WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   .:: Windows 7 Tricks ::. (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=143947)

Billow 03-06-2009 13.39.06

.:: Windows 7 Tricks ::.
 
In questo Thread potete postare i trucchi trovati nel Web riguardanti Windows 7 (seven)

Kurtferro 03-06-2009 14.40.38

Come disabilitare l'ibernazione di Windows 7 o Vista per risparmiare circa 1 gb
 
Prompt dei Comandi e digitare powercfg -H OFF e premere invio

Kurtferro 03-06-2009 14.48.59

Come disabilitare l'Invio degli errori di Windows 7
 
Prompt dei Comandi e digitare gpedit.msc
Inglese:
Configuration > Administrative Templates > Systems > Internet Communication Management > Internet Communication Settings > Disable Windows Error report (impostare enable)

Italiano:
Configurazione computer > Modelli amministrativi >Sistema > Gestione comunicazioni > Impostazioni di comunicazione Internet > Disabilita Segnalazione errori Windows (impostare abilitato)

Altrimenti da:
Configurazione computer > Modelli amministrativi > Componenti amministrativi > Segnalazioni errori Windows > Disattiva Segnalazioni errori Windows (abilita)

Kurtferro 03-06-2009 15.00.59

Rimuovere Action Center
 
Prompt dei Comandi e digitare gpedit.msc

Configurazione utente > Modelli Amministrativi > Menu Start e barra delle applicazioni > Remove the Action Center icon (abilitato)

Kurtferro 03-06-2009 15.05.22

Per l'ultima RC (7100) è possibile trovare in rete (googlando) la traduzione in italiano e il remove mark che elimina la scritta in basso a destra che indica la versione di W7, essendo modifiche probabilmente non legali mi limito a farvelo presente e basta.

Kurtferro 03-06-2009 15.55.00

Windows Messenger Live ritorna sulla destra
 
Per far ritornare messenger sulla barra a destra come lo era su xp e vista basta andare nella sua cartella di installazione (C:\Program Files\Windows Live\Messenger) e modificare la compatibilità del file msnmsgr.exe impostando per esempio Vista sp1 o sp2.

real7 04-06-2009 13.11.01

Disco di ripristino di sistema
• a chi ha la possibilità di provare Windows 7 consiglio di creare un disco per il Ripristino di sistema
• programma implementato nel nuovo s.o.
• il disco consente di ripristinare windows dopo un grave errore o problemi di avvio
• il disco semplifica la procedura del ripristino senza dover usare il DVD di installazione
• il programma per creare il disco di ripristino si trova in
• Start • Tutti i programmi • Manutenzione

real7 04-06-2009 13.23.50

eliminare il Watermark
• se non vi piace la dicitura - Windows 7 7100 copia di valutazione -
• scaricare questo tool
Watermark+Removal
• eseguire come amministratore
• negare gli avvisi di errore
• riavviare il computer

real7 04-06-2009 13.33.42

Installare Windows7 su un portatile senza cd-rom
• chi non ha il cd-rom sul portatile e vuole provare il nuovo s.o. può usare una chiavetta USB
• questa procedura è valida per chi ha Vista installato sul portatile
• serve una chiavetta USB con minimo 4 GB di memoria e formattata NTFS
• scaricare e installare Virtual clonedrive [vcd]
VCD
• aprire il cmd come amministratore e digitare
K:
Cd boot
Bootsect /nt60 M:
• sostituire K con la lettera della VCD
• sostituire M con la lettera della chiavetta USB
• infine copiare nella chiavetta i file di Windows 7 che si trovano nella VCD
• dopo l’installazione del s.o. è probabile che non serve installare i driver

