WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 9x/Me/NT4/2000 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Spegnimento Windows 95 (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=25382)

*DAN!ELE* 04-01-2002 09.38.47

Spegnimento Windows 95
 
Ho un problema in ufficio, cioè che i pc con Win 65 non si spengono MAI! Restano sempre sulla schermata blu "Attendere: arresto del sistema in corso".:mad:
Non capisco come mai però, è stato installato, oltre all'S.O., internet explorer 4.0 con supporto per aktive desktop, office e basta.:rolleyes:
Avevo letto da qualche parte tempo fa che c'è la possibilità di far arrestare più "lentamente" il sistema, nel senso, che così com'è dovrebbe essere l'arresto rapido e si può disattivare questa opzione.
Qui da me le segretarie stanno impazzendo:D, i pc sono 2 su cui succede, non è che qualcuno sa aiutarmi?:confused:

halduemilauno 04-01-2002 09.41.44

ciao.
Win 65???
Bil ti prego intervieni.:confused:
:)

PS mi auguro che l'active desktop sia disabilitato.

Andre@ 04-01-2002 09.51.35

A me dava lo stesso problema. Avevo installato un driver per la porta USB che non era compatibile al 100%. Non utilizzando periferiche USB ho disabilitato la porta e così ho risolto.
ciao

*DAN!ELE* 04-01-2002 13.28.48

Quota:

Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
Win 65???
Bil ti prego intervieni.:confused:
:)

PS mi auguro che l'active desktop sia disabilitato.

Si è disabilitatissimo:o, anzi ti dirò di più, con tweakui ho tolto la possibilità di abilitarlo.:cool:
IE 4.0 è stato installato SOLO per la barra di avvio rapido che, dopotutto, è comodissima.:rolleyes:

X Andre@
La porta USB l'hai disabilitata da BIOS o da gestione risorse o altro?

Andre@ 11-01-2002 17.56.22

Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione periferiche

*DAN!ELE* 11-01-2002 18.23.22

Quota:

Originariamente inviato da Andre@
Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione periferiche
Ah, ok. Anche io ho provato così ma non funzia lo stesso :(

Sergio Neddi 11-01-2002 23.52.18

Ho lo stesso problema da tutti i clienti che hanno:

1) Windows 95;
2) una rete;
3) Norton Antivirus Corporate Edition 7.0 o 7.5.

L'unica soluzione è quella di togliere questa m***a di antivirus.

Penso che in realtà non sia l'antivirus in se ma che si tratti di un problema analogo a quello dello spegnimento di Win98, per il quele la soluzione più radicale è quella di sostituire i file User.exe e User32.dll con la versione opportuna.

Infatti senza patch il sistema, in fase di spegnimento, potrebbe indugiare aspettando dei messaggi di sconnessione della rete, messaggi che non arrivano mai perché il kernel è già arrestato.

Il problema, presente allo stato latente in tutti i Win95 e 98, viene amplificato dalla presenza dell'antivirus, che introduce un ulteriore ritardo, così che, se il sistema prima faceva in tempo a spegnersi, poi non ce la fa più.

Per quanto riguarda Win98 vanno bene anche gli omonimi file tratti da ME, per quanto riguarda Win95 non ho trovato nulla, anche se so che MS ha realizzato questa patch non sono riuscito a scaricarla, nella knnowledge base ho trovato i riferimenti, bla, bla, bla, ma nessun link che permetta di scaricare il malloppo, quindi il problema me lo sono tenuto. :(

Naturalmenti potrei sbagliarmi ed il problema potrebbe essere di tutt'altra natura.

xatto 12-01-2002 03.09.43

se hai il norton vai su opzioni\autoprotezione\avanzate e disabiltà la voce cerca floppy all'arresto di widows....

con un mio 98 aveva funzionato....

inoltre prova alevare tutti i suoni in chiusura.....a volte creano casini

*DAN!ELE* 12-01-2002 10.41.29

Io non ho norton... ma soluzione che mi ha proposto Sergio mi sembra valida.
Se io trovassi i file suddetti da un installazione fresca di 95 o 98, dite che fa lo stesso vero? La versione dei file dev'essere proprio diversa?

Sergio Neddi 12-01-2002 23.37.25

Sono proprio i 2 file originali a dare, in determinate circostanze, casini. Quindi non serve recuperarli da un'installazione fresca, bisognerebbe proprio riuscire ad ottenere quelli della patch MS, solo che non sono riuscito a trovarli, ho trovato solo quelli per il 98 e purtroppo non vanno bene per il 95 (non parte nemmeno).

Comunque non è detto che sia questa la causa del tuo problema, eh. Sarebbe invece opportuno che intervenisse qualcun altro con altri suggerimenti.

*DAN!ELE* 14-01-2002 14.22.46

Non ti ricordi più dove avevi trovato la descrizione del problema sul sito di Microsoft? Magari ci faccio un giro anche io... non si sa mai che abbiano aggiunto il collegamento.
Era per caso la pagina di download per win95?


Orario GMT +2. Ora sono le: 00.22.18.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.