WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   ELEZIONI REGIONALI (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=85476)

Cecco 05-04-2005 11.56.23

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Lo sono anch'io, solo che almeno io (e quanto pare un altro bel pezzo d'Italia per fortuna) riconosco che il centro destra non ha fatto nulla per migliorare la situazione, se non tramite specchietti per le allodole quanto il fantomatico taglio delle tasse per i ceti più deboli.

Quanto alle balle e le promesse elettorali non mantenute, per non parlare delle leggi ad personam, gli scempi alla costituzione non c'è dubbio che Berlusconi e il suo governo non li batta nessuno.
Però siamo NOI della sinistra ad avere pregiudizi, non voi che già vi stracciate le vesti quando ancora manca un anno.

Mi pare tu usi un linguaggio un pò sopra le righe sopratutto quando gridi agli "scempi alla costituzione".
La riforma dello stato faceva parte del programma di governo eppure allora la critica del cs era soft e semmai indirizzata al discorso su un federalismo che avrebbe dovuto conservare un aspetto solidale, non parlava di scempi anche perchè aveva da poco fatto una riforma in senso federale con una maggioranza molto più risicata, cosa che invece ora contesta all'avversario che di seggi ne ha tanti.

Non so chi si sia stracciato le vesti, non io certamente. Credo che prender atto di una batosta sia non solo dovuto ma salutare e vedere
grandi difficoltà di recupero non significa dichiararsi perdente ma solo ritenere che cambiar direzione al vento richiederebbe non solo una grande coesione e unità d'intenti ma sopratutto l'arrivo di una serie di circostanze più favorevoli.

dave4mame 05-04-2005 11.56.29

facciamo un po' di chiarezza...
la tassa di successione non colpisce nè i titoli di stato ne gli immobili fino a un valore DI CATASTO di 300 vecchi milioni.
di fatto la situazione tipo della gente normale.
non è che sia un gran danno.

di fatto avremo di fronte un anno in cui ci sarà la dicotomia tra maggioranza in parlamento e maggioranza "amministrativa"; ottimo per favorire il confronto per l'elettorato.

per quanto mi riguarda penso che da berlusconi ci siamo vaccinati; adesso è l'ora di prodi e fassino...

infinitopiuuno 05-04-2005 11.59.21

La sinistra, nelle amministrative, ha fatto sempre bene come conduzione e come voti presi.

Stiamo parlando come se l'Italia fosse già in mano alla sinistra...calma e aspettiamo le politiche.

Sicuramente le regionali hanno avuto una valenza politica; ti voto contro o Berlusconi del cavolo! E non si può dare troppo torto a chi ha votato contro, indirettamente, un governo che ti salassa se fumi in un locale o se vai a 70 km orari in città, ma se evadi migliardi sei agli arresti domiciliari.

E aggiungo che un po' di umiltà per molti nostri governanti sarà un toccasana.

Per ultimo non capisco il voto in Piemonte; ho visto Torino e sembra una città che funziona benissimo ma evidentemente c'è qualcosa che non va (e torino non è tutto il Piemonte).

Daniela 05-04-2005 12.01.05

Se vabbè... macchè aumento selvaggio per le tasse!
E secondo te la soluzione qual'è, spendere i soldi per il digitale terrestre? Cambiare la costituzione per far liberare gli amici ladri?
Un MINIMO di obiettività no eh?
La sinistra ha governato per trentanni? E allora in che paese ho vissuto, pensavo che avessimo avuto la DC per 40! :D

Speriamo che Fini si svegli veramente stavolta.

Io me ne vado dal thread comunque, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Billow 05-04-2005 12.01.59

chiariamo un punto...

Io e molti altri...
saremmo ben lieti di dare L'italia in mano alla SINISTRA
[ne sono fulgidi esempi - L'AUSTRIA di qualche anno fa', la SVEZIA e la DANIMARCA...persino la SPAGNA attuale...]

Se si trattasse di INNOVATORI.. come ci aspettiamo..
non di mercenari pronti a vendere il proprio SCRANNO alle multinazionali :(

Daniela 05-04-2005 12.06.23

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Mi pare tu usi un linguaggio un pò sopra le righe sopratutto quando gridi agli "scempi alla costituzione".
La riforma dello stato faceva parte del programma di governo eppure allora la critica del cs era soft e semmai indirizzata al discorso su un federalismo che avrebbe dovuto conservare un aspetto solidale, non parlava di scempi anche perchè aveva da poco fatto una riforma in senso federale con una maggioranza molto più risicata, cosa che invece ora contesta all'avversario che di seggi ne ha tanti.



Esautorare il presidente della Repubblica di alcune sue funzioni fondamentali e di garanzia per me è uno scempio della costituzione, universalmente riconosciuta come una delle migliori e più garantiste dell'equilibrio tra i poteri.
Quello che prevede la riforma che vuole il CD io lo chiamo scempio, mi spiace ma non recedo di una virgola.

Quota:


Non so chi si sia stracciato le vesti, non io certamente. Credo che prender atto di una batosta sia non solo dovuto ma salutare e vedere
grandi difficoltà di recupero non significa dichiararsi perdente ma solo ritenere che cambiar direzione al vento richiederebbe non solo una grande coesione e unità d'intenti ma sopratutto l'arrivo di una serie di circostanze più favorevoli.

Tu Cecco no, rimani obiettivo, ma Luka e anche qualche altro di cui non ricordo il nome hanno cominciato con la solita litania del "il CS ha fatto peggio e aumenta solo le tasse", che francamente ormai ha stufato e soprattutto dovrebbe essere ormai chiaro che come argomento non funziona e non regge il paragone.

E se devo discutere sempre per slogan, tantovale che continui a cazzeggiare, è più produttivo.

Kandran Kane 05-04-2005 12.10.05

Quota:

Originariamente inviato da Paco
Azz, siamo sotto in Piemonte...KK fa qualcosa! :D


Già fatto. Mi sono fatto vedere in giro con Storace, e ho detto di essere un suo grande amico.................... Poi ho fatto lo stesso con i candidati di CD in Piemonte.......

Il CS dovrebbe farcela. Avrò una richiesta per loro: datemi un lavoro :D

Cecco 05-04-2005 12.10.45

Quota:

Originariamente inviato da dave4mame
facciamo un po' di chiarezza...
la tassa di successione non colpisce nè i titoli di stato ne gli immobili fino a un valore DI CATASTO di 300 vecchi milioni.
di fatto la situazione tipo della gente normale.
non è che sia un gran danno.

di fatto avremo di fronte un anno in cui ci sarà la dicotomia tra maggioranza in parlamento e maggioranza "amministrativa"; ottimo per favorire il confronto per l'elettorato.

per quanto mi riguarda penso che da berlusconi ci siamo vaccinati; adesso è l'ora di prodi e fassino...

Per me la tassa di successione rimane tra i balzelli più iniqui della
storia erariale ed il tuo accenno all'esenzione dei titoli di stato me la fa apparire ancora più ingiusta xchè è inverosimile essere tassati se si possiedono due case del valore di 500 ml cadauna ed essere completamente esentati se si è fatto la scelta di acquistare un miliardo di titoli di stato (parlo in lire eh).
Non ripeto quanto già detto contro questa tassa, voglio solo ricordare
che i ricchi sfondati se la cavavano sempre con il giochetto delle loro società e che poi le spese per sostenere il baraccone non ricompensavano granchè il gettito effettivo.
Se "vaccinati" si riferisce al fatto che lo si teme di meno, son d'accordo, se al fatto che ha già governato, beh lo stesso vale per prodi.
Per il resto spero in un confronto leale nel senso già detto di dichiarare i programmi reali, senza sotterfugi, certamente non sarà sereno come tanti vorrebbero.

infinitopiuuno 05-04-2005 12.19.28

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Esautorare il presidente della Repubblica di alcune sue funzioni fondamentali e di garanzia per me è uno scempio della costituzione, universalmente riconosciuta come una delle migliori e più garantiste dell'equilibrio tra i poteri.




[/B]
Non ti si può dare torto e infatti credo sia stato un autogol del governo. Anche se nello specifico le cose non cambiano moltissimo, la gente comune cosa vuoi che pensi? Che il Berlusca ha scambiato il governo dell'Italia come un CDA di una sua società.

L'avvertimento è stato dato. Ora vediamo cosa succede.

infinitopiuuno 05-04-2005 12.20.57

Non mi è molto piaciuta la manovra fatta nel Lazio; ci metto la faccia nota televisiva e ti vinco le regionali...non è una cosa seria.

Daniela 05-04-2005 12.23.19

Tanto per dire che gira e rigira, non puoi togliere da una parte senza prendere dall'altra, un dato così, direi non di parte:

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
ADUSBEF – FEDERCONSUMATORI

SGRAVI FISCALI PER 426 EURO A FAMIGLIA ? ADUSBEF E FEDERCONSUMATORI REGISTRANO MAGGIORI TASSE PARI A 621 EURO A FAMIGLIA TRA BOLLI, TASSE LOCALI, IVA, ACCISE SULLA BENZINA PER 12,42 MILIARI DI EURO.


