WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Windows 2003? (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=48954)

torakiki78 10-04-2003 18.07.47

Windows 2003?
 
Ma esiste? Che cosa è? Links utili...???

IrONia 10-04-2003 20.34.52

si esite;)

http://www.microsoft.com/italy/windo...3/default.mspx


http://www.xnavigation.net/focus/windows2003/



ciaoo:D:D:D

jumpy70 10-04-2003 20.46.27

Esiste per ora solo in inglese credo.
Comunque direi che va molto bene, la velocità nella navigazione internet e anche all'interno delle cartelle è decisamente migliorata e si dimostra un sistema molto robusto.
L'unico neo è la compatribilità con i driver delle periferiche.
Comunque è pensato per i server è a parecchia roba che all'utente normale non serve.
Una preview in italiano la trovi qui: http://www.hardware4you.sm/recension...1&pl=Software,

torakiki78 11-04-2003 10.32.16

Ma allora è una sorta di successione di Win XP Professional????

Kaioshin 11-04-2003 12.04.24

Quota:

Originariamente inviato da torakiki78
Ma allora è una sorta di successione di Win XP Professional????
no non è il sucessore di windows XP è la versione server di windows XP altamente inutile per uso casalingo.

jumpy70 11-04-2003 13.12.52

Direi totalmente falso, il codice è stato rivisto totalmente e ottimizzato e se lo provi ti rendi conto che è decisamente meglio di XP.
La roba in più rispetto a XP nessuno ti obbliga ad usarla.
Chiaramente non venderà molto essendo dedicato ai server ma se dovessi prendere un pc nuovo con SO installato correi Windows 2003.
Io da diversi giorni sto provando una copia di valutazione e ne sono entusiasta. Ciaramente adesso ci vorranno dei driver ottimizzati in qualto alcune periferiche (modem adsl per quanto ne so) possono avere problemi.

Billow 11-04-2003 13.19.26

va veramente benissimo... ;)
sto scrivendo un articolo in merito..
anzi te ne anticipo qualche riga :)

__________________________________________

Premessa
Windows 2003 server si presenta come il tanto atteso erede di gloriosi sistemi operativi, quali Windows NT, ma in particolare di Windows 2000 Server.
In questi anni Windows Server è cresciuto in modo esponenziale, sia in Megabyte che in “features”, rispetto alle prime versioni di Windows NT, ed ora si presta a voler diventare la più utilizzata e scalabile piattaforma al mondo, per uso NON consumer.

Ma non è sempre stato così, le prime versioni di NT server incontrarono una notevole resistenza di mercato, innanzitutto per il fatto che il sistema , per l’epoca, era abbastanza lento, e presupponeva una piattaforma prettamente server, senza quelle aggiunte che rendono “user friendly” un S.o. non offriva un qualsivoglia supporto hardware o Plug & play.
Solamente con l’uscita di Windows 2000 server , Microsoft, ha creato una piattaforma credibilmente completa e multiutenza per le soluzioni avanzate.

Windows NT, in fin dei conti, era stato creato da un piccolo team, per una ristretta cerchia di utilizzatori dell’epoca.


Un po’ di storia

Per chiarire, Windows Server 2003 ha preso vita nel lontano Dicembre 1999, e da esso con lo sviluppo del progetto Whistler, progetto che ha rimpiazzato i predecessori, Odyssey e Neptune, oramai accantonati , lo stranoto Windows Xp.
Di fatto, dopo la realizzazione della “release” beta due di Whistler, Microsoft ha preferito scindere il progetto in due strade, Xp – la prima - è stato completato nell’agosto 2001 e posto in vendita in ottobre, Windows Server 2003, - la seconda – ha subito un ritardo, e la sua uscita prevista per la fine del 2001, è stata volutamente rallentato per potenziarlo ed essere testato a fondo, con una prevedibile release finale nel mese di aprile di quest’anno.


