WinTricks Forum

WinTricks Forum (http://forum.wintricks.it/index.php)
-   Windows 7/Vista/XP/ 2003 (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=29)
-   -   Windows 7... preparazione del desktop in corso... (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=165801)

Stefano007 30-04-2017 19.13.19

Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Buongiorno a tutti.
Mi è successo alcuni mesi fa che all'accensione non mi ha fatto entrare nel mio profilo utente ma è uscita la scritta:"preparazione del desktop in corso...". Leggendo in internet ho appreso che il file di registro si era rovinato. Ho così creato un nuovo utente ma poco dopo il problema si è ripresentato. Quindi ho preso e riformattato e reinstallato da 0 tutto windows. Tutto bene per un mese poi di nuovo questo problema. Ho creato un nuovo utente e di nuovo ha funzionato ancora per un mesetto fino a sabato... Ho ricreato nuovo utente... Secondo voi come devo impedire che si rovini il registro di sistema dell'utente ma soprattuto come faccio a capire il motivo per cui succede. Questi scherzetti mi portano via dalle 3/4 ore per recuperare il lavoro.
Avete idee?
Grazie mille in anticipo.
Ciao
Ste

RunDLL 30-04-2017 20.08.46

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
È una cosa che può succedere tanto è vero che Microsoft ha scritto una KB proprio per questo problema: https://support.microsoft.com/it-it/...-error-message
Quello che è scritto ti risolve il problema in 5 minuti (metodo 1), non certo in 3-4 ore, ma certo non è molto normale che ci faccia una volta al mese, dopo aver formattato poi.
Dovresti capire se ti succede ogni volta in seguito al medesimo evento. Eventualmente va verificata l''integrità di disco fisso e/o Ram.

Stefano007 30-04-2017 22.09.46

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Grazie per il suggerimento.
Avevo provato anche queste spiegazioni della microsoft ma senza risultato.
Temo ci sia qualcosa a livello hardware che manda in crisi il sistema operativo, perchè altrimenti non riesco a capire.
Ho provato anche una applicazione specifica ma non ha risolto il problema.
Ora provo a testare l'hd, ma temp non sia lui.
Grazie ancora
Ste

borgata 01-05-2017 02.42.03

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Di primo acchito, concordo con RunDLL, disco in primis e poi RAM paiono le cause più probabili per quanto emerso finora.
Da non escludere l'alimentatore, se lavora male lui possono sorgere problemi di ogni tipo.

Stefano007 01-05-2017 09.47.17

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Controllato HD e ram, non ci sono problemi. L'alimentatore come devo testarlo?
Potrebbe essere qualcosa legato alle usb? perchè ultimamente le usb mi danno problemi.
Potrebbe essere qualche driver usb che manda in crisi il S.O.?
Grazie
Ste

borgata 01-05-2017 11.58.42

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
L'hard disk può non essere così banale da controllare, io ti consiglio semplicemente una sostituzione per vedere se il problema si ripresenta.
Anche per le RAM mi pare che tu abbia fatto troppo in fretta! :p Un controllo approfondito della RAM richiede tempo.
Rimane anche l'alimentatore, da non sottovalutare.

RunDLL 02-05-2017 14.19.12

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Come hai effettuato questi test?

Stefano007 03-05-2017 09.47.59

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Grazie a tutti per gli interventi.
Per la ram ho utilizzato il software di windows, mentre per l'hd ho utilizzato Crystal Disk Info 7_0_5.
Che altri software posso usare?
Grazie
Ste

RunDLL 03-05-2017 14.16.42

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Per il disco quello che offre il produttore dell'hard disk che ora non hai detto quale è, per la ram memtest 86+

xilo76 03-05-2017 18.10.16

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Provato il comando Chkdsk c: /f da prompt dei comandi?
E sfc /scannow?
Usi infrarecorder?
Il tuo account utente fa parte di un dominio?
Usi per caso dei software per ottimizzare windows, compresi i servizi di windows? (tipo wise care 365, iobit advanced system care e simili)
Oppure ottimizzi tu stesso, manualmente, i servizi di windows?
Hai modificato o sei solito modificare i criteri di gruppo con gpedit, o modificando manualmente alcuni valori del registro di sistema?
Hai modificato delle variabili di sistema?
In regedit, HKEY_CURRENT_USER\VolatileEnvironment, è presente il valore stringa USERPROFILE?

LoryOne 03-05-2017 19.25.51

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Nello stesso percorso specificato da Microsoft, cerca l'hive relativo al SID appartenente al tuo account che riporta il valore di ProfileImagePath uguale al percorso corretto sul tuo hd.
Poni ad 1 (non 0) la variabile RefCount e riavvia.

Stefano007 03-05-2017 21.57.43

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Grazie.
Allora rispondo in ordine:

RunDLL: l'HD è Hitachi da 640 Gb (provo memtest 86+)

xilo76: provo chkdsk; non uso infrarecorde, il mio account utente non fa parte di un dominio, non uso software per ottimizzare windows, e nemmeno manualmente. Non ho modificato i criteri di gruppo con gpedit e nemmeno i valori del registro di sistema e nemmeno variabili di sistema. In regedit KEY_CURRENT_USER\Volatile Environment, è presente il valore stringa USERPROFILE c:\user\s_002

LoryOne: dove trovo l'hive relativo al SID appartenente al mio account?

Ste

LoryOne 04-05-2017 16.44.40

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Nella spiegazione di Microsoft quella che chiama cartella di registro, tecnicamente è l'hive.
Il SID è un numero come questo: S-1-5-21-2025118679-1377921522-3515844152-1000
Ti identifica univocamente come utente singolo o appartenente ad un gruppo, comprensivo di ruolo (o privilegio) al quale il tuo account appartiene; L'ultimo valore è il RID e per l'admin è pari a 500.
In pratica, alla cartella del tuo SID nel percorso indicato è legato il path (ProfileImagePath) relativo al tuo account sull'hd.

RunDLL 06-05-2017 15.04.09

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Scarica UBCD dove troverai sia memtest che il software di diagnosi per il tuo hard disk, puoi usare anche PowerMax 4.09 anche se il tuo disco non è Maxtor o Seagate.

Stefano007 08-05-2017 08.46.35

Rif: Windows 7... preparazione del desktop in corso...
 
Provato:
- nulla nella RAM e HD
- non ho trovato quanto indicato nel registro di sistema
Altre idee?
Grazie
Ste


Orario GMT +2. Ora sono le: 15.43.50.

vBulletin 3.8.6 - Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.