WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Chiacchiere in libertà (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Ma in una coppia la politica conta ? (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=34116)

Stalker 17-05-2002 20.10.32

Ma in una coppia la politica conta ?
 
Secondo voi può durare una coppia dove tra lei e lui c'è un abisso per quanto riguarda le posizioni politiche ??? Oppure uno/a può influenzare l'altra/o e fargli un po' alla volta cambiare idea ???

Nel mio caso la pensavamo suppergiù allo stesso modo prima di conoscerci e quindi non è cambiato nulla.

Kaioshin 17-05-2002 20.14.51

boh.. secondo me non cambia niente... io personalmente non lo so perchè di politica non ne so assolutamente nulla e la mia ragazza ne sa meno che me.

IrONia 17-05-2002 21.21.54

non pensooooo:D :D

Paco 17-05-2002 21.45.00

...di solito due persone si uniscono quando c'è quel qualcosa che li unisce... se guardano il mondo con due prospettive diverse non credo che il loro amore possa durare tanto...ciao...

Kaioshin 17-05-2002 21.48.23

Quota:

Originariamente inviato da Paco
...di solito due persone si uniscono quando c'è quel qualcosa che li unisce... se guardano il mondo con due prospettive diverse non credo che il loro amore possa durare tanto...ciao...
su altre cose ti posso dare ragione.. ma sulla politica non penso....

Paco 17-05-2002 21.54.47

Quota:

Originariamente inviato da Kaioshin


su altre cose ti posso dare ragione.. ma sulla politica non penso....

...ognuno mette la politica sul gradino che vuole, tanto la vita è tua e ne fai quello che vuoi... però devi anche capire che in parte la politica influenza il tuo atteggiamento, ti circondi di solito di persone che la pensono come te... io non discrimino in base all'idea politica... ad esempio il mio barbiere è un fascista, ma non gli dico nulla... è il mio barbiere e ci parlo bene di tante altre cose, evito però certe discussioni perchè ci finirei col litigare... è meglio star attenti, lui ha la mia testa nelle sue mani mentre parliamo :D... mi sono perso... ah, dicevo che alla fine l'idea politica ti influenza... ciao...

Kaioshin 17-05-2002 21.59.52

si in parte hai pienamente ragione però io conosco un sacco di persone felicemente sposate anche se hanno idee in politica diverse... non estreme ma pur sempre diverse.. cmq come hai gia detto tu se uno mette la politica in 1 piano allora non dura.. :D ma chi è che preferisce la politica all'altro sesso?? :D :p :D

Paco 17-05-2002 22.16.23

Quota:

Originariamente inviato da Kaioshin
si in parte hai pienamente ragione però io conosco un sacco di persone felicemente sposate anche se hanno idee in politica diverse... non estreme ma pur sempre diverse.. cmq come hai gia detto tu se uno mette la politica in 1 piano allora non dura.. :D ma chi è che preferisce la politica all'altro sesso?? :D :p :D
...anche questo è vero...:D :D :D...ciao...

Frequency 17-05-2002 23.03.53

credo sia solo un punto di discussione o di conferma delle prorpie idee....la politica con l'amore non centra nulla!!!!:D :D

Smart75 17-05-2002 23.16.44

Re: Ma in una coppia la politica conta ?
 
Quota:

Originariamente inviato da Stalker
Secondo voi può durare una coppia dove tra lei e lui c'è un abisso per quanto riguarda le posizioni politiche ??? Oppure uno/a può influenzare l'altra/o e fargli un po' alla volta cambiare idea ???

Nel mio caso la pensavamo suppergiù allo stesso modo prima di conoscerci e quindi non è cambiato nulla.

Secondo me la politica è solo un buon argomento di discussione, inteso come "passatempo". Ci dev'essere ben altro alla base di una relazione, e il solo pensare che la politica, specie di questi tempi, possa frapporsi tra me e un'altra persona mi mette solo i brividi.

Ma la cosa che mi spaventa veramente è un'altra: Stalker, tu dici che "uno/a può influenzare l'altra/o e fargli un po' alla volta cambiare idea". Spero che tu stia scherzando, vero?
Chi siamo noi per cambiare le idee di una persona che la pensa diversamente?
E in base a cosa?
E per quale motivo?

Una persona che vuole cambiare le idee degli altri E' un politico! E, in quanto tale, deve rimanere da solo. Oppure circondarsi di gente che la pensa come lui, e in tal caso diventare un deficiente puro.

