WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   ELEZIONI REGIONALI (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=85476)

exion 07-04-2005 22.03.27

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


Prendo spunto da una citazione di Cecco che quoto, in quanto la trovo vera.

Ditemi: cosa pensate che faccia il CS ora che ha vinto le regionali? Cosa vi aspettate? E' una domanda fine a se stessa, senza retorica ne sarcasmo...


Che stappino il Chateau d'Yquem '89 e il magnum di Cuvée Imperiale Berlucchi del '97 :D


Boh... non lo so cosa mi aspetto...

idealmente, mi aspetto che governino bene le regioni, che sappiano fare politiche sociali intelligenti e innovative, che sappiano rilanciare l'economia locale, e che tutto questo serva come trampolino di lancio per vincere le politiche l'anno prossimo.


Più concretamente, mi accontento che facciano meno danni di Berlusconi e questo sarà molto facile :D :in:

Flying Luka 07-04-2005 22.07.45

considerato il "peso" decisionale che hanno le regioni, temo non accadrà nulla, ne in un senso, ne in un altro...

exion 07-04-2005 22.19.17

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
considerato il "peso" decisionale che hanno le regioni, temo non accadrà nulla, ne in un senso, ne in un altro...

allora ci consoleremo col Chateau D'Yquem :p

Brunok 07-04-2005 22.20.58

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
e ponendo anche il caso che il prossimo governo sia di centro sinistra, credete VERAMENTE che cambierà qualcosa?
Pensate sul serio che anni di malgoverno, sia di sinistra che di destra, riescano ad essere risolti in un battito d'ali?

(Y)(Y)

è quello che sostengo da sempre!

Brunok 07-04-2005 22.22.09

Quota:

Originariamente inviato da roberto45
NO, in Inghilterra la signora di ferro lo ha fatto e se leggete i giornali lo stanno rifacendo: RISPOSTA ERRATA !
eccezione che conferma la regola sior Mike Bongiorno!

Brunok 07-04-2005 22.24.06

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


Prendo spunto da una citazione di Cecco che quoto, in quanto la trovo vera.

Ditemi: cosa pensate che faccia il CS ora che ha vinto le regionali? Cosa vi aspettate? E' una domanda fine a se stessa, senza retorica ne sarcasmo...

Loro si aspettano miracoli, illudendosi, ben sapendo in realtà che nulla cambierà, e potrà solo peggiorare, visto come si sono comportati prima di Berlusconi...

afterhours 07-04-2005 22.41.51

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


Loro si aspettano miracoli, illudendosi, ben sapendo in realtà che nulla cambierà, e potrà solo peggiorare, visto come si sono comportati prima di Berlusconi...



vabbè ma mica è detto che se uno si comporta male prima di Berlusconi allora si comporterà sempre male anche dopo...secondo me sei troppo prevenuto contro la sinistra...


io Berlusconi non lo sopporto ma se lavora bene e fa delle cose per il bene della Nazione (e non leggi per aiutare i suoi amichetti) sarei il primo ad esser contento...





una cosa che non mi piace di Berlusconi e che mi tocca in prima persona è che spinge molto per il lavoro interinale e secondo me non va bene...


uno lavora un mese si e il mese prossimo non lo sa... ma è vita???

Flying Luka 07-04-2005 22.44.33

Il lavoro interinale è stato ahime d'importazione, leggesi ADECCO, ed ha trovato molti adepti in Italia.

Andrebbe senz'altro soppresso, eliminato, distrutto.
Non fa altro che peggiorare la precarietà del mercato del lavoro ed umiliare la professionalità di chi si cerca un lavoro decente.

exion 07-04-2005 22.58.31

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
Il lavoro interinale è stato ahime d'importazione, leggesi ADECCO, ed ha trovato molti adepti in Italia.

Andrebbe senz'altro soppresso, eliminato, distrutto.
Non fa altro che peggiorare la precarietà del mercato del lavoro ed umiliare la professionalità di chi si cerca un lavoro decente.

A me l'idea del lavoro interinale tutto sommato non dispiace.

Quello che manca è un'adeguato sistema di bilanciamento che permetta a chi termina un contratto di ricominciare subito dopo.

In linea teorica, chi si affida a un'agenzia interinale dovrebbe essere in una botte di ferro. Lavori un anno in un'azienda, quando scade il contratto l'agenzia dovrebbe già essere pronta e averti trovato un altro lavoro.
In realtà succede che le aziende contano sulle agenzie interinali per approvigionarsi costanetemente di mano d'opera sempre fresca e a basso costo.
Purtroppo essendo i clienti delle agenzie le aziende stesse e non i lavoratori... E' chiaro che poi in pratica il sistema non funziona come dovrebbe.


Comunque preferisco i contratti interinali ai "contratti a progetto". Questi si che sono una manganellata d'acciaio sui diritti dei lavoratori.

afterhours 07-04-2005 23.06.09

un anno.... seeee magari...


a me i contratti li han sempre fatti settimanali... poi siccome dopo 4 firme di rinnovo contratto l'azienda sarebbe obbligata ad assumerti allora mi lasciavano a casa 10 giorni (non pagati...ovvio) e poi si ricominciava... di settimana in settimana...

exion 07-04-2005 23.08.36

Quota:

Originariamente inviato da afterhours
un anno.... seeee magari...


a me i contratti li han sempre fatti settimanali... poi siccome dopo 4 firme di rinnovo contratto l'azienda sarebbe obbligata ad assumerti allora mi lasciavano a casa 10 giorni (non pagati...ovvio) e poi si ricominciava... di settimana in settimana...


Beh si appunto.

Quando parlo di sistemi di bilanciamento parlo proprio di questo. Un contratto di 10 giorni non deve esistere proprio.

Flying Luka 07-04-2005 23.11.01

Quello che non mi piace dell'interinale è che qui in Italia, come in quasi tutte le cose, se n'è fatto un abuso smodato.

Innanzitutto i lavoratori interinali lavorano esattamente come un lavoratore a tempo indeterminato, ma al minimo salariale.

L' intenzione iniziale dello spirito del lavoro interinale penso fosse inteso come "trampolino di lancio" per giovani senza lavoro e/o alla ricerca del primo impiego.
Invece oggi come oggi ci sono ragazzi che vivono nell'interinale, sperando nella trasformazione a posto fisso, che spesso non avviene.

Questo perchè? Perchè il mercato dell'interinale ha trovato un terreno fertile qui da noi, con delle leggi sul lavoro ridicole e penalizzanti.

Non lo so, ma sono perplesso e molto. La collaborazione a progetto poi penso sia anche peggio, sprattutto perchè non è altro che un lavoro subordinato cammuffato da libera professione.

Brunok 07-04-2005 23.13.29

Quota:

Originariamente inviato da afterhours




vabbè ma mica è detto che se uno si comporta male prima di Berlusconi allora si comporterà sempre male anche dopo...secondo me sei troppo prevenuto contro la sinistra...


io Berlusconi non lo sopporto ma se lavora bene e fa delle cose per il bene della Nazione (e non leggi per aiutare i suoi amichetti) sarei il primo ad esser contento...





una cosa che non mi piace di Berlusconi e che mi tocca in prima persona è che spinge molto per il lavoro interinale e secondo me non va bene...


uno lavora un mese si e il mese prossimo non lo sa... ma è vita???

certo che no e ti capisco perfettamente, su questo sono d'accordo con te.

Riguardo il mio scetticismo sulla sinistra si son viste troppe in passato che tornare a quella realtà non è a mio avviso un bene per nessuno tranne che per loro, i politici. Qui ci vorrebbe davvero qualcuno di nuovo, ecco perchè si sperava sul Berlusca, che almeno ci ha provato a cercar di cambiare qualcosa. Però alla fine credimi after, che per noi Berluska, Prodi, D'Alema, Fassino, Fini, Bossi, Bertinotti, e chicchessia noi tutti, io te tutti i forumisti, e cittadini fa poca differenza, alla fine ce la becchiamo sempre lì.
Tu che segui Grillo che anch'io stimo moltissimo puoi capire ciò che intendo dire. ;)

suerte con il tuo lavoro! ;) so che oggi come oggi qui in Europa ed in Italia l'è dura.

Ciao (B)

afterhours 07-04-2005 23.19.34

ciao Bruno e grazie (B)


condivido il tuo pensiero ;)

se penso a quanto guadagnano i politici mi sento male...

exion 07-04-2005 23.23.08

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
Quello che non mi piace dell'interinale è che qui in Italia, come in quasi tutte le cose, se n'è fatto un abuso smodato.

Innanzitutto i lavoratori interinali lavorano esattamente come un lavoratore a tempo indeterminato, ma al minimo salariale.