real7 04-06-2009 13.44.58

Aggiungere i temi nascosti
• Windows 7 ha una cartella nascosta [MCT] con delle sottocartelle con vari temi di diverse nazioni [bellissimi]
• per aggiungere i vari temi alla cartella principale
• rendere visibili file e cartelle nascosti
• start • esegui • digitare [copia/incolla]
%WinDir%\Globalization\MCT
• aprire una cartella • aprire theme e fare clic sul file
• automaticamente il file verrà collocato nella cartella principale dei temi
• ripetere con tutte le cartelle
• per avere un tema come sfondo del desktop
• fare clic col destro sul desktop • personalizza • sfondo del desktop •
• in percorso immagine scegliere la nazione poi lo sfondo
• salva modifiche

roby89 09-07-2009 00.28.47

Aggiungere la Quick Launch di XP o VISTA in Seven
 
  • Tasto destro sulla barra delle applicazioni
  • Barra degli strumenti
  • Nuova Barra degli Strumenti
  • incollare: %appdata%\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
  • Seleziona Cartella
  • Sbloccare la barra delle Applicazioni
  • Tasto destro sulla Quick Launch e togliere la spunta su "Mostra Titolo" e "Mostra Testo"
  • Ribloccare la barra delle applicazioni

helen 12-07-2009 04.46.58

Quota:

Inviato da Kurtferro
Per l'ultima RC (7100) è possibile trovare in rete (googlando) la traduzione in italiano e il remove mark che elimina la scritta in basso a destra che indica la versione di W7, essendo modifiche probabilmente non legali mi limito a farvelo presente e basta.

Mi permetto di correggerti...per la traduzione in italiano,durante l'upgrade vedrai che oltre ai soliti aggiornamenti ci sono 34 aggiornamenti opzionali,visualizzali e vedraii che sono i lang pack quindi per evitare pacchetti "non ufficiali" basta scaricare e installare quello che ti interessa e avrai il sistema nella tua lingua.Pratico e comodo per chi ha il sistema in un pc in un azienda con più persone di diverse nazionalità :)
Ciao
Helen
:timid:

Kurtferro 15-07-2009 13.58.25

Quota:

Inviato da helen
Mi permetto di correggerti...per la traduzione in italiano,durante l'upgrade vedrai che oltre ai soliti aggiornamenti ci sono 34 aggiornamenti opzionali,visualizzali e vedraii che sono i lang pack quindi per evitare pacchetti "non ufficiali" basta scaricare e installare quello che ti interessa e avrai il sistema nella tua lingua.Pratico e comodo per chi ha il sistema in un pc in un azienda con più persone di diverse nazionalità :)
Ciao
Helen
:timid:

adesso si, ai tempi non c'era ancora infatti esistevano queste traduzione non ufficiali^^

helen 15-07-2009 17.03.47

Quota:

Inviato da Kurtferro
adesso si, ai tempi non c'era ancora infatti esistevano queste traduzione non ufficiali^^

Che io sconsiglio perchè poi si hanno problemi d incompatibilità anzi instabilità di programmi quindi è molto meglio "usare tutto originale" tanto alla fine 7000,7100 o 7600 poco cambio e mi spiego meglio.Io oramai è certo al 90% che passerò da Xp a windows seven appena uscirà la versione definitiva,intanto mi "spratichisco" con questa 7000,provo la compatibilità dei vari programmi e faccio le prove di compatibilità hardware/software del mio notebook.Poi se qualcosa cambierà sarà in meglio quindi alla fine dei conti non interessa più di tanto.
Ciao
Helen
:timid:

elioz49 11-11-2009 12.52.32

Utilizzare uno screensaver di Vista in Seven: problemi
 
Volevo utilizzare lo screensaver di Vista "PhotoScreensaver-Impostazioni-Tema: Viaggi" ma non ci sono riuscito. Win7 ha il suo "Photoscreensaver" ma non ha personalizzazioni se non la velocità, mentre a me interessava impostare il tema Viaggi.
Ho provato anche a copiare il file dello sceensaver di VISTA "photoscreensaver.scr" dentro c:\Windows\system32 di WIN7 ma non funziona.
Allora ho provato a cancellare quello di sistema di Win7 che ha lo stesso nome, ma me l'ha negato dicendomi: "Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da TrustedInstaller".
Help me


Orario GMT +2. Ora sono le: 23.57.26.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.