WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Commenti agli articoli (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Trucchi Windows 7 (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=144026)

Billow 08-06-2009 10.48.40

Trucchi Windows 7
 
Commenti ai trucchi presenti nella

sezione Trucchi Windows 7


[siete pregati di inserire nella risposta il titolo del trucco]
risposte/commenti senza titolo verranno cancellati !

TheGynius 08-06-2009 17.05.55

Disabilitare servizi non indispensabili in Windows Vista
 
Non sarebbe male avere i nomi italiani dei servizi che altrimenti sono molto complicati da trovare.

Boca 13-06-2009 16.49.16

Quota:

Inviato da TheGynius
Non sarebbe male avere i nomi italiani dei servizi che altrimenti sono molto complicati da trovare.

Mi associo in pieno. In queste situazioni mi giro verso mia moglie e chiedo conferma "siamo ancora in Italia si?" :) :)

Semi.genius 04-07-2009 18.51.38

Disabilitare servizi non indispensabili in Windows SEVEN
 
Un paio di precisazioni a mio parere:

-->meglio sottolineare il fatto che Windows Firewall NON va disabilitato se si usa Condivisione Internet sebbene sia due servizi separati perché all'instaurazione di una ICS sulla connessione, tira fuori il messaggio che è impossibile effettuarla per il motivo (null)...ed è il fatto che non riesce ad accedere alle regole di windows firewall
-->Base Filtering Engine ha un po' di dipedenze, la sua disabilitazione comporta anche che, oltre al firewall, IPsec, ICS e connessioni remote, forwarding, routing siano disabilitati.
-->Windows Driver Foundation NON serve solo agli sviluppatori. è un layer che permette di supportare i driver progettati tramite il framework UMDF (driver userspace) e KMDF (driver kernelspace) che, se i programmatori di driver hanno buona volonta, mira a sostituire il WDM costruito di default dal 9x, il Windows NT Driver Model (e in senso lato i vecchi driver VxD). è una sorta di .NET Framework per i driver, grossolanamente, installabile in XP e (in parte) su windows 2000. Windows 7 c'è l'ha già incluso. Adesso, se i programmatori driver continuano a sfornare driver che usano WDM, il servizio è ovviamente inutile, pero' se il trend comincia ad utilizzare questo framework (e farebbero bene), disabilitare il servizio rende impossibile sia l'installazione che l'esecuzione di questi driver nell'ambito degli userspace. La tendenza di questi tipi di driver in userspace riguarda al giorno di oggi dispositivi USB come lettori MP3 ad esempio ma non è che sia vietato produrli per altri. Quindi direi di disabilitarlo ma di tenere presente che se è un driver non va, di dare un altra chance di esecuzione al servizio.
-->Krash con la c! :p
->Bluetooth Support Service ... meglio aggiungere "o non avete nessuna chiavetta bluetooth che usa il driver fornito da Microsoft"
->BitLocker Drive Encryption Service (o non c'è una periferica che usa BitLockerTogo)

Billow 07-07-2009 13.28.42

Quota:

Inviato da Semi.genius
Un paio di precisazioni a mio parere:

-->Krash con la c! :p

Ottime spiegazione ;)
- Crash => corretto :D ,
- le altre tue segnalazioni vedremo di integrarle nell'articolo

RunDLL 12-09-2009 11.04.27

Ma con 128MB l'installazione sarà lunga tipo una giornata intera ed ogni operazione, anche aprire notepad necessiterà dalle 2 alle 3 ore. A che serve?

everett 17-09-2009 12.28.45

Quota:

Inviato da RunDLL
Ma con 128MB l'installazione sarà lunga tipo una giornata intera ed ogni operazione, anche aprire notepad necessiterà dalle 2 alle 3 ore. A che serve?

si infatti io ho un pc con 512 Mb di ram , ed attualmente ho XPsp3 che comincia davvero ad essere pesante.

se mi dicessero che a pari hardware con windows7 ho prestazioni migliori allora ci potrei pensare,altrimenti stò cominciando seriamente a pensare di usare una
linux tipo la damn small linux che gira anche su sistemi davvero vecchi

fenice19 17-09-2009 15.59.13

Installare qualsiasi versione di Windows 7 a prescindere da quella posseduta
 
A prescindere dal fatto che ogni iso di Win7 contiene tutte le versioni, spero si parli solo di utilizzo in prova per un tot tempo se no allora l'articolo citato è un istigazione alla "Pirateria"

Geppetto56 17-09-2009 19.58.38

Il boss che "incita alla pirateria"????
Sara meglio che pensi prima di scrivere , l'articolo parla di modifiche ma in ogni caso è una versione di prova , e tale rimane.

Kurtferro 19-09-2009 15.46.48

Quota:

Inviato da fenice19
A prescindere dal fatto che ogni iso di Win7 contiene tutte le versioni, spero si parli solo di utilizzo in prova per un tot tempo se no allora l'articolo citato è un istigazione alla "Pirateria"


Puoi installare qualsiasi versione ma senza la key per quella specifica versione al massimo abiliti i 30g di prova, può essere utile in molti casi.

giobar57 05-10-2009 07.31.39

Ragazzi non riesco a creare la ISO Bootable con la modifica descritta! Con Nero mi fa la ISO senza che sia Bootable (Di Avvio)! A me serve la iso di avvio come devo fare?

giobar57 07-10-2009 12.10.21

UP! Dove sbaglio?

Orione 07-10-2009 14.58.38

Quota:

Inviato da giobar57
UP! Dove sbaglio?

Dove sbagli non lo so. Se non ricordo male (su Windows 7 la versione di Nero che usavo, la 6, non è compatibile ed ho adottato altre soluzioni, per cui non ce l'ho sotto mano) per creare una ISO bootable con Nero ci devi aggiungere certi files di Windows, ma non so se ricordo bene.
Altrimenti prova con UltraISO, come ho fatto io, o con MagicDisc, freeware.

retalv 09-10-2009 10.41.03

Quota:

Inviato da giobar57
Ragazzi non riesco a creare la ISO Bootable con la modifica descritta! Con Nero mi fa la ISO senza che sia Bootable (Di Avvio)! A me serve la iso di avvio come devo fare?

Ti racconto come ho fatto io per Vista (ma W7 è identico)...

Cerca in rete...

CDIMAGE 2.54 CD-ROM and DVD-ROM Premastering Utility
(non è p.d. ... ma tant'è...)
MD5: 38f08f319e082054a4ed400d9d4eb411

crea una cartella con i files che vuoi comprendano la iso finale e usa (+ o -) questi parametri...

Per x64:
cdimage -txx/xx/xxxx,xx:xx:xx -lFRTMCxFRE_IT_DVD -u2 -o -bootdata:2#p0,b"BOOT_LOADERS\Microsoft Corporation.img"#pEF,bBOOT_LOADERS\BootImage.img FRTMCxFRE_IT_DVD\ ..\Windows_7_x64.iso

Per x86:
cdimage -txx/xx/xxxx,xx:xx:xx -lFRTMCFRE_IT_DVD -u2 -o -b"BOOT_LOADERS\Microsoft Corporation.img" FRTMCFRE_IT_DVD\ ..\Windows_7_x86.iso

... e passa la paura... ;)

giobar57 14-10-2009 13.53.41

Provo subito! Intanto Grazie


Orario GMT +2. Ora sono le: 10.41.02.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.