L' intenzione iniziale dello spirito del lavoro interinale penso fosse inteso come "trampolino di lancio" per giovani senza lavoro e/o alla ricerca del primo impiego.
Invece oggi come oggi ci sono ragazzi che vivono nell'interinale, sperando nella trasformazione a posto fisso, che spesso non avviene.

Questo perchè? Perchè il mercato dell'interinale ha trovato un terreno fertile qui da noi, con delle leggi sul lavoro ridicole e penalizzanti.

Non lo so, ma sono perplesso e molto. La collaborazione a progetto poi penso sia anche peggio, sprattutto perchè non è altro che un lavoro subordinato cammuffato da libera professione.

Tre mesi di contratto a progetto. Sarei dovuto essere, a termini di legge, come un libero professionista stipendiato dall'azienda per il tempo del contratto. Una sorta di consulente esterno provvisoriamente assunto con un contratto interno, senza obblighi di orario o presenza e col solo obbligo, contrattuale, di portare a termine il progetto (ristrutturazione dei processi di magazzino :rolleyes: ). Questo dicono i contratti a progetto.

In realtà ero dipendente con orario fisso 9-18, galoppino tutto fare, e guai a sgarrare :rolleyes:


E' verissimo quello che dici, ma secondo me sono soprattutto le tanto decantate piccole e medie aziende italiane, considerate l'anima del successo del "made in italy", le prime responsabili.

Non ho un'esperienza lavorativa sterminata. Però ho lavorato per due grandi aziende nazionali quaotate in borsa, 600 dipendenti la prima 1400 la seconda (all'epoca), e tutti i contratti erano di una regolarità e limpidezza assolute.
Ho lavorato invece per due piccole aziende, e guarda caso mi hanno tartassato in tutti i modi possibili con finti contratti a progetto e c@zz@ate varie.




Ecco: per rispondere alla domanda di prima, mi piacerebbe che le regioni si implicassero di più nel tentativo di far incontrare domanda e offerta nel mercato del lavoro, che siano promotrici di iniziative per permettere la stabilizzazione dei lavoratori precari. Le politiche del lavoro dovrebbero essere regionali e non nazionali: le regioni hanno al tempo stesso uno sguardo sufficientemente ravvicinato alle realtà locali per capire cosa succede meglio del governo nazionale, e una struttura sufficientemente ampia da poter agire più efficacemente di comuni e province.

jedy48 07-04-2005 23.28.50

senti Cecco, ora non venire a raccontare puttanate, che la sanità và bene lo dici solo te, che le pensioni sono aumentate NON venire a dirlo a me che sono pensionato e che mi è calata, che il CD ha fatto solo stronzate lo hanno detto tutte quelle regioni che lo hanno buttato via!!!e non sono poche!

Alien74 07-04-2005 23.45.16

Quota:

Originariamente inviato da afterhours
ciao Bruno e grazie (B)


condivido il tuo pensiero ;)

se penso a quanto guadagnano i politici mi sento male...

Condivido anch' io, ma attento a non stare troppo male perchè con la sanità che ci ritroviamo...:D

Alien74 07-04-2005 23.48.40

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
... che le pensioni sono aumentate NON venire a dirlo a me che sono pensionato e che mi è calata,...
Io sono un lavoratore a tempo indeterminato e nella busta ho delle trattenute. Ho sempre pensato che le trattenute erano per una pensione(se non schiatto prima).
Mio padre è pensionato come te e PURE LUI HA TRATTENUTE!!!?!?!?!
La mia domanda è questa:" IN FUTURO ESISTE UN'ALTRA PENSIONE?"

Muttley 07-04-2005 23.50.12

Quota:

Originariamente inviato da Alien74


Io sono un lavoratore a tempo indeterminato e nella busta ho delle trattenute. Ho sempre pensato che le trattenute erano per una pensione(se non schiatto prima).
Mio padre è pensionato come te e PURE LUI HA TRATTENUTE!!!?!?!?!
La mia domanda è questa:" IN FUTURO ESISTE UN'ALTRA PENSIONE?"

Solo una parte di esse va nel conto pensione... il resto son varie tasse, se non ricordo male.

MUT :D

Alien74 07-04-2005 23.53.30

in poche parole: "Vasellina, ungere bene e via andare..!":cool: :cool:

Brunok 07-04-2005 23.54.49

Quota:

Originariamente inviato da afterhours
ciao Bruno e grazie (B)


condivido il tuo pensiero ;)

se penso a quanto guadagnano i politici mi sento male...

su questo sfondi una porta aperta, a me viene voltastomaco al solo pensare che quelli lì solo per esser stati deputati anche per una parte della legislatura poi percepiscono vita natural durante un megapensione da extralusso, mentre c'è gente che deve tirare a campare con una miseria. Ecco io metterei un tetto ai salari massimi e le pensioni massime ed alzerei la soglia minima, perchè oggi come oggi diventa sempre più difficile stritolati come siamo da un sistema spropositato. Quelli lì vivono nella bambagia e non sanno nè si rendono conto dei problemi della gente comune anche chi magari ha faceva parte del popolo all'improvviso messi lì si dimenticano di tutto e di tutti.... ecco il perchè io sono profondamente scettico in generale e di fondo assolutamente apolitico, anche se spesso ultimamente ho difeso il Berlusca, specie perchè ogni volta che si parla di sinistra al governo mi ricordo sempre del furto perpretato nottetempo da Amato dai conti correnti di tutti gli italiani tranne il suo e dei suoi amici che sapevano di quella sporca manovra, tanto come dicevo prima chi ci rimette siamo sempre noi, la gente.

;)

Brunok 07-04-2005 23.59.35

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
senti Cecco, ora non venire a raccontare puttanate, che la sanità và bene lo dici solo te, che le pensioni sono aumentate NON venire a dirlo a me che sono pensionato e che mi è calata, che il CD ha fatto solo stronzate lo hanno detto tutte quelle regioni che lo hanno buttato via!!!e non sono poche!

tu almeno la pensione la prendi, noi con sto andazzo non prenderemo manco quella.... :rolleyes: :wall: :S (W) :( :crying: :mad:
al massimo la prenderemo in.... mi hai capito...

jedy48 08-04-2005 00.01.36

Quota:

Originariamente inviato da Alien74


Io sono un lavoratore a tempo indeterminato e nella busta ho delle trattenute. Ho sempre pensato che le trattenute erano per una pensione(se non schiatto prima).
Mio padre è pensionato come te e PURE LUI HA TRATTENUTE!!!?!?!?!
La mia domanda è questa:" IN FUTURO ESISTE UN'ALTRA PENSIONE?"

no, è l'ennesima furberia /ladroneria che ci fanno....

Brunok 08-04-2005 00.04.17

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
no, è l'ennesima furberia /ladroneria che ci fanno....
ma chi l'ha inventata sta porcata qui? esiste da ben prima dell'avvento di Berlusconi mi pare...... come dicevo poc'anzi chi ci rimette siamo sempre noi, tutti a prescindere dalle simpatie ed antipatie ci mungono e spremono fino al midollo e poi????

jedy48 08-04-2005 00.05.28

Quota:

Originariamente inviato da Brunok



tu almeno la pensione la prendi, noi con sto andazzo non prenderemo manco quella.... :rolleyes: :wall: :S (W) :( :crying: :mad:
al massimo la prenderemo in.... mi hai capito...

BrunoK io ho LAVORATO x 35 anni, e se stavo a sentire il berluska me lo metteva nelle ciapet....invece appena potuto ci sono andato (a 55 anni) :D e ora porto a spasso il mio piccolo Bull Dog Inglese e....ci sono tante sposette che lo coccolano :D :D :D

Alien74 08-04-2005 00.08.18

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
BrunoK io ho LAVORATO x 35 anni, e se stavo a sentire il berluska me lo metteva nelle ciapet....invece appena potuto ci sono andato (a 55 anni) :D e ora porto a spasso il mio piccolo Bull Dog Inglese e....ci sono tante sposette che lo coccolano :D :D :D
:D :D
Il Bull Dog o il padrone del Bull Dog:D :D

jedy48 08-04-2005 00.10.18

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


ma chi l'ha inventata sta porcata qui? esiste da ben prima dell'avvento di Berlusconi mi pare...... come dicevo poc'anzi chi ci rimette siamo sempre noi, tutti a prescindere dalle simpatie ed antipatie ci mungono e spremono fino al midollo e poi????

si, ci rimettiamo sempre noi, perchè prima di cambiare l'italia bisognerebbe cambiare gli Italiani, dove se uno lavora al nero e non fattura nulla o poco è un FURBO, non come negli altri stati che è considerato e trattato da quello che è = un LADRO! ed è tutta quella gente li' insieme ai politici di merd. che abbiamo che ci fregano, fossimo un'altro popolo sai da quanto li avremmo fatti fuori? da 40anni e passa

jedy48 08-04-2005 00.11.15

Quota:

Originariamente inviato da Alien74


:D :D
Il Bull Dog o il padrone del Bull Dog:D :D

il Bull Dog, xò mi fà attaccare bottone con tante...

