Paco 12-06-2004 11.17.07

Quota:

Originariamente inviato da Albachiara
Mumble :inn: ... Attualmente attive 3 tim, 1 wind e 1 omnitel.. Lasciate scadere per vergogna piu che altro altre 2 tim e 1 wind.

Ok.. sono da ricovero.. :(

Oddio, 5 schede attive e 3 fatte scadere!!! :S :D
Io ho una scheda sola e una fatta scadere perchè quando sono passato a Vodafone (prima Tim) non c'era la possibilità di tenersi il numero, altrimenti mi sarei tenuto pure la scheda. :p

Aumentano intorno a me le persone che hanno almeno 2 numeri attivi! Il tuo caso è da Guinnes...:p

Nothatkind 12-06-2004 11.17.26

Porco cane, alla fine ieri sera è arrivato pure a me... che sfiga :mad:

:p

Paco 12-06-2004 11.17.54

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
Porco cane, alla fine ieri sera è arrivato pure a me... che sfiga :mad:

:p

Ok, allora ce l'ha per davvero con me, cosa gli ho fatto? :crying: :D

Eccomi 12-06-2004 11.21.59

Quota:

Originariamente inviato da Albachiara
Francamente trovo molto piu invadende la prepotenza di certi gestori di volerti attivare a viva forza dei servizi che non sono graditi. Odio la segreteria telefonica e odio i messaggi di avviso di chi mi ha cercata. Voglio essere libera di poter bellamente ignorare chi mi ha cercato :mad:. Eppure ogni due per tre mi ritrovo qualcosa attivato. Con le signorine dei call center credo che finirò per passare agli insulti. Forse cosi chissà mi spiego pure..
:eek: Quanto mi piace questa donna! (Y) :)(F)

Fletcher_Christian 12-06-2004 11.26.00

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Ok, allora ce l'ha per davvero con me, cosa gli ho fatto? :crying: :D

Dai Paco mentre sarai dentro la gabina(come dice il Bossi) ti arriverà il messaggio.


Ti vuole solo tenere sulla corda

Eccomi 12-06-2004 11.48.08

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Ok, allora ce l'ha per davvero con me, cosa gli ho fatto? :crying: :D

Ha ragione Sterminator... è tutta tattica per stressarti... Vedrai che alla fine voterai per lui... :D

Brunok 12-06-2004 12.06.35

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Ok, allora ce l'ha per davvero con me, cosa gli ho fatto? :crying: :D

Ti ha letto qui sul forum... :D :D

Io l'ho ricevuto 2 volte (2 numeri diversi) !!!! :S :S al secondo ho provato a rispondere con un non mi fracassate i cog.... ma mi ha dato erroreeeee

Lu(a 12-06-2004 12.12.33

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Ok, allora ce l'ha per davvero con me, cosa gli ho fatto? :crying: :D

Ma la calcolatrice/convertitrice la ricevesti? :p

Paco 12-06-2004 12.45.48

Quota:

Originariamente inviato da sterminator


Dai Paco mentre sarai dentro la gabina(come dice il Bossi) ti arriverà il messaggio.


Ti vuole solo tenere sulla corda

Quota:

Originariamente inviato da Eccomi


Ha ragione Sterminator... è tutta tattica per stressarti... Vedrai che alla fine voterai per lui... :D

Non ci riuscirà mai, dovrà inventarsi balle più grosse...:D

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


Ti ha letto qui sul forum... :D :D

Io l'ho ricevuto 2 volte (2 numeri diversi) !!!! :S :S al secondo ho provato a rispondere con un non mi fracassate i cog.... ma mi ha dato erroreeeee

Secondo me ci fa leggere da Bondi!
Silvio, lasciali perdere, non sanno quello che fanno...:D

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a


Ma la calcolatrice/convertitrice la ricevesti? :p

Certo che no, non ho ricevuto nè la lettera, nè la sua biografia con le foto...:D

Lu(a 12-06-2004 12.48.48

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Certo che no, non ho ricevuto nè la lettera, nè la sua biografia con le foto...:D

Allora ti odia proprio...:D :D

:p

Paco 12-06-2004 12.55.07

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a


Allora ti odia proprio...:D :D

:p

Che dispiacere...:inn:
Sono l'unico che può dire che non è controllato dallo Stato...:cool:
Chissà, potrei anche evadere le tasse, tanto la Finanza non mi viene a cercare...:D

Gigi75 12-06-2004 13.05.07

Io non ho mai ricevuto nulla di nulla...solo un libro dal mio sindaco uscente (che ho apprezzato parecchio perchè pieno di bellissime foto delle opere nuove fatte a Bari) e gli sms del Lambrusca.