Il presidente del consiglio, on. Silvio Berlusconi, annunciando imminenti sgravi fiscali per 12 miliardi di euro, ha affermato oggi che il suo governo ha abbassato le tasse di 426 euro in media a famiglia.
Adusbef e Federconsumatori, monitorando gli aumenti fiscali che si sono registrati, hanno calcolato rincari – solo di tasse – pari a 621 euro a famiglia, per un controvalore complessivo pari a 12,42 miliardi di euro.
Sono aumentate, infatti, le accise sulla benzina per 3,5 miliardi di euro, con un aggravio di 175 euro a famiglia; l’ultima finanziaria ha rincarato i bolli per 1,2 miliardi di euro, con una spesa aggiuntiva pro capite di 60 euro a famiglia (senza contare le ricadute sui servizi bancari: le banche hanno preso a pretesto l’aumento dei bolli per effettuare rincari generalizzati sui costi dei conti correnti); sono aumentate le bollette elettriche e del gas per effetto della mancata sterilizzazione di Iva e accise pari ad oltre un miliardo di euro, con una ricaduta di 51 euro a famiglia; il consistente ritocco delle tasse locali per i mancati trasferimenti agli enti locali, ossia ICI, gas ecc. per un controvalore di 6,7 miliardi di euro, con un aggravio di 335 euro a famiglia.
“Caro presidente del consiglio, – affermano Adusbef e Federconsumatori – se vuole continuare a ridurre le tasse in questa maniera, la preghiamo di astenersi. I consumatori italiani non credono più alle Sue frottole elettorali, ma ai loro redditi falcidiati da politiche economiche inique e sperequative che hanno portato ben 12 milioni di cittadini a contrarre debiti con banche e finanziarie per sopravvivere.”

Aumenti tributari

Gettito in miliardi di euro Incidenza in euro per famiglia
Accise sulla benzina 3,5 175
Bolli 1,2 60
Tasse locali 6,7 335
Bollette elettriche e gas (per mancata sterilizzazione delle imposte) 1,02 51
TOTALE 12,42 621



Adusbef e Federconsumatori

Roma, 29.3.2005


29/03/2005


Fonte: http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=2749&T=P

Daniela 05-04-2005 12.23.20

Doppio post.

Comunque volevo dire che appunto, la storiella "la sinistra aumenta le tasse, la destra le taglia" non regge proprio.

dave4mame 05-04-2005 12.23.20

non era mia intenzione esprimere giudizi in merito alla liceità di tale tassa (che comunque, in un modo o nell'altro è presente in quasi tutto il mondo occidentale).

semplicemente mi pareva opportuno ridimensionarla alla sua effettiva "misura" :)

Kandran Kane 05-04-2005 12.23.45

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non mi è molto piaciuta la manovra fatta nel Lazio; ci metto la faccia nota televisiva e ti vinco le regionali...non è una cosa seria.
Beh ma non è una faccia nota qualunque, mi pare sia uno stimato e imparziale giornalista. Non lo difendo. Sono neutro in materia. Sicuramente dalla faccia ispira più fiducia e pacatezza del celodurista Storace(che non è da buttare del tutto).

infinitopiuuno 05-04-2005 12.28.37

Quota:

Originariamente inviato da Kandran Kane


Beh ma non è una faccia nota qualunque, mi pare sia uno stimato e imparziale giornalista. Non lo difendo. Sono neutro in materia. Sicuramente dalla faccia ispira più fiducia e pacatezza del celodurista Storace(che non è da buttare del tutto).

Tanto di cappello a Marrazzo che stimo anch'io moltissimo e pure gli avrei dato il voto. Il primo problema è risolto ma adesso deve governare il Lazio e garantire a "tutti" un buon governo regionale come promesso...ne sarà capace?

Storace mi sta sulle b@lle ma ha fatto bene finora e la conferma viene dalle 4 province intorno a Roma che hanno riconfermato il CD.

Cecco 05-04-2005 12.31.53

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Esautorare il presidente della Repubblica di alcune sue funzioni fondamentali e di garanzia per me è uno scempio della costituzione, universalmente riconosciuta come una delle migliori e più garantiste dell'equilibrio tra i poteri.
Quello che prevede la riforma che vuole il CD io lo chiamo scempio, mi spiace ma non recedo di una virgola.



Tu Cecco no, rimani obiettivo, ma Luka e anche qualche altro di cui non ricordo il nome hanno cominciato con la solita litania del "il CS ha fatto peggio e aumenta solo le tasse", che francamente ormai ha stufato e soprattutto dovrebbe essere ormai chiaro che come argomento non funziona e non regge il paragone.

E se devo discutere sempre per slogan, tantovale che continui a cazzeggiare, è più produttivo. [/B]
Mi son sempre chiesto del perchè maggioranza ed opposizione nei loro incontri /scontro non abbiano mai pensato di farsi spalleggiare da esperti in campo specifico per spiegare i punti pro e contro di una riforma, sopratutto se così importante.
Io non pretendo farti recedere, sei abbastanza intelligente da verificare se poi l'argomento t'appassiona davvero.
In ogni caso il presidente della repubblica di poteri sostanziali ne ha davvero pochini e non perde granchè se la riforma passa. E' vero, nomina i ministri ma sono i ministri indicati dalla maggioranza, lui può sconsigliare un nome e se ne può o meno tener conto. E' vero, scioglie il parlamento, ma sempre su indicazione della maggioranza che certifica l'impossibilità a proseguire il mandato ricevuto. Insomma poteri formali non sostanziali come pure quello di presiedere
il csm o essere il comandante supremo delle forze armate.
E' il garante supremo della costituzione, nel senso che quando riscontri norme in contrasto con la carta rinvia le leggi alla camera
ma, alla fine se la camera non è d'accordo si va alla corte costituzionale a seguito del conflitto istituzionale, e comunque mi pare che questa funzione rimanga.
Sostanzialmente poi nomina senatori a vita, concede benemerenze, può concedere la grazia.
Ora ti faccio una domanda su un tema accaduto già due volte: ti pare giusto in un sistema bipolare che cmq indica vincitore una coalizione
ed un suo premier che i giochi della politica possono fare in modo, con l'avallo del presidente della repubblica, che cambino le maggioranze e cambi il premier eletto dai cittadini e con essi anche il programma votato?

Cecco 05-04-2005 12.39.53

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


Tanto di cappello a Marrazzo che stimo anch'io moltissimo e pure gli avrei dato il voto. Il primo problema è risolto ma adesso deve governare il Lazio e garantire a "tutti" un buon governo regionale come promesso...ne sarà capace?

Storace mi sta sulle b@lle ma ha fatto bene finora e la conferma viene dalle 4 province intorno a Roma che hanno riconfermato il CD.

Io penso che su marrazzo proprio nessuno abbia a che ridire, lo abbiamo apprezzato come ottimo conduttore di una nota trasmissione
a difesa del cittadino ed il fatto se sia o meno opportuno offrire candidati nazional popolari è un vecchio tema sul quale non ritornerei.
C'è invece da riflettere, e proprio questo da la dimensione della sconfitta politica, sul defenestramento di un buon governatore, sia + o - simpatico: quanto questo convenga alla gente dal momento che nulla sappiamo delle capacità politiche di marrazzo, davvero non so.

Cecco 05-04-2005 12.43.52

Devo però dire, nonostante i miei numerosi interventi in merito, che nessuno dei miei amici del cs ha neppure accennato a rispondermi sulla domanda fondamentale posta sul problema delle eventuali misure fiscali dell'eventuale governo prodi, e cioè che senza entrarvi nel merito sarà cmq necessario che esse siano previste nel programma.

Paco 05-04-2005 12.44.00

Quota:

Originariamente inviato da Cecco
Beh, devo dire che per il cd una cosa positiva c'è stata in queste elezioni che lo condannano pesantemente.
Berlusconi è stato mitragliato da ogni parte, accusato di detenere il monopolio completo dell'informazione e d'incidere così profondamente sul convincimento della gente.
Beh, il cs ha dimostrato con la sua schiacciante vittoria che o evidentemente quel monopolio denunciato dal cs non esiste oppure, ma il cs ha sempre sostenuto il contrario, l'intelligenza e la libertà dell'elettore sono sicuramente più forti dell'eventuale propaganda.

La pubblicità, la propaganda in un paese avanzato possono avere un ottimo ritorno se il cittadino riconosce la bontà del prodotto, ma al contrario può anche essere controproducente.

E' la storia che si ripete, nel 2001 berlusconi vince nonostante il gran fuoco mediatico della rai dei santoro, dei biagi, dei luttazzi
perchè aveva meglio saputo interpretare l'aspirazione degli italiani
ad avere un governo più coeso ed un programma più articolato.

Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.

Paco 05-04-2005 12.48.31

Quota:

Originariamente inviato da Kandran Kane




Già fatto. Mi sono fatto vedere in giro con Storace, e ho detto di essere un suo grande amico.................... Poi ho fatto lo stesso con i candidati di CD in Piemonte.......

Il CS dovrebbe farcela. Avrò una richiesta per loro: datemi un lavoro :D

GRANDEEE! :D
Ti basta mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Mercedes, forse ti prendono in fabbrica. :D

Paco 05-04-2005 12.49.25

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non mi è molto piaciuta la manovra fatta nel Lazio; ci metto la faccia nota televisiva e ti vinco le regionali...non è una cosa seria.
Posso capire quando si parla di Flavia Vento, Zanicchi, ecc ma Marrazzo non è uno showman come Bonolis.

Cecco 05-04-2005 12.55.09

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.

