WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Disattivare l'autostart (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=108504)

tcianca 05-07-2006 12.32.40

Disattivare l'autostart
 
Qualcuno mi puo' gentilmente dire come disabilitare sempre l'autostart quando inserisco il mio disco da 2,5'' usb ??

Altra domandina: come cambio il percorso di installazione dei programmi da c:\programmi a d:\programmi ??

Grazie 1000

real7 05-07-2006 12.37.07

disabilitare l’autorun
• a volte l’avvio automatico del cd può dare fastidio
1° disabilitare l’ avvio automatico tenendo premuto il tasto Shift quando si mette il cd nel lettore
2° disabilitare definitivamente l’autorun
• start • esegui • digitare:regedit • ok
• seguire il percorso
•HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi ces • aprire Cdrom
• sulla destra aprire •AutoRun • modifica • Dati valore •da 1 a 0 • ok
• solo per XP-Pro
• start • esegui • digitare: gpedit.msc • ok
• Configurazione utente • Modelli amministrativi • aprire Sistema
• sulla destra aprire • Disattiva riproduzione automatica • Disattivata • applica • ok

real7 05-07-2006 12.39.29

per la seconda domanda:
ogni volta che installi un programma devi indicare dove vuoi che venga installato

tcianca 05-07-2006 12.43.43

Quota:

Inviato da magicwizard
per la seconda domanda:
ogni volta che installi un programma devi indicare dove vuoi che venga installato


Innanzitutto grazie per la celere risposta.

Per evitare l'autostart devo quindi sempre tenere premuto lo shift all'inserimento dell' usb disk negli altri pc (nei quali non ho modificato il registro) o esiste un sistema alternativo ??

Per il discorso della path di installazione, so che è possibile modificarla in modo da non dover sempre indicare il percorso su d:.

ciao ciao :)

real7 05-07-2006 13.02.42

....se esiste un sistema alternativo ?....
spiacente,non lo so e non conosco la path di modifica di installazione

borgata 05-07-2006 17.12.47

Probabilmente intende il poter mettere la cartella programmi altrove.
mi pare che vari tweaker permettano la modifica, prova magari con tweakUI di microsoft.

Altrimenti se non sbaglio tu stesso, magic, avevi parlato di spostarla usando
modifica -> sposta nella cartella
ma non l'ho mai provato...

real7 05-07-2006 18.41.19

l'avevo pensato anch'io, ma dato che si tratta di tutta la cartella Programmi,risulta pericoloso spostarla altrove, diversi programmi potrebbero non funzionare correttamente

studio.ciodo 06-07-2006 01.04.09

C'e una risposta moolto più azzeccata che risponde in un colpo alle sue due domande...
TweakUI!
E' un programma della microsoft che permette di fare modifiche avanzate traccui disattivare l'autorun per alcuni drive(non per tutti),il colore delle schermate blu,le impostazioni avanzate del mouse e anche il percorso predefinito di alcune cartelle di sistema(sendto,programmi,dati applicazioni...)
ed è freeware!

real7 06-07-2006 09.39.06

Quota:

Inviato da studio.ciodo
C'e una risposta moolto più azzeccata che risponde in un colpo alle sue due domande...
TweakUI!
E' un programma della microsoft che permette di fare modifiche avanzate traccui disattivare l'autorun per alcuni drive(non per tutti),il colore delle schermate blu,le impostazioni avanzate del mouse e anche il percorso predefinito di alcune cartelle di sistema(sendto,programmi,dati applicazioni...)
ed è freeware!

certo,tutti conoscono il TweakUI!,
la differenza: fare modifiche senza usare programmi esterni ;)

ckris76 06-07-2006 11.08.36

Quota:

Inviato da magicwizard
certo,tutti conoscono il TweakUI!,
la differenza: fare modifiche senza usare programmi esterni ;)

TweakUI è della Microsoft se non sbaglio.
Meglio che nel registro di sistema ci metta le mani Bill, non credi?
Infondo se ti voleva fregare l'avrebbe già fatto... e forse l'ha già fatto :inn:

real7 06-07-2006 11.18.59

ricordati che Bill del registro del s.o. non ne capisce niente,
mettendoci le mani io nel registro il mio pc è diventato un gioiello altro che aggiornamenti e patch vari
quindi non credo che io sia stato fregato, caso mai il contrario


Orario GMT +2. Ora sono le: 01.48.11.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.