WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   [xp] Avvio lento insolito. Desktop vuoto. (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=134512)

bimbo8 10-06-2008 19.25.00

[xp] Avvio lento insolito. Desktop vuoto.
 
Sò che avrete già digrignato i denti alla sola lettura del titolo, ma vi assicuro che ho seguito tutti i tricks per alleggerire l'avvio quel cesso di PC che mi hanno dato a lavoro.

Si tratta di un desktop HP con xp SP2, centrino core duo 1.8 Mh, 1 GB ram, Ati 512Mh dedicati, comprato circa un anno fà.
Lo uso a lavoro e ci gira un programma CAD/CAM, che funziona tramite chiave hardware. (vi dico un po' tutto tanto per avere + info possibili)
Non è mai stato connesso ad internet e gli unici programmi installati sono winrar, adobe reader 7 e altri software proprietari HP, tra i quali CREDENTIAL MENAGER, che ho disinstallato oggi dopo l'ennesima prova per cercare di avere un avvio normale.
Niente antivirus, firewall, etc etc.

Il problema nelle ultime settimane:
Dopo essermi connesso come utente, il PC passa alla schermata del desktop che rimane vuota (senza icone) per 5 minuti!

Aprendo il task manager si nota che tra tutti i processi, sotto la voce NOME UTENTE, appare soltanto SYSTEM.
In NOME IMMAGINE ci sono tutti i processi, ma sotto NOME UTENTE nisba per 5 minuti.
Poi di colpo, magia, tutto "regolare".

Ho tolto all'avvio servizi inutili, ho deframmentato, ho fatto il controllo del disco, la visualizzazione è quasi stile Win2000... boh.


Qualcuno ha avuto problemi simili? Un aiutino please.

EffOfSii 10-06-2008 20.39.43

curiosità......hai provato a kreare un nuovo utente sempre admin e sempre se hai i diritti....? se un nuovo profilo lo carica subito e veloce può essere il profilo utente malandato....
se col nuovo utente funziona velocemente l avvio...poi prova a fare un copia profilo da a tramite la funzione di windows appropriata.....

AMIGA 10-06-2008 22.23.05

Colleghi Pendriver a questo PC ?
Attenzione perchè di questi tempi i virus da periferiche estraibili USB son in cima alla Hit

bimbo8 10-06-2008 22.49.55

Quota:

Inviato da EffOfSii
curiosità......hai provato a kreare un nuovo utente sempre admin e sempre se hai i diritti....? se un nuovo profilo lo carica subito e veloce può essere il profilo utente malandato....
se col nuovo utente funziona velocemente l avvio...poi prova a fare un copia profilo da a tramite la funzione di windows appropriata.....

Grazie del consiglio, proverò senz'altro.

bimbo8 10-06-2008 22.54.41

Quota:

Inviato da AMIGA
Colleghi Pendriver a questo PC ?
Attenzione perchè di questi tempi i virus da periferiche estraibili USB son in cima alla Hit

Già, a questo non avevo pensato... cacchio.
Si, di tanto in tanto mi capita di collegare la pendrive dell'ufficio, e lì internet ce l'hanno. 'azz! :anger:

Proverò ad installare avast... già ma senza aggiornamenti servirà?
Lo stesso vale per gli antispyware. Se non riesco ad aggionarli non mi sono molto utili. Uff.

AMIGA 11-06-2008 01.08.50

Quota:

Inviato da bimbo8
Già, a questo non avevo pensato... cacchio.
Si, di tanto in tanto mi capita di collegare la pendrive dell'ufficio, e lì internet ce l'hanno. 'azz! :anger:

Proverò ad installare avast... già ma senza aggiornamenti servirà?
Lo stesso vale per gli antispyware. Se non riesco ad aggionarli non mi sono molto utili. Uff.

Se installi NOD32 puoi aggiornarlo copiando i file da uno collegato in rete,già aggiornato,Avast ultimamente lascia un po' a desiderare.

http://www.nod32.it/download/index.php

bimbo8 11-06-2008 13.23.19

@AMIGA:
Ho usato cmq avast, ed ho scaricato dal sito l'ultimo database.
Nessun virus.


@EffOfSii:
Ebbene il problema era proprio questo. Profilo utente nei pazzi. Ne ho creato un'altro, ho rimosso quello precedente ed ora tutto a posto. Il PC si avvia in 15 secondi.
'Sto XP riserva sempre delle sorprese... E meno male che non uso Vista. :devil:

Bimbo ringrazia di cuore tutti. :act:


Orario GMT +2. Ora sono le: 07.13.07.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.