Appunto paco, è come nell'esempio da me fatto su quella pubblicità a volte martellante che ci può convincere ma che se poi alla prova del prodotto non corrisponde alla promessa, ha un effetto contrario in quanto non solo non compro + quel prodotto ma ne vado parlando malissimo.
Se poi nel caso in specie il malessere italiano sia causato da quel prodotto lo vedremo, ma è normale che il cittadino ritenga responsabile chi lo guida o senta il bisogno di cambiare strada.

infinitopiuuno 05-04-2005 12.55.15

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Posso capire quando si parla di Flavia Vento, Zanicchi, ecc ma Marrazzo non è uno showman come Bonolis.

Si ed è pure informato sulle cose dell'amministrazione ma da lui ci si aspetta molto e soprattutto dovrà fare meglio di Storace.
Seppur simpatico deve dimostrare di gestire una regione di 3-4 milioni (credo)di abitanti...auguri:)

Paco 05-04-2005 12.55.46

Io voglio meno stato e più economia, ma economia equa, economia giusta, economia a difesa dei poveri, eccetera

Una domanda a chi si preoccupa dell'aumento delle tasse: ma in questi quattro anni sono calate per davvero? Voglio le prove.

Paco 05-04-2005 12.57.01

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Appunto paco, è come nell'esempio da me fatto su quella pubblicità a volte martellante che ci può convincere ma che se poi alla prova del prodotto non corrisponde alla promessa, ha un effetto contrario in quanto non solo non compro + quel prodotto ma ne vado parlando malissimo.
Se poi nel caso in specie il malessere italiano sia causato da quel prodotto lo vedremo, ma è normale che il cittadino ritenga responsabile chi lo guida o senta il bisogno di cambiare strada.

Infatti, ci troviamo d'accordo. ;)

infinitopiuuno 05-04-2005 12.57.34

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.

Questa è la grande verità che il CD ha sottovalutato accorgendosi solo nell'ultimo mese e dando la colpa(in parte giustificata) all'Euro.

Si è avuta la dimostrazione che molti al governo non abbiano "contatti" con la realtà delle famiglie.

jedy48 05-04-2005 13.02.35

il fatto è come avevo già detto, il Berluska rubava ai poveri x dare ai ricchi e infatti le tasse le ha tolte SOLO ai ricchi! ora si attacca al tram , mi spiace x chi tifava x lui come ....Brunok,:D però ora non vedo l'ora di vedere Emilio Fede :D :D :D

Flying Luka 05-04-2005 13.04.14

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Cecco, sta volta il portafoglio vuoto della gente è stato più forte delle sue tv.

Eppure tanto vuoto non deve essere, dal momento che - esempio - nel weekend di Pasqua sono andati via per un lungo ponte un bel po' di famiglie, alla vigilia delle vacanze non si trova un buco di posto negli aerei, nelle località balneari, ecc... ecc... e le città si svuotano.
I ristoranti li vedo sempre abbastanza pieni, i negozi dei cosiddetti beni di consumo vendono, abbiamo famiglie multi cellularizzate e multi automobilizzate...
I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.

C'è qualcosa alla fine che non mi quadra moltissimo.

Brunok 05-04-2005 13.04.52

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


Questa è la grande verità che il CD ha sottovalutato accorgendosi solo nell'ultimo mese e dando la colpa(in parte giustificata) all'Euro.

Si è avuta la dimostrazione che molti al governo non abbiano "contatti" con la realtà delle famiglie.

questo accade sempre, i politici tutti non vivono la vita della gente e pensano che certe cose siano solo dettgli non molto significanti e qui sbagliano sistematicamente e chi sceglie per cambiare si illude solamente

poi quando Prodi & C cominceranno ad aumentare un'altra volta le tasse voglio proprio vedere se gli diranno bravi si toglieteci anche le mutande che tanto ormai....

la musica per la gente ci siano destri o sinistri alti o bassi grassi o magri belli o brutti che governano non cambia e non cambierà mai, può solo esser un pò meno peggio...

Paperone69 05-04-2005 13.06.21

Quota:

Originariamente inviato da Daniela

Comunque volevo dire che appunto, la storiella "la sinistra aumenta le tasse, la destra le taglia" non regge proprio.

Grande Daniela(Y)(Y)

Daniela 05-04-2005 13.08.07

Quota:

Originariamente inviato da Cecco
Devo però dire, nonostante i miei numerosi interventi in merito, che nessuno dei miei amici del cs ha neppure accennato a rispondermi sulla domanda fondamentale posta sul problema delle eventuali misure fiscali dell'eventuale governo prodi, e cioè che senza entrarvi nel merito sarà cmq necessario che esse siano previste nel programma.
Neppure tu hai commentato il mio post con il comunicato dell'Adusbef, quindi 1 a 1 :01:

Brunok 05-04-2005 13.09.20

Quota:

Originariamente inviato da jedy48
il fatto è come avevo già detto, il Berluska rubava ai poveri x dare ai ricchi e infatti le tasse le ha tolte SOLO ai ricchi! ora si attacca al tram , mi spiace x chi tifava x lui come ....Brunok,:D però ora non vedo l'ora di vedere Emilio Fede :D :D :D
si vabbè voglio proprio vedere cosa potrebbe fare Prodi (tanto l'ha già dimostrato di cosa è incapace) aumentando le tasse a tutti distribuirà meglio la povertà....... e non credo proprio che poi saranno tutti felici e contenti o forse faranno tutt'al più finta di esserlo.

in quanto al "tifo" io non ho mai detto che il Berluska sia il toccasana miracolante di tutti i problemi itagliani solo che è sicuramente meno peggio rispetti a certi ancor più incapaci che stanno dall'altra parte tutto lì.

Paco 05-04-2005 13.10.13

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


Eppure tanto vuoto non deve essere, dal momento che - esempio - nel weekend di Pasqua sono andati via per un lungo ponte un bel po' di famiglie, alla vigilia delle vacanze non si trova un buco di posto negli aerei, nelle località balneari, ecc... ecc... e le città si svuotano.
I ristoranti li vedo sempre abbastanza pieni, i negozi dei cosiddetti beni di consumo vendono, abbiamo famiglie multi cellularizzate e multi automobilizzate...
I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.

C'è qualcosa alla fine che non mi quadra moltissimo.

Hai toccato un punto importante, adesso non ho tempo. Ti rispondo più tardi. ;)

Flying Luka 05-04-2005 13.11.42

Quota:

Originariamente inviato da Paco


Hai toccato un punto importante, adesso non ho tempo. Ti rispondo più tardi. ;)

Ci conto, mi interessa :)

Flying Luka 05-04-2005 13.12.54

Quota:

Originariamente inviato da Brunok


si vabbè voglio proprio vedere cosa potrebbe fare Prodi (tanto l'ha già dimostrato di cosa è incapace) aumentando le tasse a tutti distribuirà meglio la povertà.......

:D:D:D

Daniela 05-04-2005 13.15.11

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Mi son sempre chiesto del perchè maggioranza ed opposizione nei loro incontri /scontro non abbiano mai pensato di farsi spalleggiare da esperti in campo specifico per spiegare i punti pro e contro di una riforma, sopratutto se così importante.
Io non pretendo farti recedere, sei abbastanza intelligente da verificare se poi l'argomento t'appassiona davvero.
...

Taglio perchè è lungo il post, ma a vedere come hai argomentato scusami ma penso lo stesso per te. Ho studiato sia diritto costituzionale che diritto pubblico, nonchè altro per via del mio corso di studi. Ti porto rispetto perchè sei pacato e con te si può veramente parlare e non per frasi fatte, per questo rimango stupita di come ha liquidato in modo semplicistico i poteri del presidente.

Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento?
Perchè questo è. Dov'è la garanzia per evitare un colpo di Stato? Non c'è, perchè il Premier può fare tutto.

E non sono affatto "pochini" i poteri del presidente della Repubblica, che tra l'altro non è un burattino alla mercè della maggioranza, non è un segretario amministrativo. Sono poteri di Garanzia, affinchè non si abusi. Tantovale allora abolire la Corte Costituzionale, tanto a che serve?

Se per te va bene tutto Cecco, per me no.

Dav82 05-04-2005 13.18.14

Quota:

Originariamente inviato da Daniela
Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento? ...[cut]
Parola per parola (Y) ;)

jedy48 05-04-2005 13.20.06

quoto in pieno Daniela , che vedo molto intelligente e capace di non farsi "imbeverare" dalla Vanna Marchi del <premier>

infinitopiuuno 05-04-2005 13.21.06

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


cut

Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento?

Chi è? Un masochista? Sciogliendo le camere si va a votare e vince l'altra parte Daniela, che stai dicendo?
Quale sarebbe il pericolo scusa?

Cecco 05-04-2005 13.23.50

Quota:

Originariamente inviato da Paco
Io voglio meno stato e più economia, ma economia equa, economia giusta, economia a difesa dei poveri, eccetera

Una domanda a chi si preoccupa dell'aumento delle tasse: ma in questi quattro anni sono calate per davvero? Voglio le prove.

Personalmente potrei risponderti "sì certamente" ma xchè nel mio caso specifico di famiglia numerosa traggo beneficio non tanto dalla più agevolata aliquota quanto dalle detrazioni.
In generale non saprei xchè si dovrebbe pesare il beneficio rispetto all'aumento del costo della vita dovuto alle speculazioni euro, all'aumento del petrolio che fa lievitare anche le bollette luce e gas ed incide sui trasporti in genere ed anche di quelle tasse indirette introdotte dal governo anche a mezzo eventuali minori risorse agli enti locali costretti ad aumentare le imposte.
Tenendo presente che i primi due fattori per onestà non li imputerei al governo, dovrebbe analizzarsi l'impatto del terzo.