Brunok 08-04-2005 00.13.50

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
si, ci rimettiamo sempre noi, perchè prima di cambiare l'italia bisognerebbe cambiare gli Italiani, dove se uno lavora al nero e non fattura nulla o poco è un FURBO, non come negli altri stati che è considerato e trattato da quello che è = un LADRO! ed è tutta quella gente li' insieme ai politici di merd. che abbiamo che ci fregano, fossimo un'altro popolo sai da quanto li avremmo fatti fuori? da 40anni e passa
resta il fatto che per certi è già tanto riuscire a trovare un lavoro che anche se in neri in certi casi è benvenuto per forza di cose....

in quanto al resto sono ultra d'accordo con te (ma che ci succede????? ;) )

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
BrunoK io ho LAVORATO x 35 anni, e se stavo a sentire il berluska me lo metteva nelle ciapet....invece appena potuto ci sono andato (a 55 anni) :D e ora porto a spasso il mio piccolo Bull Dog Inglese e....ci sono tante sposette che lo coccolano :D :D :D
e fai bene coccolati il tuo Bull Dog che vale più di tutti i sti politicanti messi assieme! te lo dice uno che gli animali ed i cani li adora! se poi grazie a lui attacchi pure bottone (anche a me succede spesso con il mio boxer che raccoglie parecchi consensi) beh tanto di guadagnato! :)

Paco 08-04-2005 00.16.15

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


Prendo spunto da una citazione di Cecco che quoto, in quanto la trovo vera.

Ditemi: cosa pensate che faccia il CS ora che ha vinto le regionali? Cosa vi aspettate? E' una domanda fine a se stessa, senza retorica ne sarcasmo...

1) A me interessa che vada a casa Berlusconi.

2) Voglio che la classe politica diventi più matura e incominci a pensare veramente ai problemi ecologici perchè un popolo che sta bene e vive bene lavora meglio e si lamenta meno.

:)

Dav82 08-04-2005 00.18.29

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
BrunoK io ho LAVORATO x 35 anni, e se stavo a sentire il berluska me lo metteva nelle ciapet....invece appena potuto ci sono andato (a 55 anni) :D e ora porto a spasso il mio piccolo Bull Dog Inglese e....ci sono tante sposette che lo coccolano :D :D :D
Hai fatto bene, pure mio papà è del 48 e dopo 35 anni di lavoro ha fatto due anni di mobilità molto ben pagata e ora è in pensione da 5 anni!

Roba che io andrò in pensione, se mai ci andrò, a 90 anni :S :crying:

Brunok 08-04-2005 00.18.36

Quota:

Originariamente inviato da Paco


1) A me interessa che vada a casa Berlusconi.

2) Voglio che la classe politica diventi più matura e incominci a pensare veramente ai problemi ecologici perchè un popolo che sta bene e vive bene lavora meglio e si lamenta meno.

:)

se andando a casa il Berlusca si mettesse tutto a posto sarei il primo a rimandarlo ad Arcore (ma lui è sceso in campo eh, e l'ha fatto per noi, ingratoooooooo!!!!! :p :D ) chiusa la parente, i guai magari si potessero risolvere così

Brunok 08-04-2005 00.20.03

Quota:

Originariamente inviato da Dav82


Hai fatto bene, pure mio papà è del 48 e dopo 35 anni di lavoro ha fatto due anni di mobilità molto ben pagata e ora è in pensione da 5 anni!

Roba che io andrò in pensione, se mai ci andrò, a 90 anni :S :crying:

arrivarci a 90.... anzi no a 90 ci han messo già da un pezzo :devil:

Lionsquid 08-04-2005 00.21.06

Quota:

Originariamente inviato da Cecco
Ragazzi, vi devo lasciare ma pensavo: possibile che un appassionato politico come mi ritengo prenda una tale batosta elettorale e però, pur deluso, si senta sereno mentre vedo molti di voi che dovreste essere soddisfatti e magari sfotterci un pò, essere ancor più arrabbiati?
ci vuole un pò per sbollire qualche anno di bocconi amari ;) sono certo che comprenderai... bocconi ingoiati pure nel periodo del CS al potere... ma solo sulla carta perchè in realtà c'era governo paralizzato..

lo sfottimento è inevitabile, mentre ritengo che certi attacchi veementi, assolutisti (non è il tuo caso), non servano a nessuno, se non a scaldare le discussioni... facendole impoverire, e al limite deragliare.

non amo particolarmente entrare nelle discussioni politiche, sia per una mia "disinformazione voluta", sia proprio perchè la maggior parte di discussioni è muro contro muro... incostruttive, inutili e soprattutto irrispettose. Poche si salvano e sperare che aumentino è un pochino utopico... ma speriamo lo stesso.

Propio Luka è riuscito poco fà a tirarmi un pò di cose fuori dalla tastiera... :) riprenderemo.. non so se ne verrà fuori un thread...

cerca di vedere le cose coi miei occhi,.... io guardo dal "basso" della sicilia (e per basso non mi riferisco solo ai punti cardinali)... con che occhi posso guardare tutti, CS e CD, quando qui... non cambia nulla da secoli... qui è monocolore da secoli.. troppo pochi gli irrequieti... troppo pochi coloro che si chiedono perchè ribellarsi... scagliarsi contro un muro di gomma che quando sembra cedere si irrigidisce come il granito... infine, stanchi, rinunciano.

Dav82 08-04-2005 00.23.32

Quota:

Originariamente inviato da Brunok
arrivarci a 90.... anzi no a 90 ci han messo già da un pezzo :devil:
Nella mia famiglia i gan tüti la pél düra :o
Bisnonna 88, Nonno 88, Nonna 83...

mia nonna è viva e vegeta a 74 anni e solo mio nonno è morto a 51 anni mentre gli altri se ne sono andati in guerra (F)

Spero di prendere da loro! :)


A 90.... hai ragione, ormai è un bel pezzo che siamo a pigreco mezzi :S

Paco 08-04-2005 00.25.35

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


se andando a casa il Berlusca si mettesse tutto a posto sarei il primo a rimandarlo ad Arcore (ma lui è sceso in campo eh, e l'ha fatto per noi, ingratoooooooo!!!!! :p :D ) chiusa la parente, i guai magari si potessero risolvere così

:D

Al governo ci può stare anche il CD e mettere in atto il secondo punto. Non mi importa. ;)

Ma Berlusconi no, no eh, no, Berlusconi no, no, nooooo! (Cit.)

:p

Brunok 08-04-2005 00.29.09

Quota:

Originariamente inviato da Paco


:D

Al governo ci può stare anche il CD e mettere in atto il secondo punto. Non mi importa. ;)

Ma Berlusconi no, no eh, no, Berlusconi no, no, nooooo! (Cit.)

:p

INGRATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://www.excelsiorcesano.it/foto/cornacchione.jpg

:D:D:D

Paco 08-04-2005 01.07.06

:D

É sceso in campo per noi...ma io non glielo avevo chiesto! :crying: :p

Dav82 08-04-2005 01.08.29

Oh, cmq io continuo a leggere "LEZIONI REGIONALI" come titolo del 3D :S :eek: :S

Paco 08-04-2005 07.51.20

Quota:

Originariamente inviato da Dav82
Oh, cmq io continuo a leggere "LEZIONI REGIONALI" come titolo del 3D :S :eek: :S
Io leggo BATOSTA REGIONALE :D

Giorgio Drudi 08-04-2005 08.05.01

Speriamo che i vari "programmi" regionali non si sintetizzino con una parola: "TASSE"...per i ceti deboli.

Cecco 08-04-2005 08.26.07

Quota:

Originariamente inviato da Kandran Kane



La batosta l'ha presa forza italia non tu.

Buona serata Cecco.

Hai perfettamente ragione se parliamo della ns vita, del ns lavoro, dei ns affetti e dei ns sentimenti, potrei tranquillamente dire "ma che me ne frega". Poi, tra l'altro non ho mai votato FI.... eppure!
Ciao

Cecco 08-04-2005 08.29.18

Quota:

Originariamente inviato da Kandran Kane


Può essere vero per alcuni e son d'accordo. Però l'aria da saccente di alcuni post di Cecco, secondo te Exion da dove deriva????