See you soon
Smart75

Frequency 17-05-2002 23.22.45

Re: Re: Ma in una coppia la politica conta ?
 
Quota:

Originariamente inviato da Smart75

Una persona che vuole cambiare le idee degli altri E' un politico! E, in quanto tale, deve rimanere da solo. Oppure circondarsi di gente che la pensa come lui, e in tal caso diventare un deficiente puro.


concordo pienamente!!!!!!!:D :D (Y) (Y)

calibro64 18-05-2002 00.00.42

per me e' una questione di priorita', se nella scala dei valori la politica ha piu' peso della vita di coppia, si andra' sicuramente alla rottura;
altrimenti, diventa un argomento da trattare al di fuori della coppia, e anche con idee divergenti si puo' convivere;

personalmente, non mi sono mai posto il problema.... quando si vive seriamente un rapporto, la politica, il calcio, la religione, gli hobby vanno trattate come entita' al di fuori di esso.
Non dico che sia facile, anzi... ma credo sia l'unica via possibile

fraktale 18-05-2002 01.52.58

Credo che la cosa piu' bella di un rapporto sia il fatto che ci si modifica a vicenda. Non si fa *cambiare idea* all'altro, ma semplicemente la condivisione di tante cose e il confronto quotidiano ci trasformano, il prendere e il dare una all'altro ci cambia.
E questa e' la cosa piu' bella, l'unica secondo me che permette ad un rapporto di continuare a lungo, arricchendosi invece di collassare.

Quindi non penso sia fondamentale avere le stesse idee politiche, ma essere disponibili al confronto si, questo e' fondamentale.

Certo, la prospettiva comune con cui si guarda la vita, e quindi anche idee politiche vicine, aiutano. Ma specialmente nella quotidianeita', nell'ambiente che si frequenta, nel piacere di stare insieme. E soprattutto per coloro che vivono la politica come parte integrante della vita. Per me e' quasi sempre cosi'. Allora idee diverse creerebbero seri problemi... :S

E tuttavia, esiste anche la passione cieca... :cool: dura poco, ma e' molto molto molto coinvolgente :p

Paco 18-05-2002 08.01.01

Re: Re: Ma in una coppia la politica conta ?
 
Quota:

Originariamente inviato da Smart75


Secondo me la politica è solo un buon argomento di discussione, inteso come "passatempo". Ci dev'essere ben altro alla base di una relazione, e il solo pensare che la politica, specie di questi tempi, possa frapporsi tra me e un'altra persona mi mette solo i brividi.

Ma la cosa che mi spaventa veramente è un'altra: Stalker, tu dici che "uno/a può influenzare l'altra/o e fargli un po' alla volta cambiare idea". Spero che tu stia scherzando, vero?
Chi siamo noi per cambiare le idee di una persona che la pensa diversamente?
E in base a cosa?
E per quale motivo?

Una persona che vuole cambiare le idee degli altri E' un politico! E, in quanto tale, deve rimanere da solo. Oppure circondarsi di gente che la pensa come lui, e in tal caso diventare un deficiente puro.

See you soon
Smart75

...scusa, le persone non possono cambiare idea? devono per forza pensarla allo stesso modo? chi la pensa sempre allo stesso modo è uno stupido (senza offese)...ciao...

Stalker 18-05-2002 10.26.05

Re: Re: Ma in una coppia la politica conta ?
 
Quota:

Originariamente inviato da Smart75


Ma la cosa che mi spaventa veramente è un'altra: Stalker, tu dici che "uno/a può influenzare l'altra/o e fargli un po' alla volta cambiare idea". Spero che tu stia scherzando, vero?
Chi siamo noi per cambiare le idee di una persona che la pensa diversamente?
E in base a cosa?
E per quale motivo?


Può essere che una persona chiusa nelle sue certezze politiche di qualunque parte esse siano, abbia la possibilità, una volta conosciuta una persona che non la pensa come lui, di scoprire che certe sensibilità sono comuni. Ad esse magari si dà una risposta diversa. Questo può essere un'occasione di maturazione e, nel contempo, un parziale abbandono di posizione massimaliste. E' un cambiare testa.
La grandezza di un essere umano, secondo me, non sta nella coerenza delle proprie idee e nella loro immutabilità, ma nella capacità di ragionare e di mettersi costantemente in discussione.
Ciao. :)


Orario GMT +2. Ora sono le: 23.36.50.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.