A proposito invece della tua iniziale speranza, credi davvero che uno del cd sia diverso da uno del cs, governante o cittadino che sia?
Quei vent'anni da voi spesso denunciati di corruzione politico / imprenditoriale, di arricchimenti facili, di arroganza del potere, di strafottenza dei bisogni, di corsa all'arricchimento a chi vogliamo addebbitarli?
Abbiamo scelto la democrazia, abbiamo quasi tutti sconfessato altri tipi di governo, oggi vige il cosidetto capitalismo solidale, a sinistra e destra, ma non basta e non basterà mai per dar vita a quella tua speranza, un mondo senza poveri.
Perchè per ottenere questo dovresti fare degli strappi democratici, perchè non ti basterà mai far pagare + ai ricchi come è giusto che sia ma stanare ogni forma d'evasione o elusione, condannare gli sperperi di stato e gli arricchimenti illeciti e debellare le organizzazioni malavitose ed ogni forma di nero. E tutti questi obiettivi difficilmente ottieni con una legislazione sempre + perdonale + che garantista ove addirittura a volte ci si preoccupa + delle condizioni dell'assassino che di quelle dei familiari delle vittime.

Daniela 05-04-2005 13.28.13

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


Chi è? Un masochista? Sciogliendo le camere si va a votare e vince l'altra parte Daniela, che stai dicendo?
Quale sarebbe il pericolo scusa?

Ma che dici? :eek:

Ma quando mai è stato automatico che vincesse l'altra parte?
E che mi dici dei famosi "governi provvisori" che potrebbero farsi una bella leggina per "governare in stato d'emergenza"?

:eek:

Se la nostra costituzione è presa da esempio da più e più paesi, ci sarà un motivo. Ma ovviamente ora mi rendo conto che i colpi di Stato li può fare solo la sinistra, e mai la destra :D

Dav82 05-04-2005 13.29.06

Quota:

Originariamente inviato da Daniela
Se la nostra costituzione è presa da esempio da più e più paesi, ci sarà un motivo. Ma ovviamente ora mi rendo conto che i colpi di Stato li può fare solo la sinistra, e mai la destra :D
Non lo sapevi? :D

Daniela 05-04-2005 13.31.13

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka



I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.


Ti rispondo per quel che vedo io: fanno i debiti.
Tanto non è che puoi smettere di vivere, o non portare i tuoi figli piccoli al cinema. Il consumo non cambia, però non ti metti nulla da parte.
E l'economia deve girare: guarda caso c'è un boom di finanziamenti a lungo termine, con rate che partono dal 2008 e carte di credito revolving. Per far spendere e comprare anche se fisicamente non hai i soldi.

Dav82 05-04-2005 13.32.55

Quota:

Originariamente inviato da Daniela
Per far spendere e comprare anche se fisicamente non hai i soldi.
E a un certo momento arriverà il tracollo, IMHO :(

Brunok 05-04-2005 13.39.18

Quota:

Originariamente di non farsi "imbeverare" dalla Vanna Marchi del <premier>
Vanna Marchi = Prodi caso mai
venditori di fumo! :D:D:D (e nemmeno buono :D:D )

Lu(a 05-04-2005 13.47.38

Allora raghi?

Vittoria della sinistra? :)

Cecco 05-04-2005 13.51.50

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Taglio perchè è lungo il post, ma a vedere come hai argomentato scusami ma penso lo stesso per te. Ho studiato sia diritto costituzionale che diritto pubblico, nonchè altro per via del mio corso di studi. Ti porto rispetto perchè sei pacato e con te si può veramente parlare e non per frasi fatte, per questo rimango stupita di come ha liquidato in modo semplicistico i poteri del presidente.

Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento?
Perchè questo è. Dov'è la garanzia per evitare un colpo di Stato? Non c'è, perchè il Premier può fare tutto.

E non sono affatto "pochini" i poteri del presidente della Repubblica, che tra l'altro non è un burattino alla mercè della maggioranza, non è un segretario amministrativo. Sono poteri di Garanzia, affinchè non si abusi. Tantovale allora abolire la Corte Costituzionale, tanto a che serve?

Se per te va bene tutto Cecco, per me no.

Ti ringrazio intanto per i complimenti. Tu ritieni pericoloso il fatto che il primo ministro sciolga le camere che però rappresentano la propria maggioranza, io ritengo invece che o noi si applichi in pieno il principio maggioritario o meglio tornare alla vecchia formula del proporzionale ove la camere è più che giusto rappresentino
il potere centrale dello stato.
Il tuo pensiero + che legittimo svuota a mio parere quello che dovrebbe essere il fulcro d'ogni democrazia il popolo, che ha necessità di delegare ma che deve veder rispettato in pieno la sua volontà espressa nell'urna.
Ci lamentavamo del vecchio sistema xchè il cittadino esprimeva la sua preferenza ma poi i partiti facevano tutto il resto, indicando i delegati e componendo o sciogiendo le maggioranze da loro indicate anche successivamente al voto. E il presidente della repubblica stava a guardare, sigillava le scelte parlamentari.
A un certo punto abbiamo detto basta, abbiamo creduto in un nuovo sistema dove la scelta del cittadino fosse più completa, ove egli potesse apriori indicare delegati e maggioranze e governi e premier.
Che succede? Alla prima prova vince il cd, berlusconi premier, qualche onorevole decide di cambiare maggioranza, il governo non ha più i numeri ed il presidente della repubblica non essendo titolato dalla costituzione formale a sciogliere le camere ed indire nuove elezioni per ridar voce al popolo, deve consentire la formazione di una nuova maggioranza del tutto estranea a quella scelta da popolo.
Questa è democrazia?
E poi c'è una seconda volta, il cs presenta un candidato cosidetto moderato e vince le elezioni con Prodi. Stessa scena: bertinotti se ne va, mancano i numeri e si forma una nuova maggioranza (stavolta almeno espressa da una parte degli eletti) con premier d'alema , per carità rispettabilissimo ma non votato dal popolo.
Allora dico io che la riforma costituzionale in corso ha almeno il senso della coerenza rispetto al sistema scelto dalla stragrande maggioranza degli italiani. Altrimenti, che non ci piglino per i fondelli e ritornino a fare i soliti giochini del proporzionale e non ci parlino di popolo sovrano.
Quanto ad un eventuale colpo di stato, a parte che al momento vedo l'europa assolutamente estranea ad una possibilità del genere, beh quello lo fai cmq se ne hai la forza e l'appoggio delle forze militari.

Billow 05-04-2005 13.54.29

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Ti rispondo per quel che vedo io: fanno i debiti.
Tanto non è che puoi smettere di vivere, o non portare i tuoi figli piccoli al cinema. Il consumo non cambia, però non ti metti nulla da parte.
E l'economia deve girare: guarda caso c'è un boom di finanziamenti a lungo termine, con rate che partono dal 2008 e carte di credito revolving. Per far spendere e comprare anche se fisicamente non hai i soldi.

e qua hai perfettamente ragione..
c'è gente che ha anche 3 mutui sulla casa...

peggio degli americani, stiamo messi

Daniela 05-04-2005 13.57.29

Quota:

Originariamente inviato da Billow


e qua hai perfettamente ragione..
c'è gente che ha anche 3 mutui sulla casa...

peggio degli americani, stiamo messi

Ecco bravo lo stavo per dire, è una cosa che abbiamo preso paro paro dagli americani. E non è bella.

Fletcher_Christian 05-04-2005 14.00.54

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a
Allora raghi?

Vittoria della sinistra? :)

Vittoria...sinistra:D :D

afterhours 05-04-2005 14.01.33

standing ovation per Daniela (Y)








DIMISSIONI DIMISSIONI :devil:

afterhours 05-04-2005 14.03.04

"Fidatevi delle mie intuizioni, siamo 4 punti sopra l'opposizione. L'economia mondiale è in ripresa e tutto sommato anche quella italiana va" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 27 ottobre 2004).

"Siamo 5 punti avanti ai nostri avversari. Io le cose me le sento dentro e il sesto senso mi dice che riconquisteremo la maggioranza senza tanti problemi. Forza Italia ha uno zoccolo duro del 20 per cento che non ci abbandonerà mai, poi c'è un altro 10 per cento dei nostro elettorato fluttuante, che stiamo già recuperando. Infine i sondaggi ci segnalano un ulteriore 10 per cento di incerti, i quali potrebbero essere attratti dal nostro messaggio" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 23 dicembre 2004).

"Dopo la riforma fiscale, Forza Italia è sopra il 23%" (Silvio Berlusconi, 3 gennaio 2005).

"Siamo 3 punti sopra la Gad" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 gennaio 2005).

"La nostra sarà una campagna spirituale, siamo alternativi in tutto ai comunisti. Usiamo il libro nero del comunismo quando facciamo i comizi, è efficacissimo!" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 26 gennaio 2005).

"Vincerà chi avrà più voti nell'insieme di tutte le regioni, e sono convinto che questa parte sarà la Cdl. Le regioni più importanti confermeranno l'attuale governo di centrodestra, perché li si sono registrati concreti vantaggi per i cittadini. Sono convinto che la Cdl sarà vincente. Una regione in più sarà un risultato buono, due in più ottimo" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 13 marzo 2005).

"Ho nei cassetti dei sondaggi molto positivi che fanno sperare in un buon risultato. Spero che la sinistra non inquini i risultati" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 marzo 2005).

(5 aprile 2005)


ahahahahahah :D :D :D

Daniela 05-04-2005 14.05.41

Quota:

Originariamente inviato da Lu(a
Allora raghi?