Quei "dicci tu" rivolti a Tristezza, secondo te sono colloquiali?

sarà............

(detto da uno che non può essere sereno causa disoccupazione, e se ne frega rispettosamente di cs e cd e DVD)

Mi spiace, al di là dei discorsi che facciamo, che ti appaia saccente,
non credo d'esserlo e cmq tieni conto delle ns età.

Cecco 08-04-2005 08.36.39

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
senti Cecco, ora non venire a raccontare puttanate, che la sanità và bene lo dici solo te, che le pensioni sono aumentate NON venire a dirlo a me che sono pensionato e che mi è calata, che il CD ha fatto solo stronzate lo hanno detto tutte quelle regioni che lo hanno buttato via!!!e non sono poche!
Vedi jedy, mi metti in bocca cose mai dette: ho detto che la sanità è gestita da regioni e asl (falso?) ho detto che lo stato finanzia la spesa (falso?) ho detto quindi che se vogliamo paragonare proprio i due governi possiamo farlo solo relativamente alle risorse date (falso?)
Poi ho anche aggiunto che le regioni del centro-nord se la passano mediamente bene e quelle del sud mediamente male.
Qui siamo in tanti, veniamo da località diverse e quindi potremmo anche fare un sondaggio su questo argomento.

Cecco 08-04-2005 08.42.14

Quota:

Originariamente inviato da Lionsquid


ci vuole un pò per sbollire qualche anno di bocconi amari ;) sono certo che comprenderai... bocconi ingoiati pure nel periodo del CS al potere... ma solo sulla carta perchè in realtà c'era governo paralizzato..

lo sfottimento è inevitabile, mentre ritengo che certi attacchi veementi, assolutisti (non è il tuo caso), non servano a nessuno, se non a scaldare le discussioni... facendole impoverire, e al limite deragliare.

non amo particolarmente entrare nelle discussioni politiche, sia per una mia "disinformazione voluta", sia proprio perchè la maggior parte di discussioni è muro contro muro... incostruttive, inutili e soprattutto irrispettose. Poche si salvano e sperare che aumentino è un pochino utopico... ma speriamo lo stesso.

Propio Luka è riuscito poco fà a tirarmi un pò di cose fuori dalla tastiera... :) riprenderemo.. non so se ne verrà fuori un thread...

cerca di vedere le cose coi miei occhi,.... io guardo dal "basso" della sicilia (e per basso non mi riferisco solo ai punti cardinali)... con che occhi posso guardare tutti, CS e CD, quando qui... non cambia nulla da secoli... qui è monocolore da secoli.. troppo pochi gli irrequieti... troppo pochi coloro che si chiedono perchè ribellarsi... scagliarsi contro un muro di gomma che quando sembra cedere si irrigidisce come il granito... infine, stanchi, rinunciano.

No ma infatti io pensavo che la si mettesse più sullo sfottò xchè quando hai una buona notizia sei portato ad essere più tranquillo.
Ciao

infinitopiuuno 08-04-2005 09.16.56

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


INGRATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://www.excelsiorcesano.it/foto/cornacchione.jpg

:D:D:D

LOLLONE :D :D

dave4mame 08-04-2005 10.01.34

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
x te impiccione le prove sono scritte sopra

sempre così scarsamente affabile o è il tuo livello standard?


ah, a proposito, visto che stiamo facendo i conti della serva.

un paio di mesi fa mi ero lamentato del fatto che a fronte della mirabolante riduzione di tasse io mi trovassi un netto più basso dell'anno prima.

la cosa è devuta al fatto che nel corso del 2004 ho avuto delle entrate "straordinarie" la cui tassazione "locale" viene recuperata nel corso del 2005.

jedy48 08-04-2005 11.57.00

Quota:

Originariamente inviato da Dav82


Hai fatto bene, pure mio papà è del 48 e dopo 35 anni di lavoro ha fatto due anni di mobilità molto ben pagata e ora è in pensione da 5 anni!

Roba che io andrò in pensione, se mai ci andrò, a 90 anni :S :crying:

di questo dovete ringraziare berlusconi che ha fatto la famigerata riforma .....ora io mi chiedo, un giovane che inizia a lavorare a 22/23 anni, fino a 30 se gli và bene lavori interinali, a termine ecc.. poi non rinnovo del contratto e spedito a casa, deve trovarsi un'altro posto, altro contratto a termine , (con la lettera di dimissioni già firmata, succede dove lavorava mia moglie)quando arrivi a farti una famiglia? che sicurezze hai?io sinceramente se avessi 22/30 anni andrei negli Stati Uniti o cmq via da questa nazione di mer@a che ti prende tutto e non ti dà nulla, e la pensione quando la vedi mai? :confused:

Flying Luka 08-04-2005 12.03.11

Quota:

Originariamente inviato da dave4mame



la cosa è devuta al fatto che nel corso del 2004 ho avuto delle entrate "straordinarie" la cui tassazione "locale" viene recuperata nel corso del 2005.

La famigerata addizionale comunale e regionale caldamente promulgata dal governo Prodi a cui piaceva tanto le tasse.... :rolleyes:

Nothatkind 08-04-2005 12.08.57

Sì, ma le imposte locali sono aumentate anche con questo governo :D

Si vede che le tasse, nonostante le chiacchiere, piacciono a tutti :p

Paco 08-04-2005 12.09.57

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
Sì, ma le imposte locali sono aumentate anche con questo governo :D

Si vede che le tasse, nonostante le chiacchiere, piacciono a tutti :p

Infatti! :D

Flying Luka 08-04-2005 12.14.36

Sì certo, per facoltà dei comuni e delle regioni, non certo del governo.

Nell'ordine poi di 0,20% (parlo della Lombardia)

Brunok 08-04-2005 12.18.57

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


La famigerata addizionale comunale e regionale caldamente promulgata dal governo Prodi a cui piaceva tanto le tasse.... :rolleyes:

quello dovrebbe fare il tassista!

Muttley 08-04-2005 12.37.00

Quota:

Originariamente inviato da Nothatkind
Sì, ma le imposte locali sono aumentate anche con questo governo :D

Si vede che le tasse, nonostante le chiacchiere, piacciono a tutti :p

Ehmmm... dunque parliamo di ICI, tassa voluta dal cd (gli venisse la dissenteria a quello che se l'è inventata...), perchè quando il cs è andato al governo non l'ha abolita che ne aveva la facoltà?

Testimonianza diretta... nel mio paese c'è il cs in comune da più di 8 anni, e son talmente "buoni" con il popolo da aumentare ogni anno questa tassa (che il cs invece di abolire, ha passato ai comuni... sempre valida la Vendetta di Montezuma...) così che il mio paese è uno di quelli (se non quello) con l'ICI più alta del bresciano... alla faccia del governo :rolleyes:

Se mi è consentito, vorrei porti una domanda Noth.

MUT :wall:

Cecco 08-04-2005 12.55.17

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Ehmmm... dunque parliamo di ICI, tassa voluta dal cd (gli venisse la dissenteria a quello che se l'è inventata...), perchè quando il cs è andato al governo non l'ha abolita che ne aveva la facoltà?

Testimonianza diretta... nel mio paese c'è il cs in comune da più di 8 anni, e son talmente "buoni" con il popolo da aumentare ogni anno questa tassa (che il cs invece di abolire, ha passato ai comuni... sempre valida la Vendetta di Montezuma...) così che il mio paese è uno di quelli (se non quello) con l'ICI più alta del bresciano... alla faccia del governo :rolleyes:

Se mi è consentito, vorrei porti una domanda Noth.

MUT :wall:

Appena sono assente! L'imposta comunale sugli immobili (ICI) è stata istituita a decorrere dall'anno 1993 con il Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 504. L'anno precedente era stata creata un'imposta simile ma a carattere straordinario, l'ISI, che ovviamente colpiva sempre la casa e guarda caso mi pare istituita dal governo amato che già si era contraddistinto per il prelievo forzato del 7x1000 sui c.c. bancari. Nel 1992 berlusca ed il cd potevano solo essere un sogno rispetto all'incubo nel quale si viveva.

Kandran Kane 08-04-2005 12.55.41

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Mi spiace, al di là dei discorsi che facciamo, che ti appaia saccente,
non credo d'esserlo e cmq tieni conto delle ns età.

Mi hai ispirato saccenza in quegli scritti, non ho detto che tu lo sia.
Tengo sempre presente l'età. Quando una persona anziana(oltre i 65), mi dice "ma dammi pure del tu", questo non mi autorizza a trattarlo come un babbeo, casomai il rispetto aumenta proprio per questa immediata concessione.

