WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   [RISOLTO] Installazione ex novo Win7 e problema risoluzione video monitor (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=165996)

Papillon56 26-10-2017 23.50.48

[RISOLTO] Installazione ex novo Win7 e problema risoluzione video monitor
 
Ho installato su nuovo ssd windows 7 pro 32 bit effettuando una installazione pulita
Tutto andato a buon fine e windows attivato
Il problema è che ho questo monitor la cui risoluzione ottimale è 1920x 1080 ma impostando la risoluzione dall'apposita funzione da:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo
non è presente la giusta risoluzione...ce ne sono alcune da 800X600 a 1280X760 (e altre che non ricordo a memoria) ma ovviamente senza la risoluzione corretta il monitor non si vede correttamente
Avendo fatto installazione pulita su nuovo ssd non ho caricato alcun drivers, e vorrei sapere se possa essere questo il problema e come risolverlo..
Se fosse questione di driver quali? VGA , monitor, o altro? da dove prelevarli ... o c'è un software free che installi automaticamente driver mancanti?
Per completezza di informazione aggiungo che su quella macchina per ora non ho connessione al web .. ma mi interesserebbe risolvere il problema risoluzione monitor..
Suggerimenti?
Grazie

xilo76 27-10-2017 01.25.08

Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor
 
packardbell.com: driver del monitor Viseo 220DX per WinVista x86 (cliccami)

(pare che non esista per Win7)

borgata 27-10-2017 09.20.42

Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor
 
Quelli per Vista dovrebbero andare bene, piuttosto mi pare più una situazione da "driver vesa" della scheda video, in genere le principali risoluzioni dei monitor sono sempre supportate anche quando non ci sono i driver specifici (qualche problema in più lo si aveva con i CRT a causa delle diverse frequenze di aggiornamento).

RunDLL 28-10-2017 21.48.52

Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor
 
Quota:

Inviato da Papillon56 (Messaggio 1714157)
ma ovviamente senza la risoluzione corretta il monitor non si vede correttamente

Questo non è ovvio, una diversa risoluzione da quella ottimale non pregiudica una corretta visione.
Sei certo che i drivers della scheda video sono installati oppure semplicemente la scheda video non supporta quella risoluzione?

Papillon56 29-10-2017 01.00.11

[RISOLTO]Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor
 
Quota:

Inviato da RunDLL (Messaggio 1714173)
Questo non è ovvio, una diversa risoluzione da quella ottimale non pregiudica una corretta visione.

Resta il fatto che tutte le risoluzioni offerte dal windows 7 rendevano sul monitor un oggetto rotondo ovalizzato:wall:
Quota:

Inviato da RunDLL (Messaggio 1714173)
Sei certo che i drivers della scheda video sono installati oppure semplicemente la scheda video non supporta quella risoluzione?

Non poteva essere un problema di VGA dato che prima della formattazione la risoluzione ottimale era impostata

Comunque ho appena installato quelli suggeriti da Xilo 76 e finalmente ho trovato la giusta risoluzione e risolto il problema

Grazie a tutti per l'aiuto:act::act:


Orario GMT +2. Ora sono le: 20.47.55.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.