Vittoria della sinistra? :)

Giocati 11-2 sulla ruota di Arcore :D:D:D




Cecco ti rispondo dopo che ora devo andare :)

Yavanna Palurien 05-04-2005 14.08.20

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Giocati 11-2 sulla ruota di Arcore :D:D:D




Cecco ti rispondo dopo che ora devo andare :)


:D :D :D

dave4mame 05-04-2005 14.08.51

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


Ci conto, mi interessa :)

proporrei un thread a parte (chiedere di riesumare quello che aprii un paio di mesi fa mi sembra egotico :))

infinitopiuuno 05-04-2005 14.14.25

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Ma che dici? :eek:

Ma quando mai è stato automatico che vincesse l'altra parte?
E che mi dici dei famosi "governi provvisori" che potrebbero farsi una bella leggina per "governare in stato d'emergenza"?

:eek:

Se la nostra costituzione è presa da esempio da più e più paesi, ci sarà un motivo. Ma ovviamente ora mi rendo conto che i colpi di Stato li può fare solo la sinistra, e mai la destra :D

:) Pensavo rispondessi dicendo che il premier scioglie le camere ed instaura una dittatura.

Attualmente, se un governo non ha più la maggioranza, il capo dello stato sciogle il parlamento e si va a nuove elezioni; ma se "ritrova" una maggioranza tramite uno spostamento da uno schieramento all'altro, il governo continua la sua strada danneggiando il motivo per il quale gli elettori hanno dato mandato alla coalizione prescelta.

Ora, se questo potere lo ha il presidente del consiglio, l'unica cosa che cambia è il minor poter del Presidente che starebbe solo lì a controfirmare le nuove leggi.

Ma si eviterebbero ribaltoni.

Il problema del CD è come sempre, la forma e la mancanza di stile che lo contraddistingue unito al poco dialogo con l'opposizione.

Se passasse una riforma costituzionale del genere, considerando pure che si prospetta un governo Prodi fra un anno, non cambierebbe la "sostanza" degli avvenimenti secondo me.

Cecco 05-04-2005 14.17.22

Quota:

Originariamente inviato da Billow


e qua hai perfettamente ragione..
c'è gente che ha anche 3 mutui sulla casa...

peggio degli americani, stiamo messi

Però guarda questo è un tema controverso, sicuramente il ns paese è in sofferenza come l'europa in genere ma poi alcuni indicatori ti lasciano alquanto perplessi.

Più dell'ottanta x 100 degli italiani, unici al mondo, possiede una casa, e questo va bene può significare che l'italiano è un tipo cauto che preferisce investire in qualcosa di solido che gli garantisca almeno il tetto.

In proporzione alla popolazione, l'italiano è il maggior possessore di automobili, e qui già mi preoccupo perchè con quello che costa la gestione (assicurazioni/carburanti) e la manutenzione, con il problema traffico e parcheggi, non so chi glielo faccia fare.

E poi, sempre proporzionalmente, è il più grande utente di telefonia mobile, ormai è anche il giocattolino + ambito dai bambini ed in questo campo si va proprio nel genere voluttuario.

L'italiano, è risaputo, è un'ottimo turista, quando viaggia lo fa alla grande, non lesina come inglesi e tedeschi, si fa mancar poco.

Si dice che uno dei settori + falcidiati dal carovita siano i ristoranti ma, a parte che sono sempre pieni, se ne aprono sempre di più.

E poi l'italiano veste bene, e poi mangia bene, sorseggia buoni vini, adora i fine settimana come puoi vedere dall'attenzione tv alla comunicazioni sulla situazione traffico.

E allora? Beh, delle due l'una: o l'italiano non è affatto impoverito
xchè magari ha ben gestito il proprio risparmio o qui c'è tanto di quel nero da evasione/elusione che l'impoverimento è solo statistico
ed attiene ciò che si dichiara. Oppure entrambe.

Esiste sicuramente e tristemente una fascia di povertà ma quseto purtroppo attiene l'europa tutta, al di là di questo non so come faccia l'italiano a viver meglio degli altri quando pure si dice che detiene un buon risparmio che però pare non aver limiti.

Paperone69 05-04-2005 14.18.14

Quota:

Originariamente inviato da afterhours
"Fidatevi delle mie intuizioni, siamo 4 punti sopra l'opposizione. L'economia mondiale è in ripresa e tutto sommato anche quella italiana va" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 27 ottobre 2004).

"Siamo 5 punti avanti ai nostri avversari. Io le cose me le sento dentro e il sesto senso mi dice che riconquisteremo la maggioranza senza tanti problemi. Forza Italia ha uno zoccolo duro del 20 per cento che non ci abbandonerà mai, poi c'è un altro 10 per cento dei nostro elettorato fluttuante, che stiamo già recuperando. Infine i sondaggi ci segnalano un ulteriore 10 per cento di incerti, i quali potrebbero essere attratti dal nostro messaggio" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 23 dicembre 2004).

"Dopo la riforma fiscale, Forza Italia è sopra il 23%" (Silvio Berlusconi, 3 gennaio 2005).

"Siamo 3 punti sopra la Gad" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 gennaio 2005).

"La nostra sarà una campagna spirituale, siamo alternativi in tutto ai comunisti. Usiamo il libro nero del comunismo quando facciamo i comizi, è efficacissimo!" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 26 gennaio 2005).

"Vincerà chi avrà più voti nell'insieme di tutte le regioni, e sono convinto che questa parte sarà la Cdl. Le regioni più importanti confermeranno l'attuale governo di centrodestra, perché li si sono registrati concreti vantaggi per i cittadini. Sono convinto che la Cdl sarà vincente. Una regione in più sarà un risultato buono, due in più ottimo" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 13 marzo 2005).

"Ho nei cassetti dei sondaggi molto positivi che fanno sperare in un buon risultato. Spero che la sinistra non inquini i risultati" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 marzo 2005).

(5 aprile 2005)


ahahahahahah :D :D :D

Prova a quotare queste "perle" a Fed e a Bondi...:D

Paco 05-04-2005 14.21.37

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


Ci conto, mi interessa :)

Eccomi qua, spero non mi venga lungo sto post. Più volte mi è stato detto che ho il dono della sintesi, spero di non deludere i miei fan! :D

Parlo senza conoscere a fondo la nostra società, ma per quel poco che ho provato sulla mia pelle.

É praticamente provato che nel nostro paese la televisione sia molto presente nella quotidianità di milioni di individui.

In TV gira:

- Soap Opera con villoni, ricconi, imprenditori, in definitiva lusso all'ennesima potenza.

- Programmi televisivi basati sul nulla come i reality show dove la bellezza, la fama e il vestito di marca fanno da padrone. Ai provini di questi programmi si presentano migliaia e migliaia di persone, ragazzine e ragazzini accompagnati da genitori deficenti.

- Spot pubblicitari con CELLULARI ECCEZIONALI, VESTITI DI MARCA, E ALTRE STRONZATE...

- La cultura va in onda mentre il 90 % degli italiani è nel mondo dei sogni.

All'italiano medio non manca l'intelligenza, ma manca la cultura. Non sa spendere, spreca denaro in futilità restando senza nel momento del bisogno. Ho due figli e non posso lasciarli senza cellulare in tasca e gli compro quello che fa le foto e il caffè, poi il computer che spacca, il puro intrattenimento a prezzi sbalorditivi. Tra tre mesi mi tocca cambiarli perchè sono già vecchi.

L'italiano medio non sa stare da solo in silenzio, quindi tiene accesa la tv anche quando sta facendo altro. Questo "difetto" è usato da Berlusconi per fare i comodi suoi.

In uno spot a Porta a Porta ci dice che ci taglierà le tasse, ma non ci parla degli aumenti altrove, poi negli spot su Mediaset ci dice di spendere, spendere e spendere in futilità.

Può un uomo del genere governare un paese? Io dico di no, non mi fido di uno che guadagna pubblicizzando merda dalla mattina alla sera.

Il discorso continua...:)

afterhours 05-04-2005 14.23.17

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka


Eppure tanto vuoto non deve essere, dal momento che - esempio - nel weekend di Pasqua sono andati via per un lungo ponte un bel po' di famiglie, alla vigilia delle vacanze non si trova un buco di posto negli aerei, nelle località balneari, ecc... ecc... e le città si svuotano.
I ristoranti li vedo sempre abbastanza pieni, i negozi dei cosiddetti beni di consumo vendono, abbiamo famiglie multi cellularizzate e multi automobilizzate...
I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.

C'è qualcosa alla fine che non mi quadra moltissimo.



è la crisi della 4° settimana???


come mai ogni volta che vado a un discount o a un mercato li trovo pieni imballati???


sono persone di serie B o hanno diritto ad una vita dignitosa pure loro???


ieri pure Fini ha dovuto ammetterlo... molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e questo è un problema molto serio...

infinitopiuuno 05-04-2005 14.24.44

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Ti rispondo per quel che vedo io: fanno i debiti.
Tanto non è che puoi smettere di vivere, o non portare i tuoi figli piccoli al cinema. Il consumo non cambia, però non ti metti nulla da parte.
E l'economia deve girare: guarda caso c'è un boom di finanziamenti a lungo termine, con rate che partono dal 2008 e carte di credito revolving. Per far spendere e comprare anche se fisicamente non hai i soldi.