E poi scusa, sei stato tu a dire "non ti rispondo perché il tuo post non significa nulla".

Le argomentazioni di Tristezza, secondo me sono dettagliate e meritano a priori rispetto verbale.

Adesso faccio una "psicologica" eccezione alla regola: normalmente io rispetto le idee e le tendenze di ognuno a priori...... ma confesso che se incontrassi una persona iscritta al [SIZE=0.2]k[/SIZE]u [SIZE=0.2]k[/SIZE]lux [SIZE=0.2]k[/SIZE]lan, o peggio ancora, seguace affascinato di [SIZE=0.2]b[/SIZE]uttiglione :D, ecco probabilmente il mio principio di rispettare a priori le credenze e le ideologie manifeste altrui....... scomparirebbe.......

In ogni caso il mio commento era rivolto al tuo post come era scritto, non alla tua persona.

Cordialità

Kandran Kane 08-04-2005 12.56.46

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


quello dovrebbe fare il tassista!

Purché non lo faccia a Torino, c'è il rischio che possa incontrarlo, e non riuscirei a sputargli in faccia mentre guida..................

Muttley 08-04-2005 12.57.40

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Appena sono assente! L'imposta comunale sugli immobili (ICI) è stata istituita a decorrere dall'anno 1993 con il Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 504. L'anno precedente era stata creata un'imposta simile ma a carattere straordinario, l'ISI, che ovviamente colpiva sempre la casa e guarda caso mi pare istituita dal governo amato che già si era contraddistinto per il prelievo forzato del 7x1000 sui c.c. bancari. Nel 1992 berlusca ed il cd potevano solo essere un sogno rispetto all'incubo nel quale si viveva.

Ok, ma mi fan pagare una cifra del terreno che ho a giardino, e non mi rende nulla... li possino :S

MUT :rolleyes:

Cecco 08-04-2005 13.06.34

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Ok, ma mi fan pagare una cifra del terreno che ho a giardino, e non mi rende nulla... li possino :S

MUT :rolleyes:

Insomma non mettiamo il berlusca dapertutto. E quando io dico che la sinistra fa paura, sopratutto con bertinotti, dal punto di vista fiscale è non solo xchè ne ho già viste tante ma ora si va riparlando
di patrimoniale essendo già l'ici stessa una patrimoniale poichè non è tassata in dipendenza del reddito (ci sono già irpef ed addizionali)
ma sul suo valore sia pure catastale.

Detto questo: se il giardino è pertinenza della tua abitazione, l'ici
non è dovuta ma se è indicato solo nel catasto terreni come coltivato
o agrumeto o quant'altro, purtroppo sì anche se in verità il valore catastale non dovrebbe essere tanto salvo che non si stia parlando di ettari.

dave4mame 08-04-2005 13.11.06

vogliamo parlare del balzello del 0,7% sulla giacenza dei conti correnti? qualcuno si ricorda chi se lo è inventato?

vogliamo anche parlare dello status quo delle pensioni "ante riforma"?


qualcuno faccia due conti in croce (ma li faccia, perdio... voglio numeri, non sbrodolate) e mi racconti quando ha versato di contributi una persona che si è ritirato dal lavoro con 35 anni di anzianità (e magari ha fatto a tempo ad avere la pensione calcolata con il sistema retributivo), li attualizzi e li confronti con quanto percepirà di pensione considerata la sua speranza di vita e quella del coniuge (in caso di persona sposata e di sesso maschile).

poi moltiplichi la differenza che ottiene (a costo di essere presupponente affermo che il primo calcolo fornirà una cifra superiore al secondo) per il numero di persone nel suo stesso stato.

poi se qualcuno mi dice chi e come deve finanziare quella cifra gliene sarei grato.

poi, se proprio non sono troppo pretenzioso, qualcuno mi spieghi anche perchè i governi precedenti non hanno preso misure per prevenire tale fenomeno.
grazie...

Cecco 08-04-2005 13.13.23

Quota:

Originariamente inviato da Kandran Kane


Mi hai ispirato saccenza in quegli scritti, non ho detto che tu lo sia.
Tengo sempre presente l'età. Quando una persona anziana(oltre i 65), mi dice "ma dammi pure del tu", questo non mi autorizza a trattarlo come un babbeo, casomai il rispetto aumenta proprio per questa immediata concessione.

E poi scusa, sei stato tu a dire "non ti rispondo perché il tuo post non significa nulla".

Le argomentazioni di Tristezza, secondo me sono dettagliate e meritano a priori rispetto verbale.

Adesso faccio una "psicologica" eccezione alla regola: normalmente io rispetto le idee e le tendenze di ognuno a priori...... ma confesso che se incontrassi una persona iscritta al [SIZE=0.2]k[/SIZE]u [SIZE=0.2]k[/SIZE]lux [SIZE=0.2]k[/SIZE]lan, o peggio ancora, seguace affascinato di [SIZE=0.2]b[/SIZE]uttiglione :D, ecco probabilmente il mio principio di rispettare a priori le credenze e le ideologie manifeste altrui....... scomparirebbe.......

In ogni caso il mio commento era rivolto al tuo post come era scritto, non alla tua persona.

Cordialità

Ho parlato d'età xchè + maturi + hai in genere un approccio + soft e razionale che magari può essere scambiato per saccenza.
Quando forse in maniera troppo sbrigativa ho parlato del nulla è xchè
ho avuto un attimo d'irritazione scorrendo velocemente la tua lunga risposta in cui non vedevo attinenza diretta con ciò che chiedevo.

Anche il mio atteggiamento verso tristezza non voleva contenere assolutamente altra pretesa di chiedere giustificazione su cose fatte passare come certezze, essendo ciò purtroppo un vezzo di molti se vedi anche ciò che poco fa ha scritto mut.

Per il resto non avevo dubbi sulla tua correttezza, ciao.

Cecco 08-04-2005 13.24.54

Quota:

Originariamente inviato da dave4mame
vogliamo parlare del balzello del 0,7% sulla giacenza dei conti correnti? qualcuno si ricorda chi se lo è inventato?

vogliamo anche parlare dello status quo delle pensioni "ante riforma"?


qualcuno faccia due conti in croce (ma li faccia, perdio... voglio numeri, non sbrodolate) e mi racconti quando ha versato di contributi una persona che si è ritirato dal lavoro con 35 anni di anzianità (e magari ha fatto a tempo ad avere la pensione calcolata con il sistema retributivo), li attualizzi e li confronti con quanto percepirà di pensione considerata la sua speranza di vita e quella del coniuge (in caso di persona sposata e di sesso maschile).

poi moltiplichi la differenza che ottiene (a costo di essere presupponente affermo che il primo calcolo fornirà una cifra superiore al secondo) per il numero di persone nel suo stesso stato.

poi se qualcuno mi dice chi e come deve finanziare quella cifra gliene sarei grato.

poi, se proprio non sono troppo pretenzioso, qualcuno mi spieghi anche perchè i governi precedenti non hanno preso misure per prevenire tale fenomeno.
grazie...

Hai citato quel balzello del 7x1000 istituito dal governo amato di cui ho detto poco fa e tante altre volte. Xchè? Non certo intanto xchè sia stata una tassa tra le più onerose, varie imposte patrimoniali tipo ici o straordinarie tipo isi sono molto più devastanti, ma xchè quella legge ti da un'idea di certi comportamenti.
In genere una legge fiscale ha un suo iter parlamentare o si fa per dl ed entra spesso in vigore per l'anno successivo, volendo puoi attrezzarti, per esempio venderti una casa.
Quella rapina, nessuno ne sapeva niente, eppure mi ritengo persona abbastanza informata, da ieri ad oggi ti vedi scippare i soldi dalla tasca.
Avevo una ventina di milioni sul c.c, quindi in effetti non mi ha impoverito il prelievo di 140.000 £ ma la rabbia è stata tanta.

Muttley 08-04-2005 13.28.56

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Insomma non mettiamo il berlusca dapertutto. E quando io dico che la sinistra fa paura, sopratutto con bertinotti, dal punto di vista fiscale è non solo xchè ne ho già viste tante ma ora si va riparlando
di patrimoniale essendo già l'ici stessa una patrimoniale poichè non è tassata in dipendenza del reddito (ci sono già irpef ed addizionali)
ma sul suo valore sia pure catastale.

Detto questo: se il giardino è pertinenza della tua abitazione, l'ici
non è dovuta ma se è indicato solo nel catasto terreni come coltivato
o agrumeto o quant'altro, purtroppo sì anche se in verità il valore catastale non dovrebbe essere tanto salvo che non si stia parlando di ettari.