......... to be continued...

ci sono chiaramente degli errori, è la prima stesura :)

Kaioshin 11-04-2003 13.27.52

ma che è sta mania di usare sistemi server in ambito home
:confused: boh non lo capisco io l'ho e lo uso come server e ne sono felicissimo ma non lo userei mai come S.O. home.

lo sto provando da diversi mesi, ma per quello per cui è stato creato cioè come server :)


Quota:

Direi totalmente falso,
a cosa ti riferisci?

Kaioshin 11-04-2003 13.31.31

post sbagliato

ho unito questo mex a quello precedente

Kaioshin 11-04-2003 13.33.57

Quota:

Originariamente inviato da Billow
Per chiarire, Windows Server 2003 ha preso vita nel lontano Dicembre 1999, e da esso con lo sviluppo del progetto Whistler, progetto che ha rimpiazzato i predecessori, Odyssey e Neptune, oramai accantonati , lo stranoto Windows Xp.
Di fatto, dopo la realizzazione della “release” beta due di Whistler, Microsoft ha preferito scindere il progetto in due strade, Xp – la prima - è stato completato nell’agosto 2001 e posto in vendita in ottobre, Windows Server 2003........

(Y)

Kaioshin 11-04-2003 13.35.59

Quota:

Originariamente inviato da torakiki78
Ma allora è una sorta di successione di Win XP Professional????
il sucessore di Windows XP sarà "longhorn" :)

Deep73 11-04-2003 16.59.43

tutto vero... (a proposito lo installo a giorni) ma vi siete dimenticati di una cosa:

Windows 2003 Server (l'ho scritto apposta così per evidenziare la sua natura server) dispone in maniera NATIVA di supporto .NET Framework (credo ke nella release finale ci sarà già la v1.1) ed XML. Il fatto che sembi più veloce PUO' (e uso il condizionale) essere dovuto alla gestione via MSIL di molte librerie. Per chi non lo sa la CLR di .NET compila SOLO quello che non è stato ancora compilato, il resto lo esegue in maniera molto ottimizzata. Cmq. appena lo provo vi so dire queste mie teorie.

Xiao.

Kaioshin 11-04-2003 20.07.11

Quota:

Originariamente inviato da Deep73
tutto vero... (a proposito lo installo a giorni) ma vi siete dimenticati di una cosa:

Windows 2003 Server (l'ho scritto apposta così per evidenziare la sua natura server) dispone in maniera NATIVA di supporto .NET Framework (credo ke nella release finale ci sarà già la v1.1) ed XML. Il fatto che sembi più veloce PUO' (e uso il condizionale) essere dovuto alla gestione via MSIL di molte librerie. Per chi non lo sa la CLR di .NET compila SOLO quello che non è stato ancora compilato, il resto lo esegue in maniera molto ottimizzata. Cmq. appena lo provo vi so dire queste mie teorie.

Xiao.

se provi la versione alfa di longhorn mi sa che rimani molto deluso..... si blocca in continuazione... è in una fase ancora molto embrionale :(

monossido 13-04-2003 21.49.04

io uso il computer in ambito casalingo...(quindi mettere questo o.s. da quel che ho capito dipende dalle opinioni)...xrò ho cmq 2 computer connessi in lan con connessione a internet condivisa(non sono l'unico che usa i pc...anke se comunque quello che lo usa di +)...avrei qualke vantaggio x gestire meglio questa piccola lan??

Kaioshin 14-04-2003 01.14.08

Quota:

Originariamente inviato da monossido
io uso il computer in ambito casalingo...(quindi mettere questo o.s. da quel che ho capito dipende dalle opinioni)...xrò ho cmq 2 computer connessi in lan con connessione a internet condivisa(non sono l'unico che usa i pc...anke se comunque quello che lo usa di +)...avrei qualke vantaggio x gestire meglio questa piccola lan??
Secondo il mio modesto parere no...


Orario GMT +2. Ora sono le: 11.36.32.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.