Questo è risaputo; a Milano i decreti ingiuntivi sono ai massimi livelli perchè Tizio non paga la terza rata della scopa elettrica o del televisore.

Il risparmio se n'è andato in fumo anche grazie ai casi Cirio, Bond argentini e parmalat.

I prezzi di ieri con l'Euro sono raddoppiati.

Il tessile è in ginocchio da molto tempo e non va meglio nel campo metallurgico.
Una "bordatrice" per falegnami, di provenienza cinese costa circa il 35% in meno di quella prodotta in Germania o in Italia.

E' evidente che anche questa situazione non rosea ha pesato sulle elezioni; il problema grosso e che ci riguarda TUTTI, al di là delle contrapposizioni politiche, è che la sinistra non potrà fare tanto meglio.

Muttley 05-04-2005 14.25.33

Leggendo la discussione e le altre sul tema... io mi chiedo sempre se si parli di politica (a sto punto qualcuno sa cosa sia veramente? Forse neppure chì dice di farla lo sa...) o in base alle antipatie???

Io di politica ne so poco, però di antipatie ne ho parecchie anch'io... specialmente perchè provate in prima persona.

Sia ben chiaro che intendo solo riportare il mio pensiero, senza alcuna pretesa se non quella che venga rispettato... ma su questo forum mi pare superfluo dirlo, però per evitare assurde poliche in futuro.

Parlo da ex operaio metalmeccanico...
Sinistra al governo, contratto nazionale da rinnovare ed il tutto viene fatto a nostra insaputa, i sindacati si accordano subito col governo ed imprenditori, risultato:
nemmeno un minuto di assemblea per spiegare le piattaforme, ed un contratto di menta con il quale l'aumento (per di più sporco) è ridicolo...

Destra al governo... ore e ore di assemblee per le varie piattaforme, per dire tante altre cose, ore e ore di scioperi... salvo poi firmare il contratto sempre con aumenti del cavolo...

Tirando le somme, con la sx l'ho preso in quel posto a gratis... con la dx pagando con ore di sciopero, però almeno (mera soddisfazione) c'è stata informazione...

Prodi, lo odio ed odio fortemente vederlo contento... non dico cosa auguro a lui ed a chi lo rende così felice... una persona così io non capisco come la si possa dare considerazione... insomma ha deciso lui da solo di far entrare l'Italia nell'euro, senza pensare alle conseguenze lasciando la patata bollente agli altri... e lui, dopo essersi lavato le mani, se n'è andato tranquillo e beato all'europarlamento e ciao Italia, s'è fatto i cavoli suoi... ora torna solo perchè di là ha finito... e dulcis in fundo, la buffonata\sceneggiata della lettera esplosiva...

Ma è possibile che, chiunque sia venuto a contatto con tali lettere al momento dell'esplosione c'abbia rimesso (purtroppo) "almeno" una o due falangi se non di peggio... a lui no, niente... gli scoppia in mano e neppure il nero sulle dita gli è rimasto... ma dai...

Queste sia ben chiaro sono solo ed unicamente mie considerazioni personali.

MUT

Paperone69 05-04-2005 14.33.28

Quota:

Originariamente inviato da Billow


cut
peggio degli americani, stiamo messi

Non siamo miiica gli Americaani
che loro possono sparare agli Indiani
VACCA gli Indiani............................

:D :D

(ot)Parole e Musica: Vasco Rossi(ot)

Cecco 05-04-2005 14.36.18

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


:) Pensavo rispondessi dicendo che il premier scioglie le camere ed instaura una dittatura.

Attualmente, se un governo non ha più la maggioranza, il capo dello stato sciogle il parlamento e si va a nuove elezioni; ma se "ritrova" una maggioranza tramite uno spostamento da uno schieramento all'altro, il governo continua la sua strada danneggiando il motivo per il quale gli elettori hanno dato mandato alla coalizione prescelta.

Ora, se questo potere lo ha il presidente del consiglio, l'unica cosa che cambia è il minor poter del Presidente che starebbe solo lì a controfirmare le nuove leggi.

Ma si eviterebbero ribaltoni.

Il problema del CD è come sempre, la forma e la mancanza di stile che lo contraddistingue unito al poco dialogo con l'opposizione.

Se passasse una riforma costituzionale del genere, considerando pure che si prospetta un governo Prodi fra un anno, non cambierebbe la "sostanza" degli avvenimenti secondo me.

Esatto, ma secondo me neppure vedo tanto questa diminuzione del potere presidenziale xchè egli oggi non ha assolutamente il potere di scioglimento autonomo, sigilla solo decisioni parlamentari.

Billow 05-04-2005 14.38.48

:ot:

Muttley DEVO conoscerti... se non vieni alla prox cena.. ;)
TI MANDO LUI
http://news.bbc.co.uk/olmedia/112500...125708_mut.jpg

hai espresso esatt. quello che penso.. ma come me.. molti altri
di qls colore

Sti politici dimenticano troppo presto come si vive da "borghese" o da "classe lavoratrice" - dipende dai punti di vista.

infinitopiuuno 05-04-2005 14.39.05

Quota:

Originariamente inviato da Muttley



Sinistra al governo, contratto nazionale da rinnovare ed il tutto viene fatto a nostra insaputa, i sindacati si accordano subito col governo ed imprenditori, risultato:
nemmeno un minuto di assemblea per spiegare le piattaforme, ed un contratto di menta con il quale l'aumento (per di più sporco) è ridicolo...

Destra al governo... ore e ore di assemblee per le varie piattaforme, per dire tante altre cose, ore e ore di scioperi... salvo poi firmare il contratto sempre con aumenti del cavolo...




Infatti vincere le elezioni non comporta fare quello che si vuole. Ci sono altri poteri politici, come i sindacati, legati ad una visione ottocentesca del mondo operaio, che hanno sempre la stessa ottica; salari più alti e meno ore di lavoro per i dipendenti, e questo senza considerare il momento economico.

Non parliamo di confindustria che è la specie peggiore a mio parere.

Poi c'è la Magistratura e i dirigenti di lungo corso all'interno della politica, della finanza (Cuccia, buonanima), ecc.

Come si fà a cambiare le regole? Un governo prudente lascia le cose come stanno; si indebita e burocratizza; un governo di vero cambiamento prova a mutare il mutabile ma si trova addosso 1000 questioni da risolvere e sembra che perda pure le elezioni.

Brunok 05-04-2005 14.44.09

Quota:

Originariamente inviato da Muttley


Sinistra al governo, contratto nazionale da rinnovare ed il tutto viene fatto a nostra insaputa, i sindacati si accordano subito col governo ed imprenditori, risultato:
nemmeno un minuto di assemblea per spiegare le piattaforme, ed un contratto di menta con il quale l'aumento (per di più sporco) è ridicolo...

Destra al governo... ore e ore di assemblee per le varie piattaforme, per dire tante altre cose, ore e ore di scioperi... salvo poi firmare il contratto sempre con aumenti del cavolo...

Tirando le somme, con la sx l'ho preso in quel posto a gratis... con la dx pagando con ore di sciopero, però almeno (mera soddisfazione) c'è stata informazione...

Prodi, lo odio ed odio fortemente vederlo contento... non dico cosa auguro a lui ed a chi lo rende così felice... una persona così io non capisco come la si possa dare considerazione... insomma ha deciso lui da solo di far entrare l'Italia nell'euro, senza pensare alle conseguenze lasciando la patata bollente agli altri... e lui, dopo essersi lavato le mani, se n'è andato tranquillo e beato all'europarlamento e ciao Italia, s'è fatto i cavoli suoi... ora torna solo perchè di là ha finito... e dulcis in fundo, la buffonata\sceneggiata della lettera esplosiva...

Ma è possibile che, chiunque sia venuto a contatto con tali lettere al momento dell'esplosione c'abbia rimesso (purtroppo) "almeno" una o due falangi se non di peggio... a lui no, niente... gli scoppia in mano e neppure il nero sulle dite gli è rimasto... ma dai...

Queste sia ben chiaro sono solo ed unicamente mie considerazioni personali.

MUT

(Y)(Y)(Y)(Y)(Y)

ti quoto e straquoto, in 2 parole eccezionale!

Paco 05-04-2005 14.45.29

Vorrei far notare che sulla questione EURO Berlusconi e Prodi sono sulla stessa linea. :D

infinitopiuuno 05-04-2005 14.45.44

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Esatto, ma secondo me neppure vedo tanto questa diminuzione del potere presidenziale xchè egli oggi non ha assolutamente il potere di scioglimento autonomo, sigilla solo decisioni parlamentari.

Certamente. Poi un presidente del consiglio, accusato di promulgare leggi ad personam, si cimenta a cambiare la Costituzione senza che quasi il cittadino lo sappia, è quantomeno sospetto: tempi sbagliati, mancanza di informazione e di dialogo con l'opposizione e direi anche col cittadino, fanno del CD attuale una formazione politica che deve guardarsi all'interno, fare un mea culpa e, se riesce, ritrovare forza e serenità per continuare il mandato, cambiando magari qualche soggetto politico preposto alle pubblic relations, che è meglio.

Muttley 05-04-2005 14.46.08

Quota:

Originariamente inviato da Billow
:ot:

Muttley DEVO conoscerti... se non vieni alla prox cena.. ;)
TI MANDO LUI
http://news.bbc.co.uk/olmedia/112500...125708_mut.jpg

hai espresso esatt. quello che penso.. ma come me.. molti altri
di qls colore

Sti politici dimenticano troppo presto come si vive da "borghese" o da "classe lavoratrice" - dipende dai punti di vista.