Io col cd ce l'ho solo perchè se la sono inventata... ma se leggi me la son presa pure col cs per non averla abolita, e con la giunta del mio paese (di cs)... cmq il problema è che l'han passata fabbricabile quando han costruito case accanto alla mia... ma ripeto essendo giardino che guadagno mi da? :rolleyes:

MUT :S

dave4mame 08-04-2005 13.41.37

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Hai citato quel balzello del 7x1000 istituito dal governo amato di cui ho detto poco fa e tante altre volte. Xchè? Non certo intanto xchè sia stata una tassa tra le più onerose, varie imposte patrimoniali tipo ici o straordinarie tipo isi sono molto più devastanti, ma xchè quella legge ti da un'idea di certi comportamenti.
In genere una legge fiscale ha un suo iter parlamentare o si fa per dl ed entra spesso in vigore per l'anno successivo, volendo puoi attrezzarti, per esempio venderti una casa.
Quella rapina, nessuno ne sapeva niente, eppure mi ritengo persona abbastanza informata, da ieri ad oggi ti vedi scippare i soldi dalla tasca.
Avevo una ventina di milioni sul c.c, quindi in effetti non mi ha impoverito il prelievo di 140.000 £ ma la rabbia è stata tanta.


non solum sed etiam.

quello che in teoria doveva essere un balzello ingiusto (parliamoci chiaro: è stato l'equivalente di fermare la gente per strada e intimargli di consegnare il portafoglio) ma tutto sommato equo (se hai i soldi sul c/c è perchè sei ricco).

peccato che abbia anche massacrato quei poveracci che avevo sul conto un di centinaio di milioni o perchè non avevano rinnovato i bot o magari, peggio ancora, perchè avevano appena acceso un mutuo...

Cecco 08-04-2005 13.42.00

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Io col cd ce l'ho solo perchè se la sono inventata... ma se leggi me la son presa pure col cs per non averla abolita, e con la giunta del mio paese (di cs)... cmq il problema è che l'han passata fabbricabile quando han costruito case accanto alla mia... ma ripeto essendo giardino che guadagno mi da? :rolleyes:

MUT :S

Vuoi dire che ce l'hai col cd perchè non ha abolito una legge del cs?
Io l'avrei sostituita con un'imposta locale reddituale tipo la vecchia
ilor mandata in pensione, non puoi abolire tutto.

Nella parte finale tu cogli perfettamente il mio disgusto per ogni tipo di tassa patrimoniale, basata cioè solo sul fatto che io possegga una cosa, anche se quella cosa mi produce un reddito negativo. Pensa, ti dico qualcosa di più: a Napoli, il noto bassolindo decise che se possedevi una casa sfitta ( può capitare che non riesci a fittare? ) anzicchè pagare l'aliquota massima del 7 x 1000 dovevi pagare quella punitiva del 9 x 1000. Cioè, invece di agevolare una persona privata di un reddito ti puniva ritenendo maliziosamente che tu sottraevi un bene alla collettività.
Un liberale non potrebbe giustificarsi un simile pensiero. Ciao

Muttley 08-04-2005 13.51.33

Capisco che si debban pagare delle tasse, ma secondo me l'ici è una delle tasse più ignobili che ci sian, perchè su cose anche se queste non danno reddito...

Io l'ho con entrambi gli schieramenti, proprio perchè non badano a ste cose ;)

MUT :rolleyes:

infinitopiuuno 08-04-2005 15.50.40

Quota:

Originariamente inviato da Muttley
Capisco che si debban pagare delle tasse, ma secondo me l'ici è una delle tasse più ignobili che ci sian, perchè su cose anche se queste non danno reddito...


Completamente d'accordo con te. Le imposte "patrimoniali" come l'ICI, vanno a colpire una presunzione di reddito(passato).

Senza far polemiche il CS ama le imposte patrimoniali.

Un mio vecchio professore campano soleva dire; immaginatevi una piante di mele; ne produce 100 all'anno ed è giusto che lo Stato ne prenda alcune...ma non il ramo!

Kandran Kane 08-04-2005 16.01.09

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


Completamente d'accordo con te. Le imposte "patrimoniali" come l'ICI, vanno a colpire una presunzione di reddito(passato).

Senza far polemiche il CS ama le imposte patrimoniali.

Un mio vecchio professore campano soleva dire; immaginatevi una piante di mele; ne produce 100 all'anno ed è giusto che lo Stato ne prenda alcune...ma non il ramo!

L'ingiustizia di una tassa come l'ici si potrebbe riassumere con le stesse parole del tuo professore rielaborandola così:
immaginatevi una pianta di mele; ne produce 100 all'anno ed è giusto che lo Stato ne prenda alcune... ma siccome è sicuro che non tutti gli anni ne produce 100, allora dovrebbe calcolare quante ne deve prendere in base a quante ne ha prodotte in quel dato anno........................

jedy48 08-04-2005 16.11.12

L'ici è l'ennesimo balzello rubasoldi alla gente, dopo che uno si è sacrificato una vita x comprarsi la casa dopo deve anche pagare xchè ha la casa....Italia, patria dei ladri con le contropalle che pur di tirartelo nel cu@o le scovano sottoterra, naturalmente all'infuori che togliersi i € dalle tasche loro

dave4mame 08-04-2005 16.15.14

se proprio vogliamo cominciare a fare le pulci a questo governo, perchè non ci chiediamo cosa ha fatto per arginare la piaga dell'evasione fiscale?

uhm.. forse però è una domanda che l'opposizione è meglio che non gli faccia.

tornando all'ici, secondo me la si può anche giustificare... ma non sulla prima casa...

Muttley 08-04-2005 16.18.34

Quota:

Originariamente inviato da dave4mame
se proprio vogliamo cominciare a fare le pulci a questo governo, perchè non ci chiediamo cosa ha fatto per arginare la piaga dell'evasione fiscale?

uhm.. forse però è una domanda che l'opposizione è meglio che non gli faccia.

tornando all'ici, secondo me la si può anche giustificare... ma non sulla prima casa...

Praticamente uno fa sacrifici per comprarsi un pezzo di terra, e deve continuare a pagarlo sino alla fine dei suoi giorni?? Perchè in fondo l'ici è questo...:rolleyes:

MUT :wall:

dave4mame 08-04-2005 16.27.51

oh... guarda che io nella fase "sacrifici per quello scopo" ci sono da quando ho cominciato non dico a lavorare ma addirittura da quando ho cominciato a mettere via due lire...

dico non sulla prima casa perchè una seconda (o terza... o quarta) sono in grado di fornire un reddito.
ma in realtà è una cazzata grossa come una casa, perchè se e quando questa fornisce un reddito (affitto) il reddito stesso fa cumulo sull'imponibile.

voui sapere quale potrebbe essere una "spiegazione"?
che l'ici è una sorta di tassa non evadibile che serve a far fronte ad altre evasioni fiscali.
se poi chi la paga nella stragrande maggioranza dei casi non evade... chissenefrega.

jedy48 08-04-2005 16.33.39

infatti, xò non hai detto che la maggior parte degli evasori sono gli accoliti del governo, industriali, piccoli artigiani, lavoratori in nero e chi + ne ha + ne metta, se il governo facesse una lotta VERA all'evasione fiscale ripagherebbe subito il debito pubblico, ma x loro sarebbe come darsi una martellata sulle palle, specie x il "nostro" Premier, mi piacerebbe avere i € che NON denuncia....

dave4mame 08-04-2005 16.40.50

evade chi può... inutile fare discorsi "di classe" secondo me.


se davvero fosse una questione di "schieramento" mi viene da domandarmi da che parte sono stati i governi di sinistra che non hanno fatto nulla per arginare il fenomeno.


comunque, se davvero berlusconi evadesse le tasse, io più che incazzarmi con lui me la piglierei con chi l'ha ribaltato 3539453455 volte e non ha mai trovato nulla.
se lui è ladro, mezza magistratura è incapace...

Muttley 08-04-2005 16.41.53

Quota:

Originariamente inviato da dave4mame
oh... guarda che io nella fase "sacrifici per quello scopo" ci sono da quando ho cominciato non dico a lavorare ma addirittura da quando ho cominciato a mettere via due lire...

dico non sulla prima casa perchè una seconda (o terza... o quarta) sono in grado di fornire un reddito.
ma in realtà è una cazzata grossa come una casa, perchè se e quando questa fornisce un reddito (affitto) il reddito stesso fa cumulo sull'imponibile.

voui sapere quale potrebbe essere una "spiegazione"?
che l'ici è una sorta di tassa non evadibile che serve a far fronte ad altre evasioni fiscali.
se poi chi la paga nella stragrande maggioranza dei casi non evade... chissenefrega.

