WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 8/ 8.1/ 10 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Problema surriscaldamento (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=165493)

Mr.Frank 10-10-2016 14.22.58

Problema surriscaldamento
 
Salve!
Non so se è normale o se è la sezione giusta in cui scriverlo, ma sto avendo un problema abbastanza 'inaspettato' con il mio Lenovo. E' un modello Lenovo IdeaPad Z500, con 6 gb di RAM, Hard Disk da 500 gb e processore i7, l'ho preso nel 2013 (festeggiavo l'esame di chimica organica, bei tempi! :D).
C'è sopra Windows 8 e, benché abbia deciso, alla fine, di non aggiornarlo più, a fine 2015 non pensavo comunque che me ne sarei mai pentito, anche perché lo stavo usando di meno rispetto a prima.
Ora, il fatto è che, all'inizio soprattutto, era un pc meraviglioso e non mi ha mai deluso, ma da un annetto a questa parte, che in realtà non l'ho praticamente usato, se non per aggiornarlo, di tanto in tanto, sta avendo dei problemi di batteria e suppongo c'entri il fatto che si surriscalda molto facilmente mantenendo temperature che vanno dai 70 ai 90 gradi, secondo quanto leggo.
Non so quanto sia normale, anche se ho letto da qualche parte che non sono l'unico che si è lamentato di questa cosa, ma mi lascia perplesso il fatto che diventi caldo e che la CPU sembri rallentata molto rispetto a quando l'ho ripreso un annetto fa, pur non avendoci praticamente fatto nulla. Qualche mese fa l'ho preso per fare qualche aggiornamento e andava bene, anche se avevo intuito che il surriscaldamento avrebbe dato problemi perché, ad un certo punto, mi dava 'batteria collegata, ma non in carica'; ieri, invece, mi sembrava molto rallentato e affaticato. Ho provato ad usare la gestione delle attività per vedere cosa occupasse la CPU e la Memoria, ma mi risulta la che comunque la CPU è occupata in minima percentuale e la RAM al 70%, quindi, boh. :(
Che poi, non è che stia tenendo aperto chissàché.. Solo 2-3 finestre di Chrome (che forse, visto l'ingente numero di estensioni è un po' pesante) e qualcosa in background, oltre a qualche cartella. Ma niente di che.
Secondo voi, c'è un qualche problema di altro tipo??
Da cosa può dipendere?? :dntknw:

c0mrad3 11-10-2016 13.42.12

Rif: Problema surriscaldamento
 
Ciao,
se utilizzandolo così poco, con due o tre schede di Chrome aperte, consuma il 70% di 6 GB di RAM direi che non è normale come cosa. Hai provato a vedere se hai tanti aggiornamenti di Windows in arretrato, in modo che il servizio BITS possa giustificare tali consumi della RAM su un SO come Windows 8?

Mr.Frank 12-10-2016 01.50.57

Rif: Problema surriscaldamento
 
Sì, in realtà, sì, avevo 20 aggiornamenti in sospeso e non li avevo fatti, ma non pensavo influisse tanto. Il pc laggava da cani ed ero preoccupatissimo. Ora si è normalizzato, calore a parte. :D
Comunque, ora ho fatto tutto e ho anche pulito l'interno con l'aria compressa.. Penso proprio che andrà meglio!! Grazie! :)
P.S. Dite che una basa per la ventilazione, aiuterà?

c0mrad3 12-10-2016 09.59.38

Rif: Problema surriscaldamento
 
Buono. Sì diciamo che può aiutare, ma non credo che possa darti risultati "strabilianti"; sicuramente aiuta.

Mr.Frank 12-10-2016 15.06.15

Rif: Problema surriscaldamento
 
Quindi, per migliorare la cosa, essenzialmente, c'è solo da fare manutenzione temporanea? E la batteria? Vale la pena sostituirla o si surriscalderà sempre, fondendosi?


Orario GMT +2. Ora sono le: 02.22.45.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.