Cercherò di far il possibile per venire, anche se ora devo vedere come si mette per il lavoro ;)

Io non ho un colore specifico, ma delle idee e delle esperienze, e cose che mi danno più o meno fastidio... ma una persona come Prodi proprio non la digerisco... non che gli altri siano angioletti sia ben chiaro...

MUT :D

Flying Luka 05-04-2005 14.48.33

Quota:

Originariamente inviato da Muttley
Leggendo la discussione e le altre sul tema... io mi chiedo sempre se si parli di politica (a sto punto qualcuno sa cosa sia veramente? Forse neppure chì dice di farla lo sa...) o in base alle antipatie???

Io di politica ne so poco, però di antipatie ne ho parecchie anch'io... specialmente perchè provate in prima persona.

Sia ben chiaro che intendo solo riportare il mio pensiero, senza alcuna pretesa se non quella che venga rispettato... ma su questo forum mi pare superfluo dirlo, però per evitare assurde poliche in futuro.

Parlo da ex operaio metalmeccanico...
Sinistra al governo, contratto nazionale da rinnovare ed il tutto viene fatto a nostra insaputa, i sindacati si accordano subito col governo ed imprenditori, risultato:
nemmeno un minuto di assemblea per spiegare le piattaforme, ed un contratto di menta con il quale l'aumento (per di più sporco) è ridicolo...

Destra al governo... ore e ore di assemblee per le varie piattaforme, per dire tante altre cose, ore e ore di scioperi... salvo poi firmare il contratto sempre con aumenti del cavolo...

Tirando le somme, con la sx l'ho preso in quel posto a gratis... con la dx pagando con ore di sciopero, però almeno (mera soddisfazione) c'è stata informazione...

Prodi, lo odio ed odio fortemente vederlo contento... non dico cosa auguro a lui ed a chi lo rende così felice... una persona così io non capisco come la si possa dare considerazione... insomma ha deciso lui da solo di far entrare l'Italia nell'euro, senza pensare alle conseguenze lasciando la patata bollente agli altri... e lui, dopo essersi lavato le mani, se n'è andato tranquillo e beato all'europarlamento e ciao Italia, s'è fatto i cavoli suoi... ora torna solo perchè di là ha finito... e dulcis in fundo, la buffonata\sceneggiata della lettera esplosiva...

Ma è possibile che, chiunque sia venuto a contatto con tali lettere al momento dell'esplosione c'abbia rimesso (purtroppo) "almeno" una o due falangi se non di peggio... a lui no, niente... gli scoppia in mano e neppure il nero sulle dita gli è rimasto... ma dai...

Queste sia ben chiaro sono solo ed unicamente mie considerazioni personali.

MUT

Grande MUT (Y)

Geniale, come sempre ;)

Muttley 05-04-2005 14.48.53

Quota:

Originariamente inviato da Paco
Vorrei far notare che sulla questione EURO Berlusconi e Prodi sono sulla stessa linea. :D
Vero ma Prodi ha deciso lui per tutti, e poi se l'è svignata all'europarlamento lasciando la "rogna" agli altri... e sfido chiunque a dire che non s'è mai lamentato dell'euro, e delle conseguenze che ha portato...

MUT :D

Brunok 05-04-2005 14.50.40

Quota:

Originariamente inviato da afterhours


molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e questo è un problema molto serio...

certo che è serio e molto serio, ormai si vive spesso con i soldi del mese dopo per pagare i debiti di quello prima... ma cosa ha mai fatto la sinistra per questa gente? NULLA, tante parole e solo parole ... :rolleyes: anzi no ci ha tartassati di tasse e tributi :wall: per ingozzarsi loro la panza! :S

Flying Luka 05-04-2005 14.50.44

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Vero ma Prodi ha deciso lui per tutti, e poi se l'è svignata all'europarlamento lasciando la "rogna" agli altri... e sfido chiunque a dire che non s'è mai lamentato dell'euro, e delle conseguenze che ha portato...

MUT :D

Diciamo che se l'è svignata alla grande dopo aver fatto non pochi danni... :rolleyes:

Brunok 05-04-2005 14.51.51

Quota:

Originariamente inviato da Flying Luka
Diciamo che se l'è svignata alla grande dopo aver fatto non pochi danni... :rolleyes:
peggio di un flagello..... (W)(W)(W)

e per di più alla chetichella...

Paco 05-04-2005 14.54.20

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Vero ma Prodi ha deciso lui per tutti, e poi se l'è svignata all'europarlamento lasciando la "rogna" agli altri... e sfido chiunque a dire che non s'è mai lamentato dell'euro, e delle conseguenze che ha portato...

MUT :D

La vedo in modo diverso, è stato più che altro silurato. ;)
Berlusconi ha dichiarato e l'ho sentito con le mie orecchie che se non fossimo entrati nell'Euro l'Italia oggi avrebbe ancor più problemi.

Si può discutere sull'utilità o meno dell'Unione Europea, sulla moneta unica, ecc, ma allora anche Berlusconi avrebbe fatto carte false per non restarne fuori. ;)

Brunok 05-04-2005 14.58.02

io più che pro Berluska sono antisinistra ed antiProdi in modo particolare, tra le due cose scelgo il male minore.

i danni fatti in passato da Prodi & le sue band sono talmente gravi ed irreperabili che peggio lo può fare solamente lui ed i suoi soci.
(e se godono dell'illusoria fiducia di una parte dell'elettorato ci riuscirà e poi staremo freschi per davvero cornuti e mazziati) a cominciare dall'iperbolico aumento della stramaledetta pressione fiscale :S:S:S

Daniela 05-04-2005 14.58.40

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Vero ma Prodi ha deciso lui per tutti, e poi se l'è svignata all'europarlamento lasciando la "rogna" agli altri... e sfido chiunque a dire che non s'è mai lamentato dell'euro, e delle conseguenze che ha portato...

MUT :D

Non se l'è svignata, ce l'hanno mandato, è diverso.

Muttley 05-04-2005 14.59.28

Quota:

Originariamente inviato da Paco


La vedo in modo diverso, è stato più che altro silurato. ;)
Berlusconi ha dichiarato e l'ho sentito con le mie orecchie che se non fossimo entrati nell'Euro l'Italia oggi avrebbe ancor più problemi.

Si può discutere sull'utilità o meno dell'Unione Europea, sulla moneta unica, ecc, ma allora anche Berlusconi avrebbe fatto carte false per non restarne fuori. ;)

D'accordo sulla seconda parte... ma non sulla prima.

Per me silurato è uno che va a casa, e non che si piglia una poltrona (e che poltrona) all'europarlamento, e viene poi messo a capo di una eurocommissione... con uno stipendietto da apprendista ;)

MUT :D

Daniela 05-04-2005 15.04.37

Quota:

Originariamente inviato da infinitopiuuno


E' evidente che anche questa situazione non rosea ha pesato sulle elezioni; il problema grosso e che ci riguarda TUTTI, al di là delle contrapposizioni politiche, è che la sinistra non potrà fare tanto meglio.

Appunto, quindi la piantassero di riempirsi la bocca con tutte quelle minchiate che va tutto bene, è tutto roseo, con la destra si va meglio ed è sempre colpa della sinistra.

Tanto come vedi, la realtà ha mostrato il contrario.

Per quanto riguarda Prodi e Berlusconi, preferisco mille volte il mortadella, almeno quando perde ha il coraggio di farsi vedere e non rinchiudersi nelle sue ville mandando i suoi leccapiedi Bondi e Schifani allo sbando come sta facend ora, mostrando tutta la sua bassa statura morale e politica.

Mille volte meglio Fini, non sai quanto godrei se scaricasse il fanfarone.

Paperone69 05-04-2005 15.04.41

Quota:

Originariamente inviato da Brunok
io più che pro Berluska sono antisinistra ed antiProdi in modo particolare
Nessuno e' perfetto;)

Io piu' che pro Prodi sono antidestra ed antiBerluska in modo particolare...

Paperone69 05-04-2005 15.10.02

Da un suggerimento di Muttley:

"Berlusconi, lo odio ed odio fortemente vederlo contento... non dico cosa auguro a lui ed a chi lo rende così felice... una persona così io non capisco come la si possa dare considerazione..."

E poi non vado avanti perche potrei diventare offensivo ed essere bannato dal forum.....mi dispiacerebbe... mi sto cominciando ad ambientarmi e a frquentarlo sempre di piu'...

Muttley 05-04-2005 15.13.27

Quota:

Originariamente inviato da Paperone69
Da un suggerimento di Muttley:

"Berlusconi, lo odio ed odio fortemente vederlo contento... non dico cosa auguro a lui ed a chi lo rende così felice... una persona così io non capisco come la si possa dare considerazione..."

E poi non vado avanti perche potrei diventare offensivo ed essere bannato dal forum.....mi dispiacerebbe... mi sto cominciando ad ambientarmi e a frquentarlo sempre di piu'...

Come vedi nell'introdurre il mio prima intervento avevo ragione, la politica non c'entra nulla, ogni 3d sull'argomento è puramente mascherato da essa, in realtà è solo un "gioco" di simpatie ed antipatie... ma se è così, che senso ha nascorderlo???

Oh sia chiaro, nulla di personale con te, che neppure conosco di persona, è solo una considerazione che vale in primis per me... come ho già detto, quindi non me ne volere.