Guarda che io non l'ho messa su un piano personale, cercavo di continuare nel "dibattito" o "scambio d'opinioni" che dir si voglia, questo sia ben chiaro ;)

Tornando a quel che scrivi, posso anche esser d'accordo, ma ad esempio noi abbiam una seconda casa se così vogliam chiamare la "casa vecchia", ereditata da mio nonno, ereditata dal bisnonno... ora la casa non è abitata, nessun affitto solo spese per manterla in piedi data la sua età... quindi reddito 0, eppure ci paghiamo l'ici... per me dicesi FURTO!!!

MUT :rolleyes:

dave4mame 08-04-2005 17.10.21

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Guarda che io non l'ho messa su un piano personale


ma per carità, non ci ho pensato manco un secondo.

d'altra parte che ti credi... che io sia contento all'idea di dovermela pagare quando finalmente riuscirò a mettere su casa? :(


cmq, tornando al discorso "seconda casa" credo che anche qui si possa interpretare (che non vuol dire giustificare...) dicendo che la potenzialità per produrre reddito l'immobile ce l'ha.

insomma.. le rendite catastali mica me le sono inventate io...

se per ipotesi però l'ici non colpisse le prime case, almeno potreste risolvere il problema intestando la casa a un familiare che non ne possiede.
come dici? il costo del rogito? eh, beh...

jedy48 08-04-2005 17.10.30

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Guarda che io non l'ho messa su un piano personale, cercavo di continuare nel "dibattito" o "scambio d'opinioni" che dir si voglia, questo sia ben chiaro ;)

Tornando a quel che scrivi, posso anche esser d'accordo, ma ad esempio noi abbiam una seconda casa se così vogliam chiamare la "casa vecchia", ereditata da mio nonno, ereditata dal bisnonno... ora la casa non è abitata, nessun affitto solo spese per manterla in piedi data la sua età... quindi reddito 0, eppure ci paghiamo l'ici... per me dicesi FURTO!!!

MUT :rolleyes:

la puoi sempre affittare no?

Muttley 08-04-2005 17.13.25

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
la puoi sempre affittare no?
Per poterlo fare ci vorrebbe un bel investimento per sistermala... tetto, tubature, impianto elettrico a norma... ed altre cose... un casino insomma.

MUT ;)

Muttley 08-04-2005 17.14.17

Quota:

Originariamente inviato da dave4mame



ma per carità, non ci ho pensato manco un secondo.

d'altra parte che ti credi... che io sia contento all'idea di dovermela pagare quando finalmente riuscirò a mettere su casa? :(

Ma la prima casa non era esente?

MUT ;)

dave4mame 08-04-2005 17.43.51

solo nei miei sogni primaverili... :(

Cecco 08-04-2005 17.53.36

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Ma la prima casa non era esente?

MUT ;)

La prima casa è esente da irpef. Ai fini ici i comuni decidono, ognuno autonamente, le eventuali agevolazioni che in genere consistono
in un aliquota un pò più bassa ed una detrazione.

Cecco 08-04-2005 17.57.39

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Per poterlo fare ci vorrebbe un bel investimento per sistermala... tetto, tubature, impianto elettrico a norma... ed altre cose... un casino insomma.

MUT ;)

Il mio consiglio, se posso permettermi, è di chiedere un piccolo mutuo bancario, per rimetterla in sesto, con l'affitto ti paghi tranquillamente le rate di mutuo.
Al giorno d'oggi, se proprio non si è agiati, non ci si può permettere di avere una casa sfitta ed anche inutizzabile come 2^ casa, altrimenti meglio venderla.

Muttley 08-04-2005 18.05.34

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Il mio consiglio, se posso permettermi, è di chiedere un piccolo mutuo bancario, per rimetterla in sesto, con l'affitto ti paghi tranquillamente le rate di mutuo.
Al giorno d'oggi, se proprio non si è agiati, non ci si può permettere di avere una casa sfitta ed anche inutizzabile come 2^ casa, altrimenti meglio venderla.

È quel che stiamo cercando di fare, ma essendo una casa vecchia fa parte di un "quadrato di case" (come si faceva una volta), con più proprietari 2 sicuri noi ed un nostro cugino, un'altra se la stan contendendo 7-8 parenti-eredi... vendendo tutto assieme si riuscirebbe a farci un bel guadagno... solo che il cugino già ha venduto la sua, gli altri ancora si "scannano" per l'eredità, e la parte nostra da sola com'è oltre a perder valore economico, diviene poco appetibile anche edilmente parlando. Son già venuti vari impresari, e tutti dicon la stessa cosa, ora stiamo aspettando di vedere cosa decidono ed il primo che si farà avanti.

MUT :D

infinitopiuuno 09-04-2005 00.37.23

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
infatti, xò non hai detto che la maggior parte degli evasori sono gli accoliti del governo, industriali, piccoli artigiani, lavoratori in nero e chi + ne ha + ne metta, se il governo facesse una lotta VERA all'evasione fiscale ripagherebbe subito il debito pubblico, ma x loro sarebbe come darsi una martellata sulle palle, specie x il "nostro" Premier, mi piacerebbe avere i € che NON denuncia....
Avevamo un'impiegata circa 10 anni fà e al secondo figlio si è licenziata; dopo 3 anni ha aperto una gelateria qua vicino e noi le tniamo la contabilità.

Avesse pagato una lira di tasse!

Si cambia jedy48 secondo i tuoi interessi, le opportunità.

Sono sicuro che se tu aprissi un'attività non pagheresti di più degli altri; e questo è semplice da capire.

Flying Luka 09-04-2005 00.39.06

Io penso che il piccolo/medio evasore, NON evada per mettere i soldi in una banca di Panama, ma penso evada per necessità e sopravvivenza.
Giratela come volete, ma le tasse in Italia sono vergognosamente alte.

infinitopiuuno 09-04-2005 00.47.13

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
Io penso che il piccolo/medio evasore, NON evada per mettere i soldi in una banca di Panama, ma penso evada per necessità e sopravvivenza.
Giratela come volete, ma le tasse in Italia sono vergognosamente alte.

Ciao Luka ci sei allora:) ...in effetti è vero per la generalità dei contribuenti; nell'edilizia invece si esagera ma tanto.

Non dimentichiamoci che il "reddito" su cui si pagano le imposte, è dato dalla differenza tra costi e ricavi; questi ultimi sono le fatture emesse ai clienti e se il cliente non ti paga, l'iva prima e le tasse poi sono cmq dovute.

Tra i costi, alcuni pur inerenti l'attività sono deducibili al 50% o per nulla.

Basta adesso:o

Cecco 09-04-2005 09.20.09

Io la penso differentemente in materia d'evasione fiscale e, senza però voler generalizzare dico che sopratutto negli anni magri l'evasione non serve per vivere ma per continuare a mantenere, se non in toto, quel buon tenore di vita dei momenti migliori.

Oggi come oggi, sempre senza generalizzare, non ti arricchisci con il tuo lavoro, puoi farlo solo rubando allo stato e se questo delitto può trovare una giustificazione umana in una situazione difficile, di grave crisi, diventa intollerabile quando lo scopo è vivere sempre meglio ai danni della collettività.

Viviamo una società nella quale il lavoro ed il sacrificio non sono all'ordine del giorno, in italia lavorano poco più di 5 cittadini su 10, 7 nei paesi più evoluti, ma tutti non vogliono farsi mancare niente.