uff

Albachiara 12-06-2004 16.52.45

Quota:

Originariamente inviato da Eccomi


:eek: Quanto mi piace questa donna! (Y) :)(F)

:) (F)

Gigi75 12-06-2004 16.57.23

Quota:

Originariamente inviato da Albachiara
Premetto che non stò accedendo la mia scheda omnitel solo per paura di sentire quel bip bip :( .. Mi hanno gia cuccato su due tim e sulla wind :D . Però mi viene da ridere.. Al di là dell'invadenza che è poi abbastanza relativa ma credo che questo sia uno dei pochi paesi al mondo che brontola perche ci viene ricordato che siamo liberi di andare a votare. Magari con un mezzo che può anche essere inconsueto e fastidioso ma è anche efficace e diretto.
NOn brontola perchè qualcuno ce lo ricorda, ma perchè qualcuno lo fa in modo illegittimi, e perciò inconsueti.

Può essere efficace come no, ma il fine NON giustifica i mezzi.

In alcune ML giuridiche alle quali sono iscritto si sta snocciolando per filo e per segno tutte le varie violazioni del caso, e non c'è da stare allegri. Se poi pensi che la normativa sulla privacy è stata firmata dai ministri che poi l'hanno violata, anche peggio.

Paco 12-06-2004 18.39.01

Alla fine sono andato a votare senza ricevere l'SMS...:eek: :D

Fletcher_Christian 12-06-2004 18.42.08

Allora vuol dire solo che Ilvio ti teme.

Mica starai pensando alla PresDelCons?

Paco 12-06-2004 18.43.52

Quota:

Originariamente inviato da sterminator
Allora vuol dire solo che Ilvio ti teme.

Mica starai pensando alla PresDelCons?

Eh bhè! In realtà ci siamo messi daccordo, a me fa fare il PresDelCons e lui il PresdellaRep :D

Paco 13-06-2004 08.48.05

http://www.unita.it/vignette/staino/20040612.gif

:D

Dav82 13-06-2004 13.09.55

Quota:

Originariamente inviato da Paco
http://www.unita.it/vignette/staino/20040612.gif

:D

LOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL :D

Gigi75 13-06-2004 13.28.57

su "SMS pre-elettorali", ... annessi e connessi, in queste ore su
PoliticaOnline.it -- con segnalazioni, commenti, discussioni:

http://www.politicaonline.it/

Paco 13-06-2004 14.11.06

Quota:

Originariamente inviato da Gigi75
su "SMS pre-elettorali", ... annessi e connessi, in queste ore su
PoliticaOnline.it -- con segnalazioni, commenti, discussioni:

http://www.politicaonline.it/

Scusate l'OT, ma sto ridendo tantissimo! :D
In quel blog c'è questa segnalazione:

http://www.politicaonline.it/images/image001.jpg

L’etichetta di una borsa per laptop prodotta da una piccola azienda USA per la clientela oltreoceano:

Le istruzioni in inglese dicono: lavare in acqua calda, usare sapone leggero, asciugare di piatto, non usare varecchina, non mettere nell’asciugatrice, non stirare.

Il francese, sotto, dice lo stesso PIU’:
Ci dispiace se il nostro Presidente è un idiota. Noi non l’abbiamo votato.

Nothatkind 13-06-2004 15.13.00

:D :D :p

Daniela 13-06-2004 15.41.23

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Eh bhè! In realtà ci siamo messi daccordo, a me fa fare il PresDelCons e lui il PresdellaRep :D

Insomma Paco t'è arrivato o no sto sms? :D

Paco 13-06-2004 16.02.58

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Insomma Paco t'è arrivato o no sto sms? :D

Certo che no e ho votato lo stesso, per sapere gli orari bastava girare in internet, accendere la tv, il televideo, comprare il giornale.

Insomma mi pare strano che un governo liberista si preoccupi che la gente sia informata sugli orari. Non sono loro a credere nell'individualismo delle gente? SMS superfluo e dispendioso. E poi dicono che il centro sinistra vuole aumentare le tasse e lui spreca...:D

afterhours 13-06-2004 16.04.33

http://www.macchianera.net/archives/..._sms_colp.html

:D :D :D

Paco 13-06-2004 16.06.37

Quota:

Originariamente inviato da afterhours
http://www.macchianera.net/archives/..._sms_colp.html

:D :D :D

Oddio, fermatemi...:D :D :D


Orario GMT +2. Ora sono le: 23.01.13.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.