MUT :D

Daniela 05-04-2005 15.18.53

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

Come vedi nell'introdurre il mio prima intervento avevo ragione, la politica non c'entra nulla, ogni 3d sull'argomento è puramente mascherato da essa, in realtà è solo un "gioco" di simpatie ed antipatie... ma se è così, che senso ha nascorderlo???

Veramente Mut fino a prima si parlava di Costituzione, programmi e paese reale, poi sei arrivato tu portando tutto sul piano delle "simpatie" e si sono accodati i supporter.

Quindi non mi trovi affatto d'accordo, penso che la politica sia di meglio che fare schieramenti basati sulla telegenia e la simpatia della persona.

Muttley 05-04-2005 15.24.17

Quota:

Originariamente inviato da Daniela


Veramente Mut fino a prima si parlava di Costituzione, programmi e paese reale, poi sei arrivato tu portando tutto sul piano delle "simpatie" e si sono accodati i supporter.

Quindi non mi trovi affatto d'accordo, penso che la politica sia di meglio che fare schieramenti basati sulla telegenia e la simpatia della persona.

Io non discuto su questo, hai pienamente ragione.

Ho solo fatto un'osservazione sui vari 3d aperti sull'argomento... che a me han dato (vedi pure questo 3d per come era iniziato) più il senso della simpatia\antipatia come metro di giudizio, e non come discorso politico o costituzionale... ed ho detto la mia, che non è verità assoluta, ma come scritto era frutto di esperienze vissute in prima persona.

MUT :D

Daniela 05-04-2005 15.26.17

Ok, riportiamo il thread all'andamento goliardico che merita.

Cdl??

http://bigpimpinmba.diaryland.com/images/nelson.jpg

:D

Paco 05-04-2005 15.27.13

:D

infinitopiuuno 05-04-2005 15.28.13

Senza
 
..parole:)

Muttley 05-04-2005 15.28.43

Quota:

Originariamente inviato da Daniela
Ok, riportiamo il thread all'andamento goliardico che merita.

Cdl??

http://bigpimpinmba.diaryland.com/images/nelson.jpg

:D

Ok!

MUT :D

Kandran Kane 05-04-2005 15.32.01

Quota:

Originariamente inviato da Paperone69


Nessuno e' perfetto;)

Io piu' che pro Prodi sono antidestra ed antiBerluska in modo particolare...

Io che sono una persona affettuosa, vorrei prodi e berlusconi chiusi in una stanza con me, per manifestargli tutto il mio affetto. E durante le effusioni ricorderei a prodi i 60000 licenziati negli anni d'oro del gruppo iri, quando lui era un omertoso democristiano di merda e a berlusconi che invece di venire da solo poteva portarsi previti dell'utri e taormina.

L'unica cosa della quale son contento, è che le regionali, possono cambiare alcune "PUTTA@ATE" a livello locali. Per il resto il nanetto ha ragione, le elezioni regionali non hanno mai cambiato nulla.

Scusate la mia diffidenza.


ALCESTE CAMPANILE (F)
MIKYS MANTAKAS (F)
CLAUDIO VARALLI (F)
PIETRO BRUNO (F)

Loro credevano.....................

afterhours 05-04-2005 15.33.05

LA MORTE DEL PAPA HA DISTRATTO I NOSTRI ELETTORI
(Enrico La Loggia, 5 aprile 2005)

Paco 05-04-2005 15.34.37

Quota:

Originariamente inviato da afterhours
LA MORTE DEL PAPA HA DISTRATTO I NOSTRI ELETTORI
(Enrico La Loggia, 5 aprile 2005)

:D :D :D

Paperone69 05-04-2005 15.34.43

Quota:

Originariamente inviato da Muttley



Oh sia chiaro, nulla di personale con te, che neppure conosco di persona, è solo una considerazione che vale in primis per me... come ho già detto, quindi non me ne volere.



Assolutamente;) non c'e l'ho con nessuno, anzi...(D) :)
Vai tranquillo, e' stato soltanto un botta e risposta, uno scambio di opinioni...
...forse mi sono lasciato trascinare dall' euforia politica:D

Kandran Kane 05-04-2005 15.39.04

Quota:

Originariamente inviato da Kandran Kane





ALCESTE CAMPANILE (F)
MIKYS MANTAKAS (F)
CLAUDIO VARALLI (F)
PIETRO BRUNO (F)

Loro credevano.....................

E mi riquoto.
4 ragazzi piuttosto giovani, uccisi negli anni 70. 4 storie diverse, Credevano in cose diverse, ma a modo loro CREDEVANO.

Ecco non so come dire.... ma a volte fingere di credere quando non è vero, mi sembra un'offesa.

Quindi perdonerete la mia diffidenza, se faccio il San Tommaso della situazione??????

Daniela 05-04-2005 15.41.23

KK tesoro se parli meno criptico magari ti capisco anche io...

Muttley 05-04-2005 15.42.27

Quota:

Originariamente inviato da Kandran Kane


E mi riquoto.
4 ragazzi piuttosto giovani, uccisi negli anni 70. 4 storie diverse, Credevano in cose diverse, ma a modo loro CREDEVANO.

Ecco non so come dire.... ma a volte fingere di credere quando non è vero, mi sembra un'offesa.

Quindi perdonerete la mia diffidenza, se faccio il San Tommaso della situazione??????

La parola chiave è CREDEVANO... oggi non crede più nessuno... non credo esista più quella generazione, nel bene e nel male...

MUT (F)

Gianluchetto 05-04-2005 15.43.43

Quota:

Originariamente inviato da afterhours
LA MORTE DEL PAPA HA DISTRATTO I NOSTRI ELETTORI
(Enrico La Loggia, 5 aprile 2005)

:mm: http://www.webalice.it/caronte.s/pub...eadscratch.gif :mm:

wolf76 05-04-2005 15.46.14

Quota:

Originariamente inviato da Cecco


Io dico soltanto, quale telespettatore e lettore di giornali che non vedo uno squilibrio nella maniera più assoluta, naturalmente puoi prenderla come un opinione di parte ma così mi pare. In ogni caso, e questo l'ho sempre ribadito, in un regime liberale quale è quello nel quale ci troviamo, la propaganda ha poco spazio ed il cittadino alla fine decide in base a convincimenti, convenienze ed intuizioni.

Il fatto che tu non veda uno squilibrio nella posizione di partenza fra Berlusconi e un qualsiasi altro politico, la prenderò sicuramente come un'opinione di parte, perchè per me equivale a negare l'evidenza!! Berlusconi sarebbe stato ineleggibile in un qualsiasi altro paese europeo o nordamericano, che poi i soldi e il monopolio mediatico non siano sufficienti da soli a vincere una competizione elettorale perchè prometti una cosa e ne fai un'altra, questo è un altro discorso!!


Quota:

Forse ho il difetto di non farmi capire, per me l'unione può inserire
nel suo programma le tasse che vuole, importante è che ce lo dica, che siano nel programma altrimenti il vulnus sarebbe dirompente e nessuno mai più potrà contestare l'opinione berlusconiana sul dna di certi esponenti della sinistra.



Su questo siamo d'accordo!

Quota:

Sono d'accordo che berlusconi acuisce lo scontro ma questo credo non sia da addebbitarsi esclusivamente a lui essendo chiaro dal primo momento che la sinistra addebbiti principalmente alla sua discesa in campo la causa di certi insuccessi, tant'è che da tantissima parte del cs si è polemizzato sulla consuetudine alla sua demonizzazione.
D'altra parte mi chiedo, ti chiedo cosa succederebbe se berlusconi decidesse di ritirarsi! Sono arcisicuro che il terremoto politico sarebbe gigantesco, sarebbe l'occasione per ricostruire quel grande centro che ancora in tanti sognano, alternativo alla sinistra.



Probabilmente un pericolo di questo tipo esiste, anche se il bipolarismo non credo verrebbe messo in discussione! La Costituzione e la legge elettorale vanno sicuramente riformate, ma con una maggioranza qualificata, non sotto i dictat di un partito come la Lega! E comunque, se Berlusconi nel '94 entrando in politica colmò un vulnus che si era venuto a creare, fu forse una cosa vantaggiosa per il sistema politico italiano di allora, conclusione a cui io e te, se ricordi, già siamo giunti in passato, ma, dopo questi 4 anni, non mi si venga a dire che lo ha fatto per il bene del paese!! Ha cercato esclusivamente di curare i suoi interessi e ci è anche riuscito, ma adesso è stato smascherato e secondo me il vaccino avrà effetto!!

Kandran Kane 05-04-2005 15.48.51

Quota:

Originariamente inviato da Daniela
KK tesoro se parli meno criptico magari ti capisco anche io...
Ma niente in questi giorni di lutto, mi è venuto di ricordare quattro ragazzi di fede politica diverse, ma uccisi dallo stesso nemico: L'idiozia.
Morirono in circostanze diverse. DI ALCESTE CAMPANILE non si conosce ancora il nome dell'assassino. Morirono tra il 1973 e il 1975.

Kandran Kane 05-04-2005 15.51.41

Quota:

Originariamente inviato da Muttley

La parola chiave è CREDEVANO... oggi non crede più nessuno... non credo esista più quella generazione, nel bene e nel male...

MUT (F)

Grazie carismatico Muttley. Era solo questo. Ho citato addirittura un ragazzo(MANTAKAS), iscritto nelle liste di estrema destra.



P.S.
complimenti per il sottonick. Molto appropriato, mi ricorda il protagonista di IMAGICA.


Orario GMT +2. Ora sono le: 11.43.09.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.