Una volta quando il denaro era poco il voluttuario non veniva neppure
preso in considerazione, oggi vedi famiglie non certo benestanti che
hanno il telefonino a testa compreso i bambini.

exion 09-04-2005 10.02.26

Berlusconi nelle due pagine di testo, 50 righe in tutto, rimarca inoltre la necessità della "elaborazione di un programma economico e sociale di fine legislatura che ponga al centro la tutela del potere di acquisto di stipendi e salari con particolare riguardo al ceto medio".

http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...tolettera.html


4 anni e una "ecatombe elettorale", poi finalmente ha capito :D


Però ormai è troppo tardi. A CASA! :D :devil:

infinitopiuuno 09-04-2005 10.15.26

Secondo me, gli conviene pure. Si prospettano anni non molto belli:(

jedy48 09-04-2005 10.56.14

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
Io penso che il piccolo/medio evasore, NON evada per mettere i soldi in una banca di Panama, ma penso evada per necessità e sopravvivenza.
Giratela come volete, ma le tasse in Italia sono vergognosamente alte.

guarda che dove lavoravo io prima di andare in pensione evadeva REGOLARMENTE il 80/90% del lavoro svolto, allora: lui ha casa (villa) di 300metri quadri circa, piscina, terreno di circa 5000 metri, ora si è anche comprato la casa in Corsica, e questo te come lo chiami? evedere x necessità?certo, altrimenti dove andava al mare, al campeggio? :D ha..dimenticavo, ha moglie e 2 figli= 4 persone 4 macchine, la + piccola Mercedes classe A , e...x ultimo eravamo in 4 operai e ora sono rimasti in 3, riuscirà a sopravvivere? a volte LuKa mi meravigli, considerando che ti stimo e ti vedo come molto intelligente :rolleyes:

infinitopiuuno 09-04-2005 11.23.07

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
guarda che dove lavoravo io prima di andare in pensione evadeva REGOLARMENTE il 80/90% del lavoro svolto, allora: lui ha casa (villa) di 300metri quadri circa, piscina, terreno di circa 5000 metri, ora si è anche comprato la casa in Corsica, e questo te come lo chiami? evedere x necessità?certo, altrimenti dove andava al mare, al campeggio? :D ha..dimenticavo, ha moglie e 2 figli= 4 persone 4 macchine, la + piccola Mercedes classe A , e...x ultimo eravamo in 4 operai e ora sono rimasti in 3, riuscirà a sopravvivere? a volte LuKa mi meravigli, considerando che ti stimo e ti vedo come molto intelligente :rolleyes:
Adesso capisco perchè sei sempre incavolato. Hai avuto tutta la vita un imprenditore, tuo datore di lavoro, che evadeva le tasse.
Sei sicuro delle percentuali sopracitate? Se fosse così sarebbe un criminale.

Altra considerazione; non si nasce nè operai e nè imprenditori, salvo alcuni casi di eredità familiare.

Riprendo l'esempio della mia impiegata che ha aperto una gelateria 7 anni fà per dimostrare che, in parte, non ci sono caste.

Se vuoi rilevare una "fabbrichetta" tessile nella zona di Prato accomodati pure; è pieno di società fallite.

Ultima cosa; chi decide di mettersi in proprio, lo fà anche per avere uno stile di vita migliore dal punto di vista economico; non a tutti va bene ma chi ci riesce è logico che si permetta certi lussi altrimenti perchè rischiare del capitale?

Meglio sarebbe cercare un posto di lavoro in Regione.

jedy48 09-04-2005 11.57.58

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


Adesso capisco perchè sei sempre incavolato. Hai avuto tutta la vita un imprenditore, tuo datore di lavoro, che evadeva le tasse.
Sei sicuro delle percentuali sopracitate? Se fosse così sarebbe un criminale.

Altra considerazione; non si nasce nè operai e nè imprenditori, salvo alcuni casi di eredità familiare.

Riprendo l'esempio della mia impiegata che ha aperto una gelateria 7 anni fà per dimostrare che, in parte, non ci sono caste.

Se vuoi rilevare una "fabbrichetta" tessile nella zona di Prato accomodati pure; è pieno di società fallite.

Ultima cosa; chi decide di mettersi in proprio, lo fà anche per avere uno stile di vita migliore dal punto di vista economico; non a tutti va bene ma chi ci riesce è logico che si permetta certi lussi altrimenti perchè rischiare del capitale?

Meglio sarebbe cercare un posto di lavoro in Regione.

sono SICURISSIMO di quello che ho scritto, ma quelle "persone"lì qui in Italia sono considerati <FURBI> NON evasori e/o ladri, cioè chi fà del male alla Nazione, un'altra cosa, a aprire una gelateria non è che ci voglia poi un grande investimento, se invece vuoi fare il falegname ti ci vogliono un SACCO di € , informati e vedrai, io ho sempre fatto il falegname ed ho guadagnato bene TUTTO in BUSTA PAGA niente al nero , in media ho sempre preso + del doppio degli altri e un falegname medio che lavorasse in proprio non guadagnava molto + di me , poteva prendere € 300 al mese in +, xò se consideri i rischi....a meno che aprissi una fabbrica con operai allora il discorso cambia, ma allora cambiano anche gli € da investire....:)

wolf76 09-04-2005 14.19.51

Quota:

Originariamente inviato da jedy48

sono SICURISSIMO di quello che ho scritto, ma quelle "persone"lì qui in Italia sono considerati <FURBI> NON evasori e/o ladri.....

Ed infatti sono quelle che votano il FURBO dei FURBI... :devil: (Vedi villa in Sardegna ristrutturata con i NOSTRI soldi!!) :rolleyes:

jedy48 09-04-2005 14.49.49

Quota:

Originariamente inviato da wolf76


Ed infatti sono quelle che votano il FURBO dei FURBI... :devil: (Vedi villa in Sardegna ristrutturata con i NOSTRI soldi!!) :rolleyes:

ti straquoto, come non farlo?:) e sono ULTRACONVINTO che la regione Lombardia e il Veneto sono STRAPIENI di quei "FURBI" :D

wolf76 09-04-2005 16.16.48

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
ti straquoto, come non farlo?:) e sono ULTRACONVINTO che la regione Lombardia e il Veneto sono STRAPIENI di quei "FURBI" :D
Come sei esagerato... :inn:
Ci saranno anche elettori in quelle zone che hanno apprezzato per altre cose l'operato del governo: condoni, depenalizzazione falso in bilancio, riduzione dei tempi di prescrizione, tassa sulle successioni, ecc. Devo continuare? Sono tante le cose buone fatte da questo governo, per questo ha stravinto le elezioni!!! :D :D :D (ops, mi è scappata!!) :p

:D :D

Fletcher_Christian 09-04-2005 17.32.09

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
ti straquoto, come non farlo?:) e sono ULTRACONVINTO che la regione Lombardia e il Veneto sono STRAPIENI di quei "FURBI" :D
Questo è ingiusto e inesatto.:(
Ingeneroso verso chi si è spostato da altre parti d'Italia e si è fatto il mazzo e deve vedere, scritte, cose così.
Penso che la Lombardia e il Veneto siano tra le regioni più virtuose da ogni punto di vista.Non bisogna dimenticare che la Lombardia ha 9 milioni di abitanti (come e più della Svizzera,Grecia,etc) e da sola produce il 25% della ricchezza italiana.

Unico difetto:è amministrato da un certo Formigoni che governa per il tramite della Compagnia delle Opere(in spregio aalla dottrina papale) :rolleyes:

Cecco 09-04-2005 17.48.32

Prima d'intervenire, aspettavo che lo facesse qualcun'altro meno sospetto.
Io sono napoletano e mi sono vergognato che lombardi e veneti fossero dipinti come un'accozzagia di disonesti da chi poi?

jedy48 09-04-2005 20.37.03

Quota:

Originariamente inviato da Cecco
Prima d'intervenire, aspettavo che lo facesse qualcun'altro meno sospetto.
Io sono napoletano e mi sono vergognato che lombardi e veneti fossero dipinti come un'accozzagia di disonesti da chi poi?

che vorresti dire "da chi poi?" abbi il coraggio di spiegarti meglio, poi non ho detto che TUTTI i lombardi e TUTTI i veneti siano disonesti, ma un buon 70% si non x nulla la Guardia di Finanza nel suo rapporto ha beccato oltre 400 QUATTROCENTO piccole aziende nel veneto COMPLETAMENTE al NERO

afterhours 09-04-2005 22.48.05

«E poi: chi al posto mio? Anzi. Qualunque cosa, ma tutti sappiamo che non possiamo prescindere da Silvio Berlusconi. La premessa di tutti è che senza Silvio Berlusconi non c’è il centrodestra».

Silvio Berlusconi, in un’intervista a Libero del 7 aprile 2005

Muttley 10-04-2005 00.30.11

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
ti straquoto, come non farlo?:) e sono ULTRACONVINTO che la regione Lombardia e il Veneto sono STRAPIENI di quei "FURBI" :D
Ti basta sapere che sono in mobilità, dopo 1 anno e 1/2 di cig, o vuoi vedere il mio 730...:rolleyes:

Io per ora della regione non mi posso lamentare, adesso poi che mi hanno ridato l'esenzione del ticket, voi direte poco ma sempre meglio di niente dato che è una spesa inderogabile...:rolleyes:


Ma poi, una cosa che non capisco, ma tutti quelli che hanno la regione governata dal cs... invece che lamentarsi sempre e solo del cd, perchè non scrivono mai di tutte le beltà che il cs fa dalle loro parti (mi pare una domanda legittima)?

MUT :rolleyes:


Orario GMT +2. Ora sono le: 07.45.47.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.